Anomalia Batteria Turbo levo - Bluetooth

Tamata

Ebiker novello
12 Aprile 2020
3
0
1
Grecia
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Ciao a tutti.
Ho sfogliato le 15 pagine ma non ho trovato risposta al mio problema.
Ho una Turbo Levo 2018 e comincio ad avere la certezza che è meglio non lavarla neanche con il tubo e tanto meno con la idropulitrice!
Al primo lavaggio un paio di led hanno cominciato a cambiare colore. Arancione prima e rosso poi.
Il dealer mi ha detto di andare tranquillo che non c'erano problemi. Mi sono domandato se non fosse meglio togliere la batteria per lavarla ma poi ho visto il motore ed ho pensato che era meglio di no.

Comunque dopo poche uscite perdo anche la possibilità di cambiare le mappature. Nessuna possibilità di cambiare dalla mappatura iniziale, ovvero TURBO.
Ne dal manubrio ne dalla batteria.
Due giorni fa, lavaggio molto ma molto leggero e da li non va più neanche il bluetooth . Non trova la bici.
L'ho aperta ed ho visto che c'era dell'ossido nelle ultime due batterie, quelle che stanno più in basso.
In pratica un po' di acqua era entrata dentro la batteria.
Dentro, sulla scheda elettronica, c'è un led rosso che credo sia u n led di diagnosi. Ha diverse sequenze di lampeggio.
Qualcuno sa se il pacco batterie si può disassemblare completamente per pulire meglio le teste delle batteria senza dissaldare?
Inoltre sapete il significato delle sequenze luminose?

Ho notato che quando fa un lampeggio al secondo circa il bluetooth funziona, ma spesso fa una sequenza di 7 lampeggi veloci.
Grazie a chi può darmi qualche idea!!
 

Allegati

  • IMG_20200411_164453.jpg
    IMG_20200411_164453.jpg
    120,4 KB · Visite: 47

Massimo pivetti

Ebiker novello
3 Maggio 2020
1
0
1
vicenza
Visita Sito
Bici
Specialized
Io ne ho aperte parecchie. Riesco a fare delle piccole manutenzioni e probabilmente riesco a fare qualcosa nel tuo caso. Ho anche delle batterie usate da darti. Ti lascio il mio contatto. Massimo 348/5113312
 

Tamata

Ebiker novello
12 Aprile 2020
3
0
1
Grecia
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Ti ringrazio ma sono in attesa della batteria nuova. Nel frattempo stavo cercando di vedere se con un piccolo intervento si poteva risolvere.
Sono in cerca di consigli perchè sono in Grecia e far viaggiare la batteria è praticamente impossibile. Se puoi aiutarmi con delle idee ti ringrazio molto.