BaseCamp... spostare i punti di partenza/arrivo

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
915
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Ciao Enri grazie delle info...avevo spostato i punti di partenza e arrivo e anche alcuni altri lungo il percorso dove ho deviato la traccia originale.
Un chiarimento... Cliccando file e poi esporta ma dove? La cartella creata posso metterla dove voglio per esempio nelle cartella documenti del pc o posso anche lasciarla in basecamp?

poi creare la cartella dove vuoi, in "Esporta" si apre la raccolta documenti e cerchi la cartella creata e poi salvi
cliccando un file GPX salvato (che può essere anche più tracce) si aprirarnno in Base camp come quando scarichi il file da internet
la cartella ti consiglio di aprirla in un altro percorso
perchè non metti le foto dei due percorsi o i files gpx, così ci si fà un'idea del problema e del perchè
 
  • Like
Reactions: BikesOne

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
906
284
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Ok appena ho un pò di tempo posso postare le foto della traccia che è l'unica che ho, cioè quella piena di effetti "stella" ma ingigantiti... praticamente quella da me modificata non c'è l'ho più dal momento che me l'ha sostituita con questa incasinata...
 

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
906
284
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Ecco le immagini.... tutti i punti sono stati deviati ad angolo retto dalla traccia originale....:eek: come si vede dalla foto 5...
Notare che è l'unico file che ha fatto così, perchè molti altri sempre gpx caricati da terzi e da me modificati e personalizzati sono rimasti intatti.... sempre nella foto 5 si vede anche lo spostamento fuori traccia considerevole del percorso, infatti sarebbe dovuto passare sulla ciclovia che si nota in alto a fianco della ferrovia....
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    332,9 KB · Visite: 6
  • 2.jpg
    2.jpg
    186,1 KB · Visite: 6
  • 3.jpg
    3.jpg
    319,7 KB · Visite: 6
  • 4.jpg
    4.jpg
    306,9 KB · Visite: 6
  • 5.jpg
    5.jpg
    243 KB · Visite: 6
Ultima modifica:

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
915
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Ecco le immagini.... tutti i punti sono stati deviati ad angolo retto dalla traccia originale....:eek: come si vede dalla foto 5...
Notare che è l'unico file che ha fatto così, perchè molti altri sempre gpx caricati da terzi e da me modificati e personalizzati sono rimasti intatti.... sempre nella foto 5 si vede anche lo spostamento fuori traccia considerevole del percorso, infatti sarebbe dovuto passare sulla ciclovia che si nota in alto a fianco della ferrovia....

da come sono messi i vari punti questo è un percorso e non una traccia
ti conviene quindi scaricare di nuovo il file, poi cliccare con il tasto destro su "crea traccia da percorso selezionato"
poi lavora sulla traccia (con molti più punti) che è più stabile e puoi modificarlo solo come vuoi tu
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
906
284
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
da come sono messi i vari punti questo è un percorso e non una traccia
ti conviene quindi scaricare di nuovo il file, poi cliccare con il tasto destro su "crea traccia da percorso selezionato"
poi lavora sulla traccia (con molti più punti) che è più stabile e puoi modificarlo solo come vuoi tu
Si hai ragione è un percorso, non una traccia.....
Anche a me mi è venuto da pensare che siano proprio i punti troppo rari, che disegnano di conseguenza un percorso a "grandi linee" evidentemente poco fedele alla cartina, probabilmente è semplicemente questo il problema.
Seguirò il tuo consiglio ;) di modificare in modalità traccia e vediamo casa succede.... vi terrò aggiornati.
Grazie!