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Testo
<blockquote data-quote="richibari" data-source="post: 457008" data-attributes="member: 97"><p>Inreressante, poi penso possa servire anche in Italia, nel caso ti facessero pagare per l'elicottero o altro.</p><p>Poi non costa molto, se la pensi non solo per la Svizzera.</p><p></p><p>Ma una cosa non mi è chiara e per me si deve approfondire.</p><p>vedi le <em>NORME CHE REGOLANO LA LIQUIDAZIONE DEI SINISTRI.</em></p><p><em></em></p><p><em>Art.5.2 RICHIESTA ASSISTENZA</em></p><p><em>In caso di richieste di Assistenza l'Assicurato o chi per esso, prima di intraprendere qualsiasi iniziativa a titolo personale,</em></p><p><em>deve prendere contatto immediatamente con la Centrale Operativa utilizzando il riferimento sotto indicato, comunicare il</em></p><p><em>tipo di assistenza richiesto, nonché i propri dati identificativi personali, l'indirizzo ed il numero telefonico da dove chiama,</em></p><p><em>per consentire alla Centrale di richiamarlo immediatamente, e deve attenersi alle istruzioni che gli saranno impartite.</em></p><p><em>ATTIVAZIONE CENTRALE OPERATIVA</em></p><p><em>+39.02- 00638062</em></p><p><em><a href="mailto:help@euro-center.com">help@euro-center.com</a></em></p><p><em>24 ore su 24, 365gg all’anno</em></p><p><em>NORME CHE REGOLANO LA LIQUIDAZIONE DEI SINISTRI</em></p><p><em>..</em></p><p><em>Art. 5.5 CONTROVERSIE ASSISTENZA</em></p><p><em>In caso di ingiustificata inadempienza da parte dell’Assicurato, la Società si riserva la facoltà di rimborsare – se dovuto –</em></p><p><em>fino ad un importo equivalente alle spese che la Centrale Operativa avrebbe sostenuto qualora fosse stata avvisata in</em></p><p><em>tempo per prendere in carico diretto la gestione e la negoziazione del caso.</em></p><p></p><p>Mi sembra di capire che se chiami direttamemte i soccorsi (es. 112/118, app WhereAtreU, app GeoResQ, ..) e non la loro centrale operativa, ti rimborsano fino a quanto sarebbe costato se avessero gestito loro il soccorso.</p><p>E non mi sembra solo una questione di soldi, ma anche dovrei fidarmi della loro efficienza, oltre che della loro correttezza nei rimborsi?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="richibari, post: 457008, member: 97"] Inreressante, poi penso possa servire anche in Italia, nel caso ti facessero pagare per l'elicottero o altro. Poi non costa molto, se la pensi non solo per la Svizzera. Ma una cosa non mi è chiara e per me si deve approfondire. vedi le [I]NORME CHE REGOLANO LA LIQUIDAZIONE DEI SINISTRI. Art.5.2 RICHIESTA ASSISTENZA In caso di richieste di Assistenza l'Assicurato o chi per esso, prima di intraprendere qualsiasi iniziativa a titolo personale, deve prendere contatto immediatamente con la Centrale Operativa utilizzando il riferimento sotto indicato, comunicare il tipo di assistenza richiesto, nonché i propri dati identificativi personali, l'indirizzo ed il numero telefonico da dove chiama, per consentire alla Centrale di richiamarlo immediatamente, e deve attenersi alle istruzioni che gli saranno impartite. ATTIVAZIONE CENTRALE OPERATIVA +39.02- 00638062 [email]help@euro-center.com[/email] 24 ore su 24, 365gg all’anno NORME CHE REGOLANO LA LIQUIDAZIONE DEI SINISTRI .. Art. 5.5 CONTROVERSIE ASSISTENZA In caso di ingiustificata inadempienza da parte dell’Assicurato, la Società si riserva la facoltà di rimborsare – se dovuto – fino ad un importo equivalente alle spese che la Centrale Operativa avrebbe sostenuto qualora fosse stata avvisata in tempo per prendere in carico diretto la gestione e la negoziazione del caso.[/I] Mi sembra di capire che se chiami direttamemte i soccorsi (es. 112/118, app WhereAtreU, app GeoResQ, ..) e non la loro centrale operativa, ti rimborsano fino a quanto sarebbe costato se avessero gestito loro il soccorso. E non mi sembra solo una questione di soldi, ma anche dovrei fidarmi della loro efficienza, oltre che della loro correttezza nei rimborsi? [/QUOTE]
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