Ammo DNM per Turbo Levo Misura e Montaggio

maxgival

Ebiker ex novello
7 Aprile 2019
16
3
3
Stresa
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Salve a Tutti premetto sono un dilettante con capelli bianchi ma con tanta voglia di scorrazzare nei boschi, sono stato attirato dal volere montare sulla mia Levo 2019 l'ammo a molla visto anche il buon prezzo di questo DNM RCP S2. Ma purtroppo non conosco misure e cosa altro necessità oltre per il suo montaggio.
Vi ringrazio anticipatamente se vorreste darmi un aiuto.
 

Lorenzo1050

Ebiker ex novello
3 Luglio 2019
15
6
3
Siena
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo 2018
Ciao. La Levo monta mono con misure 210x52.5. In giro devi cercare ammo DNM con almeno la misura di 210 corretta....per l'escursione ne parliamo dopo.
Dopo ciò devi sperare di trovare anche la molla con il giusto carico. Nel mio caso l'ho trovato con molla da 550 che per il mio peso va sostanzialmente bene.
Dopo tutto ciò devi trovarti un tornitore che ti realizzi le boccole, ti allego i PDF con le misure esatte.
Il montaggio non è dei più semplici ma neanche troppo difficile.
Una volta montato fai il SAG con il precarico e te lo godi (perchè va BENISSIMO!)

Capitolo escursione: io ho preso un DNM 210x55 che "regala" alla Levo un'escursione intorno ai 170/180mm. Personalmente non ho avuto alcun problema finora e dal test che ho fatto senza il mono installato mi pare che prima che il rinforzo sul carro post tocchi sul tubo sella ce ne vuole... Se vuoi essere tranquillo, comunque, sviti la "piattina" che tiene la molla, sfili la molla e monti sul pistone uno spessore che riporta l'escursione a 150mm ovvero 55-52,5, magari in polietilene, non in metallo. Probabilmente lo farò...prima o poi...., ma non credo serva.

Spero di esserti stato utile
 

Allegati

  • tubo2.PDF
    39,7 KB · Visite: 54
  • tubo3.PDF
    39,3 KB · Visite: 28
  • Like
Reactions: maxgival

maxgival

Ebiker ex novello
7 Aprile 2019
16
3
3
Stresa
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp