Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Trailguide
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Vi porto alla scoperta dell'unica zona rimasta "selvaggia" della Val di Fassa
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Amflow vs Levo G4 (Test)
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="robikinkela" data-source="post: 569537" data-attributes="member: 4066"><p>A questo proposito permettimi di fare un appunto che ho avuto modo di condividere anche col meccanico (ciclomeccanica di Pollein (Ao) che ringrazio per la prova gratuita, la competenza e la gentilezza): io penso che la maggior parte delle fisime che ci facciamo e che riguardano le forche e gli ammo siano frutto di ampie seghe mentali fortemente alimentate da un certo feticismo che noi tutti (me compreso ovviamente) nutriamo nei confronti dei nostri giocattoli preferiti che sono, in questo caso, le ebikes. Non vorrei essere frainteso: questo non significa che non ci sia differenza tra un'idraulica basic e una grip x2 oppure tra una 36 ed una 38, ma a me sembra che anche le opzioni meno sofisticate funzionino ormai molto bene. Nel caso specifico della PX sia la forcella che l'ammortizzatore lavorano benissimo, chiaramente la grip davanti ha meno sostegno a metà corsa ma, almeno per me, non ha mai rappresentato un problema durante il test. La bici va molto bene, anche da questo punto di vista. E poi, detto fuori dai denti, chi davvero di noi può vantarsi di sfruttare al massimo i settaggi o il funzionamento di un'idraulica sofisticata? Sono pienamente d'accordo con Marco che, durante la prova della PR, dice chiaramente che la dotazione della versione base accontenta il 90% dell'utenza. Poi se sei Richie Rude o Goldstone vabbè ma quello è un altro pianeta. E lo sa bene chi di noi ha visto Goldstone o Bruni scendere durante una gara di downhill. Che poi anche questo è relativo perchè questa gente ha talmente tanto manico che va forte con tutto. Morale della favola: anche con la semplice grip davanti il 95% di noi ne ha d'avanzo... senza contare che mettere a punto una grip è molto più semplice che settare una forca con compressioni e ritorni alle alte e alle basse; probabilmente funziona meglio una grip settata bene che una x2 settata male... Detto questo, a mio avviso, la Amflow va molto bene anche da questo punto di vista, così come, per fare un altro esempio, dal punto di vista della trasmissione il cui funzionamento è perfetto come su un xo. Personalmente, se mai dovessi scegliere un modello, non prenderei il top di gamma, questo è più che sufficiente per divertirsi come dei bambini nei percorsi che facciamo di solito nel 90% dei casi.</p><p>Cambiando discorso, se proprio dovessi fare un appunto sul montaggio della versione che ho provato, citerei il mozzo posteriore che è un Hg su cui monta la cassetta più economica di Sram, lì avrebbero potuto fare un pò meglio. Ma mi rendo conto che l'economia di scala, in questo caso, fa la differenza. Però poi succede come con Specialized che ti ritrovi in mezzo ad un prato in alta montagna con un mozzo rotto e ti devi trasportare la bici inutilizzabile fino a valle o quasi...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="robikinkela, post: 569537, member: 4066"] A questo proposito permettimi di fare un appunto che ho avuto modo di condividere anche col meccanico (ciclomeccanica di Pollein (Ao) che ringrazio per la prova gratuita, la competenza e la gentilezza): io penso che la maggior parte delle fisime che ci facciamo e che riguardano le forche e gli ammo siano frutto di ampie seghe mentali fortemente alimentate da un certo feticismo che noi tutti (me compreso ovviamente) nutriamo nei confronti dei nostri giocattoli preferiti che sono, in questo caso, le ebikes. Non vorrei essere frainteso: questo non significa che non ci sia differenza tra un'idraulica basic e una grip x2 oppure tra una 36 ed una 38, ma a me sembra che anche le opzioni meno sofisticate funzionino ormai molto bene. Nel caso specifico della PX sia la forcella che l'ammortizzatore lavorano benissimo, chiaramente la grip davanti ha meno sostegno a metà corsa ma, almeno per me, non ha mai rappresentato un problema durante il test. La bici va molto bene, anche da questo punto di vista. E poi, detto fuori dai denti, chi davvero di noi può vantarsi di sfruttare al massimo i settaggi o il funzionamento di un'idraulica sofisticata? Sono pienamente d'accordo con Marco che, durante la prova della PR, dice chiaramente che la dotazione della versione base accontenta il 90% dell'utenza. Poi se sei Richie Rude o Goldstone vabbè ma quello è un altro pianeta. E lo sa bene chi di noi ha visto Goldstone o Bruni scendere durante una gara di downhill. Che poi anche questo è relativo perchè questa gente ha talmente tanto manico che va forte con tutto. Morale della favola: anche con la semplice grip davanti il 95% di noi ne ha d'avanzo... senza contare che mettere a punto una grip è molto più semplice che settare una forca con compressioni e ritorni alle alte e alle basse; probabilmente funziona meglio una grip settata bene che una x2 settata male... Detto questo, a mio avviso, la Amflow va molto bene anche da questo punto di vista, così come, per fare un altro esempio, dal punto di vista della trasmissione il cui funzionamento è perfetto come su un xo. Personalmente, se mai dovessi scegliere un modello, non prenderei il top di gamma, questo è più che sufficiente per divertirsi come dei bambini nei percorsi che facciamo di solito nel 90% dei casi. Cambiando discorso, se proprio dovessi fare un appunto sul montaggio della versione che ho provato, citerei il mozzo posteriore che è un Hg su cui monta la cassetta più economica di Sram, lì avrebbero potuto fare un pò meglio. Ma mi rendo conto che l'economia di scala, in questo caso, fa la differenza. Però poi succede come con Specialized che ti ritrovi in mezzo ad un prato in alta montagna con un mozzo rotto e ti devi trasportare la bici inutilizzabile fino a valle o quasi... [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Amflow vs Levo G4 (Test)
Alto
Basso