Atala AM80

federicoc09

Ebiker novello
29 Maggio 2020
13
0
1
Garfagnana
Visita Sito
Bici
non ne ho
Buongiorno, in inserimento della 7° e 8° marcia la tramissione è rumorosa, si sente come tintinnare un qualcosa, questo però avviene solo in inserimento, mentre in scalta, passando dall 9° all 8° e dall 8° alla 7° non c'è nessun rumore, tutto "ruota" normalmente...Idee?
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
563
102
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Dove parte la guaina dal manettino cambio , non c'è una rotellina che girando in senso antiorario si svita è aumenta la tensione del filo , in senso orari si avvita e diminuisce tensione cambio , serve a trovare il punto di equilibrio tra un rapporto e l'latro ... ti posto la prima foto che ho trovato in rete https://www.decathlon.it/manettino-leva-cambio-8v-id_8514027.html sulla sx dove esce il filo c'è quella specie di dado di plastica ....
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Iammo84

Ebiker novello
29 Luglio 2020
3
0
1
Aosta
Visita Sito
Bici
Atala B cross i AM80
Sostituito display che si appannava. Quello nuovo non da più la percentuale per il residuo batteria. C'è la tensione e una batteria che si "svuota". Modificato dalla casa perchè questo dovrebbe andare meglio. Da testare meglio per rendersi conto di come segna il residuo.


Ciao, io sulla mi Atala ho lo stesso display, quando è carica segna circa 40v ma quando la batteria finisce del tutto? Ora sono a 33.5v ma non so fino a quanto può arrivare.
Grazie in anticipo!
 

gnakkiti

Ebiker pedalantibus
4 Aprile 2019
172
70
28
udine
Visita Sito
Bici
Atala B-cross Am80; MBM Metis E1000
Ieri ho fatto 14,68 km tutti con l'assistenza massima, consumo medio 8 Wh/km con consuo totale poco meno di 120 wh, che son più di un quarto della capacità della batteria, da 400. Curiosamente controllando con i led della batteria la sua carica ho notato che si sono accesi tutte e 5 i led :eek: Come minimo doveva spegnersi uno. Qualcosa non torna.
 

peppegib

Ebiker novello
23 Febbraio 2021
1
0
1
38
Alcamo
Visita Sito
Bici
Atala b cross a5.1
Buongiorno a tutti,

per fare chiarezza sulla questione batterie ho piacere di informarvi che il motore OLIeds accetta tutti i tipi di batterie a 36V se si usano batterie con tipologia di BMS SMART e con protocollo UART è possibile avere sul display una sorta di diagnostica che ci permette di visualizzare le tensioni dei singoli paralleli il numero dei cicli, il lasso di tempo più lungo tra una carica e l'altra e la percentuale ESATTA della carica ovvero il "famoso" SOC..
senza BMS SMART la bici funziona altrettanto bene non si hanno i dati esposti sopra, l'indicatore della batteria riporta un valore in Volt, ed anche senza SMART il conteggio dei Wh funziona benissimo (funzione questa voluta FORTEMENTE da mè...) nel 2017 non ci può più stare di indicare "a tacche" il consumo.....;-(

una cosa molto IMPORTANTE è che noi di OLIeds produciamo (interamente a Cesena, per cui 100% made in Italy) SOLO il motore e relative periferiche, NON vendiamo batterie e NON vendiamo biciclette, per cui il livello di allestimento delle bici NON è a carico nostro, ma del produttore che ci acquista il kit.

un caro saluto e come dico ormai da dieci anni.....PIU' BICI ELETTRICHE PER TUTTI!!!!!
Salve a tutti. Ho da poco comprato una whistle b race 5.1 con motore am80. Ho smontato la placchetta nera dice ci sono i connettori della batteria e ho visto che dietro ci sta montato un connettore con con due fili positivo e negativo non collegato a niente. È normale questa cosa? Sapete se escono così di fabbrica? A cosa potrebbe servire? Se qualcuno ha notizie in merito si faccia sentire. Allego qualche foto
 

Allegati

  • E6851DDF-7E2E-43E6-88AB-C4002E9428AB.jpeg
    E6851DDF-7E2E-43E6-88AB-C4002E9428AB.jpeg
    252,5 KB · Visite: 9
  • B00FCF0F-3F50-4A02-8315-631E077C85BF.jpeg
    B00FCF0F-3F50-4A02-8315-631E077C85BF.jpeg
    305,9 KB · Visite: 9