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Auto elettriche (estratto da: Ma il duca?)
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<blockquote data-quote="alpiliguri" data-source="post: 453396" data-attributes="member: 17051"><p>Parlo per una Plug-in: in modalità B il freno motore elettrico è più intenso che con un diesel, il rallentamento è deciso, arrivi fino a marciare a passo d'uomo.</p><p>La frenata dolce la fai alzando il piede leggermente per modulare la frenata, se l'auto decelera hai sempre rigenerazione. Ovviamente se la moduli per non essere al massimo della frenata la ricarica sarà inferiore.</p><p>Su extraurbano i freni non li usi più, a meno che quello davanti non inchiodi.... In città il freno mi serve solo a immobilizzarla, perché il suo cambio automatico la fa marciare a passo d'uomo.</p><p></p><p></p><p></p><p></p><p>Se la metti in modalità D il freno motore è molto minore, paragonabile a una termica, e la rigenerazione inferiore. Per ottenere la stessa frenata dovrai usare il freno, l'energia si dissipa in calore invece che andare nella batteria. Modalità per me totalmente inutile.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="alpiliguri, post: 453396, member: 17051"] Parlo per una Plug-in: in modalità B il freno motore elettrico è più intenso che con un diesel, il rallentamento è deciso, arrivi fino a marciare a passo d'uomo. La frenata dolce la fai alzando il piede leggermente per modulare la frenata, se l'auto decelera hai sempre rigenerazione. Ovviamente se la moduli per non essere al massimo della frenata la ricarica sarà inferiore. Su extraurbano i freni non li usi più, a meno che quello davanti non inchiodi.... In città il freno mi serve solo a immobilizzarla, perché il suo cambio automatico la fa marciare a passo d'uomo. Se la metti in modalità D il freno motore è molto minore, paragonabile a una termica, e la rigenerazione inferiore. Per ottenere la stessa frenata dovrai usare il freno, l'energia si dissipa in calore invece che andare nella batteria. Modalità per me totalmente inutile. [/QUOTE]
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