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Ancora un nuovo motore - TTIUM nuovo progetto su Kickstarter
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Testo
<blockquote data-quote="Fulltux" data-source="post: 55235" data-attributes="member: 113"><p>State parlando di 2 cose diverse.... vedo di spiegarlo meglio con un esempio pratico . </p><p>Iniziamo col dire che la corona è attaccata ad un albero e i pedali ad un altro ( in realtà sono coassiali cioè uno dentro l'altro) sul lato corona.....</p><p>Ci sono 2 catene di riduzione una và dal motore all'albero della corona ed è quella che io dico avere un ingranaggio in meno del dovuto... al punto che per compensare la mancanza usano una corona con meno della metà dei denti delle normali .</p><p>La seconda catena di riduzione è quella necessaria per compensare i difetti della precedente.... per rendere realistica la pedalata bisogna che ad un giro di pedivelle corrispondano 2,5 giri di corona......... quindi se sugli altri motori l'accoppiamento tra i due alberi è realizzato da un efficentissima ruota libera o cuscinetto unidirezionale, sul sistema bosch ci sono almeno 2 ingranaggi.... che sono poi il problema di quando si pedala quel motore da spento e se paragonato al renimento di un semplice cuscinetto unidirezionale è chiaro che sia un calvario da pedalare da spento.... sopratutto se paragonato a brose e yamaha....</p><p>Spero di essere stato comprensibile</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Fulltux, post: 55235, member: 113"] State parlando di 2 cose diverse.... vedo di spiegarlo meglio con un esempio pratico . Iniziamo col dire che la corona è attaccata ad un albero e i pedali ad un altro ( in realtà sono coassiali cioè uno dentro l'altro) sul lato corona..... Ci sono 2 catene di riduzione una và dal motore all'albero della corona ed è quella che io dico avere un ingranaggio in meno del dovuto... al punto che per compensare la mancanza usano una corona con meno della metà dei denti delle normali . La seconda catena di riduzione è quella necessaria per compensare i difetti della precedente.... per rendere realistica la pedalata bisogna che ad un giro di pedivelle corrispondano 2,5 giri di corona......... quindi se sugli altri motori l'accoppiamento tra i due alberi è realizzato da un efficentissima ruota libera o cuscinetto unidirezionale, sul sistema bosch ci sono almeno 2 ingranaggi.... che sono poi il problema di quando si pedala quel motore da spento e se paragonato al renimento di un semplice cuscinetto unidirezionale è chiaro che sia un calvario da pedalare da spento.... sopratutto se paragonato a brose e yamaha.... Spero di essere stato comprensibile [/QUOTE]
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