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Ammortizzatore ad aria o a molla?
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Testo
<blockquote data-quote="30x26" data-source="post: 397508" data-attributes="member: 7856"><p>La risposta peggiorativa nel tempo dell'aria dipende dal fatto che riscaldandosi aumenta la pressione dell'aria , la molla diventa più dura e richiederebbe un freno maggiore. La variazione può essere importante, sino al 10% in più in casi di mono caldo come quello del video. Allo stesso tempo anche il freno idraulico, causa aumento temperatura dell'olio, tende a diminuire, sia nella molla che nell'aria. l'aria ha due aspetti peggiorativi: molla più dura e meno freno, mentre la molla peggiora solo nel freno. </p><p>Come già detto le forcelle risentono meno di questo aspetto grazie ad una migliore dissipazione ed al fatto che il calore dell'olio, trovandosi nell'altro stelo, non viene trasmesso all'aria</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="30x26, post: 397508, member: 7856"] La risposta peggiorativa nel tempo dell'aria dipende dal fatto che riscaldandosi aumenta la pressione dell'aria , la molla diventa più dura e richiederebbe un freno maggiore. La variazione può essere importante, sino al 10% in più in casi di mono caldo come quello del video. Allo stesso tempo anche il freno idraulico, causa aumento temperatura dell'olio, tende a diminuire, sia nella molla che nell'aria. l'aria ha due aspetti peggiorativi: molla più dura e meno freno, mentre la molla peggiora solo nel freno. Come già detto le forcelle risentono meno di questo aspetto grazie ad una migliore dissipazione ed al fatto che il calore dell'olio, trovandosi nell'altro stelo, non viene trasmesso all'aria [/QUOTE]
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