Autonomia Bosch 4gen??

kris911

Ebiker pedalantibus
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Buongiorno, qualcuno che ha il nuovo Bosch Cx e batteria da 500 sa darmi l'autonomia a batteria completamente carica in ECO? A me da 110km e mi sembrano pochi. L'altra bici in mio possesso con motore Yamaha e batteria da 500, mi da 150km in ECO! (non eco+) . Ok che l'eco del Bosh è diverso ed assiste di piu rispetto a Yam, ma 110km in eco sono pochini ...
 
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Giocody

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20 Ottobre 2016
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in zir prì la Rùmagna
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Conway eWME629
Scusa, cosa intendi con "a me da"? Batteria carica, bici accesa e il Purion ti dice 110km come autonomia? Hai provato a fare un giro e vedere effettivamente quanti km ci fai e fatto lo stesso, con stesso percorso, col Yamaha?
 

kris911

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
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Bah... non è proprio cosi... In anni di utilizzo haibike invece l'autonomia residua si è sempre rivelata piuttosto precisa. In condizioni di pianura e lasciando la stessa assistenza, se il display dava 150km, piu o meno quelli erano (piu o meno!) .
Sinceramente patire gia da 110 in echo misembrano cmq pochi , reali o no.
 

Manuweb79

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Hardnine rx sduro
Seguo la discussione, onestamente dopo anni con Yamaha e consumi ridottissimi ho paura a cambiare marca, ora con una batteria da 500 riesco a fare tranquillamente 1600d+ anche più, passerei a bosch 4 se i consumi fossero molto simili.
Qualcuno che aggiorna con qualche dato?
 

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
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Moterra 1
Considerando che la batteria della mia Moterra 1 é in realtà una 593 circa (se non sbaglio il 5% é dedicato alla luce), posso dirti che utilizzando tutte le modalità eccetto turbo, ho percorso più di 70km e 2020d+.
Al ritorno avevo il 15% residuo.
Considera che sono mediamente allenato.... nulla di che, e che il valore in OFF che vedi nella foto allegata è riferito a tratti in pianura.
Detto questo, a mio modo di vedere, fare una stima di consumo generale é molto difficile.
In linea teorica il giro sarei riuscito a completarlo anche con una 500... ripeto in linea teorica.
20200810_191356.png
Screenshot_20200810-185103.png
 
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Whistlermax

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11 Dicembre 2019
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Fosciandora
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Cube At 140 2022
Confermo quanto sopra..oggi da Manoppello (chieti) fino a Passo Lanciano, La maielletta (circa 37 km tutti in salita) ho consumato il 90 per cento. Ho una 625 watt. Cube stereo hibrid sl. Mia moglie con una atala m80 500 watt motore oli, 9 rapporti e non 12 come la cube..uguale fotocopiato. Io ho viaggiato sempre in mtb ed alcune volte off. Mia moglie no..sempre o quasi a tavoletta con l'aiuto. Per cui.: Peso del ciclista secondo me la fa da padrone. Per me una amara sorpresa..500watt contro 625, io più allenato ,motore tedesco..e con momenti di off..ottengo i soliti risultati di un "povero" motore italiano che non si è mai fermato un secondo. :tired_face:
 
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Manuweb79

Ebiker ex novello
3 Aprile 2017
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Hardnine rx sduro
Ah beh, se si è "quasi certi" prima ancora di aver provato.............. :cool:

Consumi meno se hai un'assistenza più bassa, se usi una pedalata rotonda ed eviti gli on-off, se mantieni la cadenza entro il regime ideale di rotazione del motore, se hai la bici più scorrevole (mozzi, ruote, tipo e pressione gomme) e/o pesa meno, se trovi meno vento contrario........... ovviamente sullo stesso percorso!

Nico per me qui sei il Guru dell'"elettrizato", quindi come tu ben sai yamaha consuma meno rispetto ai competitor a parità di condizioni, se cerco info su gen 4 è proprio perchè del motore so na pippa, per questo che alla fine contano solo i dati alla mano.
Tu hai avuto esperienza in merito ai consumi del nuovo bosch?
 

Nicotrev

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Nico per me qui sei il Guru dell'"elettrizato", quindi come tu ben sai yamaha consuma meno rispetto ai competitor a parità di condizioni, se cerco info su gen 4 è proprio perchè del motore so na pippa, per questo che alla fine contano solo i dati alla mano.
Tu hai avuto esperienza in merito ai consumi del nuovo bosch?

A partire dal 2012 con il primo Bosch Classic ho fatto comparative di consumo con tre motori Yamaha (PW 2015, PW2016, PW-X) con due Bosch (Performance e Performance CX), uno Shimano (e7000), un Brose S e due TQ (Flyon, Spitzing); comparative realizzate esclusivamente su asfalto (perchè a mio parere in off road cambiano troppo le condizioni) e, senza pretendere che siano prese per Vangelo, ho riscontrato che il consumo rapportato alle stesse condizioni richiamate nel mio post precedente, non si discosta in maniera apprezzabile tra i diversi motori: se chiedi di più consumi di più sia con Yamaha (usati per 5 stagioni consecutive) che con tutti gli altri.
Se proprio dovessi indicare un primato dovrei assegnarlo al Bosch Classic (50Nm) con il quale ho percorso 81,5 Km e 2.200 metri di dislivello utilizzando una batteria da 288Wh, utilizzando solo due assistenze (30% e 50%) e pneumatici slick; ma ritengo che un motore Brose opportunamente settato (magari utilizzando le App di terze parti di cui ultimamente si parla un gran bene) sotto il sedere di qualche utente ben allenato e smaliziato, potrebbe far meglio.
Questo però è tutto un altro discorso, anche perchè ora preferisco affidarmi senza problemi ai 1.125Wh che qualche costruttore ci mette a disposizione....... :innocent: :cool:
 
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Manuweb79

Ebiker ex novello
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Hardnine rx sduro
Infatti Nico “ariconcordo”, In passato ti avevo già chiesto se potevo cambiare “software” al mio pw per mettere eco+ e non si poteva, quando salgo con altri con Muscolare o su salite al 6/8% sento che eco (100%) assiste troppo, ma comunque riesco a fare 1600d+ senza problemi.
Ora è il momento di cambiare bici, in “teoria” con i nuovi Yamaha ed eco+ dovrei avere un risparmio in salita, non tantissimo ma tutto fa brodo, sempre con batteria da 500, se haibike o altri proponessero con batteria da 630 come raymond “credo” Di non avere problemi di autonomia.
Ora tornando in topic, i signori di bosch con il Gen 4 e batteria da 630 mi hanno rimescolato le carte e non vorrei escludere questo motore a priori, a maggior ragione che si possono portare 2 batterie.
 
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NONNOCICLISTA

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
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SAN SEVERO
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Atala B-Rush
Buongiorno, qualcuno che ha il nuovo Bosch Cx e batteria da 500 sa darmi l'autonomia a batteria completamente carica in ECO? A me da 110km e mi sembrano pochi. L'altra bici in mio possesso con motore Yamaha e batteria da 500, mi da 150km in ECO! (non eco+) . Ok che l'eco del Bosh è diverso ed assiste di piu rispetto a Yam, ma 110km in eco sono pochini ...
Io ho il vecchio e come computer l'intuvia. Ho due batterie da 400 e 500, tutte e due del 2016. Ricaricate al 100%, resetto la distanza residua prima di partire, sempre, quella da 400 mi dà come potenziale dista da da percorrere km 136, quella da 500 km 172, per cui penso che tu abbia un problema. Hai mai resettato la distanza percorribile? Appena comperata, avevo lo stesso problema e scrissi alla Bosch. Mi risposero, appunto di resettare il dato indicato e di resettare la batteria, a carica completa, ogni tre/4 ricariche tenendo premuto il tasto che sta sulla stessa, ed in effetti così ho risolto.
 

NONNOCICLISTA

Ebiker specialissimus
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SAN SEVERO
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Mai fatto. Provero' di certo.

Gia' che ci siamo mi spieghersti la proceduta?
grazie in anticipo
Conosco quella dell'Intuvia. Posizionarsi su "Distanza rimasta" e tenere premuto per più di cinque secondi il tasto "reset". Sulla batteria , tenere premuto il tasto di fianco ai led per più di 10 secondi , attendere l'accensione e spegnimento dei cinque led della batteria. Con purion o l'altro, mi dispiace non saprei. N.B. il tutto posizionato su "eco" (va bene posizionato anche su altre assistenza, ma avrai valori massimi diversi, a scalare)