Atala B-cross 3.2 AM80

DanDam79

Ebiker novello
2 Luglio 2026
5
2
3
47
12039, Verzuolo
Visita Sito
Bici
ATALA B-CROS 3.2 LT
Salve, sono un neofita e da qualche giorno possessore di una ATALA B-cross 3.2 motorizzata AM80 (non "agile").
Vorrei sapere, da chi ha esperienza con questo motore, se sia normale sentire rumorosamente e percepire ai pedali il rotolamento degli ingranaggi interni del motore quando, terminata la pedalata, il motore continua ad applicare una piccola coppia per 1-2 secondi, facendo girare ancora la corona a pedali fermi. Il rumore è piuttosto sordo (non metallico) perché, immagino, gli ingranaggi siano di nylon.
È un difetto del mio motore oppure è del tutto normale per quel modello?
Grazie a chi vorrà contribuire ad una risposta

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.573
1.148
113
46
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ciao e benvenuto, la cosa migliore, per quanto sia possibile aiutarti tramite un PC o smartphone sarebbe inserire un video dove si sente il rumore, anche se l'unica vera soluzione sia rivolgersi ad un rivenditore autorizzato del marchio.

DanDam79

Ebiker novello
2 Luglio 2026
5
2
3
47
12039, Verzuolo
Visita Sito
Bici
ATALA B-CROS 3.2 LT
Ciao e benvenuto, la cosa migliore, per quanto sia possibile aiutarti tramite un PC o smartphone sarebbe inserire un video dove si sente il rumore, anche se l'unica vera soluzione sia rivolgersi ad un rivenditore autorizzato del marchio.
Ciao, mi sono già rivolto a chi me l'ha venduta, ma sostiene che sia normale e che dovrei semplicemente imparare a gestire meglio il cambio. Naturalmente, non ho risolto nulla. Cercherò di fare un video esplicativo, anche se non sarà semplice. Grazie per il momento

Reactions: Vincenzo D

DanDam79

Ebiker novello
2 Luglio 2026
5
2
3
47
12039, Verzuolo
Visita Sito
Bici
ATALA B-CROS 3.2 LT