Ammo e olio

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
In generale lo stato interno dell’ammo molto buono e pulito, presenza di olio/grasso originale quello blue, forse un po’ più liquido rispetto a quello che ho aggiunto poi io.
le tenute in generale non mi son sembrate messe malissimo ma su robetta del genere con sezioni e labbro di tenuta infinitesimale ci basta veramente un pel di fxxa per farle tenere o no.
forse la cosa messa peggio alla fine era il raschiapolvere.
cmqe cambio fatto e via...... settimana prox si prova.
all’interno ho trovato anche un distanziale bleu davanti al pacco di tenute dello stelo che tra messo e non messo, cambia sostanzialmente la forza che bisogna fare per ricomprimere il tutto. C’era e l’ho lasciato!
Finito il tutto mi è toccato ritoglierlo xche’ mi ero dimenticato l’OR del SAG!!
Poi il dubbio dell’eccentrico.......
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.172
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Sull'eccentrica non saprei aiutarti, per il resto bel lavoro alla fine scordarsi qualcosa da parte del gioco, addirittura a volte avanza pure qualcosa hehehe
La boccola in teoria dovrebbe servire ad accorciare l'interasse dell'ammortizzatore per cui non saprei dirti la posizione che deve tenere e spero di non aver detto un'eresia..
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
In generale lo stato interno dell’ammo molto buono e pulito, presenza di olio/grasso originale quello blue, forse un po’ più liquido rispetto a quello che ho aggiunto poi io.
le tenute in generale non mi son sembrate messe malissimo ma su robetta del genere con sezioni e labbro di tenuta infinitesimale ci basta veramente un pel di fxxa per farle tenere o no.
forse la cosa messa peggio alla fine era il raschiapolvere.
cmqe cambio fatto e via...... settimana prox si prova.
all’interno ho trovato anche un distanziale bleu davanti al pacco di tenute dello stelo che tra messo e non messo, cambia sostanzialmente la forza che bisogna fare per ricomprimere il tutto. C’era e l’ho lasciato!
Finito il tutto mi è toccato ritoglierlo xche’ mi ero dimenticato l’OR del SAG!!
Poi il dubbio dell’eccentrico.......
Mettilo in Low che non sbagli.
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
azz e 3 mi tocca rismontare .......quindi la testa dello stelo deve arrivare sulla tacca low.
piacerebbe sapere chi caspita l’ha piazzata lì....
a parte che è più di un anno che ci pedalo sopra e ormai potrei anche tenerlo per buono...... !
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.172
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
azz e 3 mi tocca rismontare .......quindi la testa dello stelo deve arrivare sulla tacca low.
piacerebbe sapere chi caspita l’ha piazzata lì....
a parte che è più di un anno che ci pedalo sopra e ormai potrei anche tenerlo per buono...... !
Oramai sei diventato pratico, ci metti un attimo :)
Non credo che averci pedalato su abbia potuto fare qualche danno però effettivamente capire il perché del posizionamento in low per conoscenza personale non sarebbe male.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
azz e 3 mi tocca rismontare .......quindi la testa dello stelo deve arrivare sulla tacca low.
piacerebbe sapere chi caspita l’ha piazzata lì....
a parte che è più di un anno che ci pedalo sopra e ormai potrei anche tenerlo per buono...... !
Di serie dovrebbe uscire in Low, mi sembra strano lo avessi in posizione High.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Oramai sei diventato pratico, ci metti un attimo :)
Non credo che averci pedalato su abbia potuto fare qualche danno però effettivamente capire il perché del posizionamento in low per conoscenza personale non sarebbe male.
Non fa nessun danno ma soltanto ti modifica la geometria e ti rende la bici un po' più maneggevole ma anche nervosa.
Lo si usa perlopiù se si montano ruote da 27,5.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Oramai sei diventato pratico, ci metti un attimo :)
Non credo che averci pedalato su abbia potuto fare qualche danno però effettivamente capire il perché del posizionamento in low per conoscenza personale non sarebbe male.

vero ma tt le volte che tocco le viti mi si stringe lo stomaco per timore che salti la vernice sugli spigoli o altro.....
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
vero ma tt le volte che tocco le viti mi si stringe lo stomaco per timore che salti la vernice sugli spigoli o altro.....
Pensa a chi dopo una discesa Extra katzuta fatta tutta in sella si ferma per aspettare l'amico, nel poggiare il piede a terra perde l'appoggio, cade e graffia barilotto ammo e link sul sasso dell'occasione:mad: