Assicurare una ebike...

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MA19

Ebiker novello
3 Aprile 2020
14
6
3
Trentino
Visita Sito
Bici
Cancello
Ciao a tutti, mi chiedevo se ci sono compagnie assicurative che coprano le e bike? Eventualmente se qualcuno è assicurato, mi può dare qualche info?
È veramente una gran seccatura non poter lasciare incustodita la "gigia" per più di 5/7 minuti!
Dovrebbero mettere in vigore la legge del taglione:mad:!
Grazie.
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.910
2.306
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Basta che fai una normale assicurazione da casa contro i furti, che copre appunto i furti di oggetti personali, per la bici poi ci sarà sicuramente qualche opzione apposita per la bici (ebike o normale che sia) in caso sia rubata fuori casa
 

MA19

Ebiker novello
3 Aprile 2020
14
6
3
Trentino
Visita Sito
Bici
Cancello
Grazie torakiki, quando questa menata della quarantena sarà finita.... spero presto.... vado ad informarmi, non ho idea di cosa possa costare un assicurazione contro il furto di una e bike.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.929
6.230
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Grazie torakiki, quando questa menata della quarantena sarà finita.... spero presto.... vado ad informarmi, non ho idea di cosa possa costare un assicurazione contro il furto di una e bike.
Io ho la Rc del capofamiglia. Per il furto mi pare che avevo chiesto ma non essendo targata non l'assicuravano. Prova a chiedere
 

MA19

Ebiker novello
3 Aprile 2020
14
6
3
Trentino
Visita Sito
Bici
Cancello
Infatti, credo sia abbastanza difficile trovare un assicurazione che copre il mezzo, sopratutto se si vuole che sia coperto anche quando la si lascia in giro.