Ancora un articolo anti e-mtb

Andystereo

Ebiker ex novello
7 Agosto 2021
41
17
8
40
Valtellina
Visita Sito
Bici
Nessuna!
Ovviamente i giornalisti esagerano ma vivendo in montagna il fenomeno si vede eccome...

La e-bike, nel bene o nel male, ha permesso a tutti di andare ovunque.

E cinquantenni che non sono mai andati in bici, vederli a fare certi sentieri che io a piedi non farei... insomma...

Tre giorni fa una signora è caduta da un muro di due metri, è caduta da un sentiero che io faccio a piedi ma che in bici non mi sognerei mai di fare.

Stupendo eh, però... poi non conosco la signora e magari è un'ex campionessa del mondo di downhill, ma il dubbio sorge spontaneo.

Spero alcune app possano sempre più aiutare le persone a scegliere il sentiero giusto in base alle proprie capacità, o che si creino percorsi adatti ai vari livelli... qualcosa si sta muovendo, vedo un grosso interesse sia in provincia di Sondrio che in provincia di Brescia, anche se a volte si limitano proprio al cartello "passa di qua in bicicletta" e ci si ritrova la discesa impervia.

L'assicurazione no, ma vien voglia di mettere obbligo di casco, paraschiena e revisione annuale almeno dei freni :D
 

Bar O

Ebiker velocibus
20 Settembre 2016
262
83
28
68
roma
Visita Sito
Mi ricordo le tre cime con solo noi della colonia,poi quella pubblicità di fine anni 90 ha cambiato tutto.
Come ha detto giustamente @bracchetto scout i social hanno rovinato tutto,io gli vieterei per legge!
giusta considerazione
 

Bar O

Ebiker velocibus
20 Settembre 2016
262
83
28
68
roma
Visita Sito
la cosa incredibile è che vengono presi d'assedio solo certi luoghi (quelli che hanno maggiore appeal sui vari social, Instagram per primo) e altri luoghi, meravigliosi ma meno "fotogenici" (perchè i profumi, gli echi, il vento, non sono trasmissibili con una foto) vengono sempre meno frequentati e si "spengono".
proprio così!
infatti le montagne occidentali (Piemonte,Liguria,val d'aosta) offrono molto ma spesso son neglette e forse è meglio così!