Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Community
Bar
Auto elettriche (estratto da: Ma il duca?)
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="emtb-light" data-source="post: 449458" data-attributes="member: 15883"><p>L'incendio nelle batterie è causato o da perforazione meccanica della batteria o da corto circuito.. Il problema dello spegnimento degli incendi di batterie è che le celle (e sono migliaia) sono contenute in contenitori stagni posti nel pianale della vettura generalmente. Quindi l'acqua difficilmente raggiunge le celle e spegne l'incendio, ha solo la funzione di tenere bassa la temperatura e spegnere le fiamme del resto del veicolo...</p><p>Le batterie LFP (lito ferro fosfato) sono meno pericolose delle NCM (Nichel cobalto manganese) da questo punto di vista, ma hanno anche meno densità energetica e minori prestazioni in generale..</p><p>Il problema comunque non c'è.. statisticamente gli incendi di auto elettriche sono di un ordine di grandezza inferiori rispetto a quelli delle termiche, dato proporzionato al parco circolante... Le ibride sono le peggiori</p><p>Correggo.. due ordini di grandezza inferiori..</p><p>[URL unfurl="true"]https://www.corriere.it/motori/news/23_ottobre_04/auto-elettriche-prendono-fuoco-piu-facilmente-altre-cosa-dice-studio-d02f6530-627c-11ee-b27f-4bddf2eef188.shtml[/URL]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="emtb-light, post: 449458, member: 15883"] L'incendio nelle batterie è causato o da perforazione meccanica della batteria o da corto circuito.. Il problema dello spegnimento degli incendi di batterie è che le celle (e sono migliaia) sono contenute in contenitori stagni posti nel pianale della vettura generalmente. Quindi l'acqua difficilmente raggiunge le celle e spegne l'incendio, ha solo la funzione di tenere bassa la temperatura e spegnere le fiamme del resto del veicolo... Le batterie LFP (lito ferro fosfato) sono meno pericolose delle NCM (Nichel cobalto manganese) da questo punto di vista, ma hanno anche meno densità energetica e minori prestazioni in generale.. Il problema comunque non c'è.. statisticamente gli incendi di auto elettriche sono di un ordine di grandezza inferiori rispetto a quelli delle termiche, dato proporzionato al parco circolante... Le ibride sono le peggiori Correggo.. due ordini di grandezza inferiori.. [URL unfurl="true"]https://www.corriere.it/motori/news/23_ottobre_04/auto-elettriche-prendono-fuoco-piu-facilmente-altre-cosa-dice-studio-d02f6530-627c-11ee-b27f-4bddf2eef188.shtml[/URL] [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Community
Bar
Auto elettriche (estratto da: Ma il duca?)
Alto
Basso