appena arrivato

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


danalvi

Ebiker ex novello
14 Ottobre 2018
37
9
8
62
Bologna
Visita Sito
Bici
Orbea
ciao a tutti,

sono un motociclista sfegatato e alle volte uso la MTB muscolare per allenarmi, poche settimane fa ho avuto l'occasione di testare varie e-mtb e sono rimasto talmente affascinato, che ora non vedo l'ora dei prenderne una.

Tra i vari motori testati (Bosch -Yamaha e Shimano) quest'ultimo mi ha particolarmente colpito per come ti assiste e soprattutto per come è assolutamente neutro in caso di pedalata a motore spento.

Ormai il vero dilemma è cosa comperare: il tipo che vorrei acquistare è una AM (all Mountain) ma ci sono troppe scelte e sinceramente, alcune hanno prezzi molto elevati e la cosa che mi preoccupa è il valore della bici fra qualche anno, quando magari la volessi cambiare.

Ormai me la sogno anche di notte.....
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.974
6.275
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Il valore usato è un'incognita per tutti. Di certo se prendi marchi noti sono più vendibili. Poi come per le moto vale se torni dal sivende che te l'ha data e magari ne compri una nuova da lui e/o stessa marca ecc... La scelta è vasta verissimo. Consiglio. Parti dal tuo budget e cercati i rivenditori che hai non troppo distanti. Vedi cosa vendono e cosa hanno. Così restringi: l'assistenza nelle ebike è importante.
 

danalvi

Ebiker ex novello
14 Ottobre 2018
37
9
8
62
Bologna
Visita Sito
Bici
Orbea
Il valore usato è un'incognita per tutti. Di certo se prendi marchi noti sono più vendibili. Poi come per le moto vale se torni dal sivende che te l'ha data e magari ne compri una nuova da lui e/o stessa marca ecc... La scelta è vasta verissimo. Consiglio. Parti dal tuo budget e cercati i rivenditori che hai non troppo distanti. Vedi cosa vendono e cosa hanno. Così restringi: l'assistenza nelle ebike è importante.
ottimo suggerimento, grazie.

io per ora ho visto un paio di e.-bike che mi piacciono :

la Scott E-genius e la Bull core i2D, la prima forse più blasonata, mentre la seconda è, almeno credo, molto di nicchia, però offre nel pacchetto sia cambio elettronico, che ho testato ed è meraviglioso e soprattuto la doppia batteria per un tortale di 700w di potenza
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.974
6.275
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Di scott e-genius sul forum si parla bene, cerca le discussioni. Della Bulls non ho letto molto. Sul sito Bulls ci sono 3 modelli di e-core di2. Specifica quale e vediamo se qualcuno ha info
 

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
467
293
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
........ Alcune hanno prezzi molto elevati e la cosa che mi preoccupa è il valore della bici fra qualche anno, quando magari la volessi cambiare.
Il valore della bici fra qualche anno non ti deve preoccupare. Nel senso che sarà comunque molto basso.
Fra 4-5 anni sarà un modello vecchio, con motore vecchio (ne avranno fatto uno più evoluto) e batteria "sbudellata". Anche se la usi poco.
Quindi prendila, usala, goditela.... Poi ci penseremo :)
 
  • Like
Reactions: danalvi