Avviso manutenzione motore

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Ciao a tutti la mia ebike con motore bosh a 1500 km mi ha dato segno di manutenzione, qualcuno sa darmi qualche consiglio? Ci sono realmente delle parti da cambiare oppure può essere solo azzerato dal computer?
È una "icona" che normalmente viene inserita da chi ti vende la bici o ti fa aggiornamento eccc.
Non ha valore in assoluto.....è un avviso semplicemente.
 
  • Like
Reactions: Pt89

Pt89

Ebiker novello
21 Febbraio 2021
10
3
3
34
guardiagrele
Visita Sito
Bici
Whistle b rush
È una "icona" che normalmente viene inserita da chi ti vende la bici o ti fa aggiornamento eccc.
Non ha valore in assoluto.....è un avviso semplicemente.
Quindi, il motore non necessita controllo? Nessuna corona da cambiare o altro all'interno? Scusa se insisto ma il mio rivenditore non mi fido mi ha fregato abbastanza in passato, quindi vorrei andarci preparato, perché se non ricordo male anche sul libretto mi ricordo che c'era da fare un controllo motore. Qui di vorrei sapere se qualcuno lo ha fatto e i costi? Oppure lo incrocio e faccio finta di nulla.
Grazie mille
PT
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Quindi, il motore non necessita controllo? Nessuna corona da cambiare o altro all'interno? Scusa se insisto ma il mio rivenditore non mi fido mi ha fregato abbastanza in passato, quindi vorrei andarci preparato, perché se non ricordo male anche sul libretto mi ricordo che c'era da fare un controllo motore. Qui di vorrei sapere se qualcuno lo ha fatto e i costi? Oppure lo incrocio e faccio finta di nulla.
Grazie mille
PT
Non so quale motore hai, se gen 2 º gen 4.
Ti consiglio di guardare nel forum ci sono thread dedicati.
Con interventi di persone capaci..quindi io non ti do altro consiglio che questo... :)
 
  • Like
Reactions: Pt89

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.951
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
la segnalazione la puoi far disattivare, è un semplice promemoria
a 1500 Km controlla l'usura della catena, è probabile sia opportuno sostituirla, controlla anche l'usura della corona e delle pastiglie freni
se è passato parecchio tempo dall'acquisto potrebbe ora essere disponibile un aggiornamento del software
 

Pt89

Ebiker novello
21 Febbraio 2021
10
3
3
34
guardiagrele
Visita Sito
Bici
Whistle b rush
la segnalazione la puoi far disattivare, è un semplice promemoria
a 1500 Km controlla l'usura della catena, è probabile sia opportuno sostituirla, controlla anche l'usura della corona e delle pastiglie freni
se è passato parecchio tempo dall'acquisto potrebbe ora essere disponibile un aggiornamento del software
Perfetto aggiornamento software fatto 1 mese fa, poi ho modificato tutto catena e corona! Grazie mille domani vado a farmi togliere lo simbolo
 
  • Like
Reactions: Rolly