Test Andreani Pro-Impact

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
5.694
5.914
113
46
Finale Ligure
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019
Il polimero giallo supersoft è disponibile nei kit per preparatori , così come in foto.
Non c'è scritto "super soft" ma "volumetrico" si legge perfettamente l'etichetta.
In quella foto mancano i polimeri grigi, quelli più duri, scrivi ad Andreani e chiedi come mai non ci sono nella foto...
O forse la valigetta è buggata, o la foto buggata, o altro buggato?

• Love
  • Haha
Reactions: AlfreDoss and Rick

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
5.694
5.914
113
46
Finale Ligure
Bici
Allora completamente diversi da Abs forktune
ABS FORK TUNE offriva solo due kit:
  1. Comfort & grip, costituito da 10 polimeri gialli DURI
  2. Race, costituito da 10 polimeri rosso pallido MORBIDI.
Il nome del kit è esplicativo della funzione.

Andreani Proimpact è l'evoluzione di ABS FT, ci sono polimeri di diverse durezze e materiali (cellula chiusa o semichiusa) che possono essere mischiati tra loro per offrire maggior personalizzazione.

NB: Non c'è corrispondenza di durezza a parità di colore dei polimeri tra i 2 marchi.

etbike72

Ebiker grandiosus
27 Gennaio 2019
2.212
1.539
113
Bergamo
Bici
TLevo
fischia ero tentato di comprarli e provarli xche’ vorrei capire se riesco a ottenere un pelo più di sostegno nella prima parte della corsa della forcella ma tra: colori, mescole, durezze, combinazioni mi avete talmente confuso che adesso mi tocca rileggere tutto il 3d prima di capire se mi servono o no.

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.034
673
113
Nola (NA)
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
fischia ero tentato di comprarli e provarli xche’ vorrei capire se riesco a ottenere un pelo più di sostegno nella prima parte della corsa della forcella ma tra: colori, mescole, durezze, combinazioni mi avete talmente confuso che adesso mi tocca rileggere tutto il 3d prima di capire se mi servono o no.
Se il tuo problema è che la forcella affonda troppo velocemente, quindi resta bassa anche con pressioni più alte della molla pneumatica, diventando sempre più "dura" a causa della eccessiva progressività della curva di compressione, i Pro Impact sono ottimi. Ho una Lyric Select RC da 180mm e con gli Andreani ne ho migliorato di molto il sostegno, diminuendo la pressione e togliendo tutti i token, ma conservandone la sensibilità e la comodità nella prima parte di corsa. Ho utilizzato un intero kit standard di Pro Impact (quando l'ho montato a febbraio non c'erano ancora i kit specifici).

• Mi piace
Reactions: Rolly

Rolly

Ebiker grandiosus
2 Ottobre 2016
2.336
816
113
71
Bologna/Capoliveri
Bici
Cannondale moterra SE
Se non me li avessero regalati e spigato l'uso....mai li avrei presi. Sicuro.
Poi invece all'uso mi devo ricredere.
Togliendo i 3 tokens inserti ,mettendo uno spiedino misto e mantenendo la stessa pressione indicata da Fox mi trovo benissimo.
Morbida (veramente) sulle piccole asperità e sostenuta poi.
Non arrivo fine corsa ma....aspetto il momento in cui farò un salto di 3 metri :grinning:

Rolly

Ebiker grandiosus
2 Ottobre 2016
2.336
816
113
71
Bologna/Capoliveri
Bici
Cannondale moterra SE
1.5 cm con la forcella forzatamente estesa.

Dopo aver gonfiato la camera positiva inserisci una fascetta da elettricista tra stelo e paraolio per far uscire l'aria rimasta intrappolata tra stelo e fodero, capita spesso, e modifica la progressività della forcella. Dopo questa operazione comprimi la forcella alcune volte in modo da bilanciare le camere e per ultimo verifica il SAG.
Accipicchia non avevo letto attentamente il tuo messaggio!!!!
Ho messo solo 6 cilindretti perché non avevo esteso la forcella.....
Ora ho riaperto,incollato il tubicino quadrato e messi altri due....
Alla fine sono 4 gialli 4 arancio.
Ora mi tocca fare tutto il setting daccapo.....:confused:

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
5.694
5.914
113
46
Finale Ligure
Bici
Accipicchia non avevo letto attentamente il tuo messaggio!!!!
Ho messo solo 6 cilindretti perché non avevo esteso la forcella.....
Ora ho riaperto,incollato il tubicino quadrato e messi altri due....
Alla fine sono 4 gialli 4 arancio.
Ora mi tocca fare tutto il setting daccapo.....:confused:
Ora togli 10 psi rispetto al precedente settaggio e prova la progressività di affondamento e il sostegno a metà corsa, poi ti regoli.
Se li avessi messi tutti gialli sarebbe stato meglio.

• Mi piace
Reactions: Auanagana and Rolly

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
3.794
2.195
113
Milano
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Andreani ha confermato la mia ipotesi , ossia quella del mio preparatore, polimeri morbidi piu comfort, polimeri duri uso racing.
Non mi è consentito pubblicare lo screenshot della email , penso di poterlo dare in privato a chi ne facesse richiesta.
Da parte di Deaneasy ho ricevuto invece un invito a telefonargli.
Io avevo telefonato a Deaneasy. E mi dissero esattamente quel che ha descritto @ducams4r : che Andreani abbia colori diversi?