Amarcord militare (estratto da Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7])

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.526
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
no no. sei tu che stando di lato non leggi bene e quindi hai difficoltà a comprendere. per forza che poi ti offendi...:kissing_heart:

da come l'hai raccontata sembrava proprio di si.

sempre una puttanata era ( e rimane) come quella dei pantaloni alti negli anfibi. non ci sono motivazioni che la rendano diversa.

ma piantala di vantarti. facevate le guardie...

bravo!
Comunque ti faccio semplicemente notare che se ritenevi giusto di poter girare "sbracato" solo te e non i nuovi (che voi chiamavate razzi mi pare) questa era a tutti gli effetti una forma di nonnismo, non grave come altre, ma lo era. ;)
tu duravi una cahata ...come si dice da noi...
:joy: :joy: :joy:

vedi che non sai leggere...
eppure ho specificato... nonnismo e non corsismo...ma dubito tu sappia cosa sia il corsismo...e la differenza abissale tra loro

P.s. il nonnismo non è rispettare i regolamenti... i pantaloni vanno dentro, ergo chi arriva rispetta il regolamento alla lettera... chi è avanti ha dei vantaggi, si chiama corsismo... ed è esattamente lo stesso metodo con cui vengono dati i compiti... ai nuovi arrivati quelli più duri (garitte e ronde) ai nonni quelli più tranquilli (portone e riserva) ... questo è corsismo e nelle varie forme esiste ovunque... se si vuole mandare avanti la baracca.
In azienda se c'è da fare una fotocopia la fa lo stagista è cosi ovunque

Stai a vedere che a stare in questa discussione magari impari qualche cosa di nuovo
:joy::joy::joy::joy::joy::joy:
 

binger

Tuning maniac
2 Luglio 2022
693
162
43
mendrisio
Visita Sito
Bici
levo 19
E dopo quest ultima puttanata..chiedo a @tostarello il permesso di andare su e.pesca.it ..la dimostrazione se ce ne vosse bisogno del megacazzaro che sei...primo nn scegli il battaglione(susa)dove andare...ti mandano dove cazzo vogliono,unica cosa che puoi fare é la domanda x cc polizia o paracadutista il resto prendi quello che passa il convento...in somalia ti avrei mandato al checkpoint pasta cosi tanto x capire come stare al mondo...terzo nessun militare si abilita al lancio con le sezioni andpi,lo fai dopo da borghese,TUTTI i militari passano dalla scuola militare di Pisa dalla sicilia a bolzano passan di li...il machete dietro la schiena...era tuo parente sicuro quel colonnello li,ne ho visti di svalvolati dov ero ma quello li ê puro folclore...come dicevo sopra quelli piu bulli son quelli che fanno un cazzo chi era il colonnello Kurtz?che adora il profumo del napalm....vai a cagare dai.Brakky
Osti nn ho citato sorry...magari restan dei dubbi..era per mister Binger
Alla visita di leva potevi dare una preferenza per il corpo. Preferenza non significa che poi saresti finito lì. A scelta fra artiglieria fanteria lagunari alpini e forse anche altro , mi pare carristi marina aviazione , io chiesi al caporale se potevo mettere alpino specificando affianco "susa" e mi disse fai pure.
In alcune caserme come ad esempio alla Nembo di Gradisca , prima che fosse inglobata nella brigata paracadutisti , ti veniva data la possibilità di abilitarti al lancio con paracadute militare ,corso gestito dall' Anpdi. Lanci dal g222, brevetto senza stella firmato dal comandante della Smipar. Quello con stella è per l'abilitazione al lancio con armamenti vari e si fà solo a Pisa dopo il primo senza stella. I paracadute arrivavano al campo volo direttamente da Pisa con camion militari.
Attualmente non sò se li fanno ancora perchè avevano avuto problemi con Enac propio perchè in teoria dovevano farlo fare solo a militari ma loro lo facevano fare anche a civili per fare cassa.
Poi dopo il congedo feci anche la abilitazione all'uso del paracadute ad ala planante e vari corsi di aerogravity.
 
Ultima modifica:

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.385
4.568
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
tu duravi una cahata ...come si dice da noi...
Ma certo, continua a tirartela, guardiano...
vedi che non sai leggere...
eppure ho specificato... nonnismo e non corsismo...ma dubito tu sappia cosa sia il corsismo...e la differenza abissale tra loro

P.s. il nonnismo non è rispettare i regolamenti... i pantaloni vanno dentro, ergo chi arriva rispetta il regolamento alla lettera... chi è avanti ha dei vantaggi, si chiama corsismo... ed è esattamente lo stesso metodo con cui vengono dati i compiti... ai nuovi arrivati quelli più duri (garitte e ronde) ai nonni quelli più tranquilli (portone e riserva) ... questo è corsismo e nelle varie forme esiste ovunque... se si vuole mandare avanti la baracca.
In azienda se c'è da fare una fotocopia la fa lo stagista è cosi ovunque

Stai a vedere che a stare in questa discussione magari impari qualche cosa di nuovo
:joy::joy::joy::joy::joy::joy:
mi fai morire dal ridere, cazzo non so se sei meglio tu o il binger...
Corsismo in italiano ha un significato completamente diverso da quello che gli vuoi dare tu.
E infatti è l'ennesimo tuo tentativo da far passare dei comportamenti da bulletto come qualcosa di "lecito". Ma non fai altro che confermare chi eri e sei.
Continua a tenere i pantaloni fuori dagli anfibi e stammi bene "corsista"... :kissing_heart:
 
Ultima modifica:

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.385
4.568
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.065
8.486
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Alla visita di leva potevi dare una preferenza per il corpo. Preferenza non significa che poi saresti finito lì. A scelta fra artiglieria fanteria lagunari alpini e forse anche altro , mi pare carristi marina aviazione , io chiesi al caporale se potevo mettere alpino specificando affianco "susa" e mi disse fai pure.
In alcune caserme come ad esempio alla Nembo di Gradisca , prima che fosse inglobata nella brigata paracadutisti , ti veniva data la possibilità di abilitarti al lancio con paracadute militare presso Anpdi. Lanci dal g222, Brevetto senza stella firmato dal comandante della Smipar. Quello con stella è per l'abilitazione al lancio con armamenti vari e si fà solo a Pisa dopo il primo senza stella. I paracadute arrivavano al campo volo direttamente da Smipar con camion militari.
Attualmente non sò se li fanno ancora perchè avevano avuto problemi con Enac propio perchè in teoria dovevano farlo fare solo a militari ma loro lo facevano fare anche a civili.
Poi dopo il congedo feci anche la abilitazione all'uso del paracadute ad ala.
Ecco..quella stella che nn c ê sul brevetto ê la differenza che dicevo ...brevetto civile 3 lanci normali...brevetto militare 3 normali 2 con arma e zaino....ma tu come fai a leggermi?allora nn mi hai bloccato...peccato.Brakky
 

mar-cello

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2022
245
177
43
58
Bellano
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H30
Ecco..quella stella che nn c ê sul brevetto ê la differenza che dicevo ...brevetto civile 3 lanci normali...brevetto militare 3 normali 2 con arma e zaino....ma tu come fai a leggermi?allora nn mi hai bloccato...peccato.Brakky
dimentichi il pacco C ziocane 40 kg che mi sono trascinato per 'saltare' dal CH! ahahaha!
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.902
6.210
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Posso fare una battuta per stemperare un po' gli animi? Artiglieria contraerea missili, caserma operativa. 2 settimane h24 su tre turni a "difendere i cieli italiani da eventuali incursioni aeree", poi 2 settimane in caserma a fare guardie e manutenzione. Batteria in mezzo al nulla a seguire gli aerei coi radar e con la mano sul pulsante di lancio di 3 missili Hawk lunghi 5 metri. Altro che M12 con ottomila caricatori, pantaloni fuori e guardie agli aeroporti: eravamo in mezzo al fango lontani da qualsiasi centro abitato. Per la serie: se si fa a chi ce l'aveva più lungo... Ah dimenticavo: nonnismo al massimo livello. :D Un anno di naja fatto come allora lo ritengo del tutto inutile anche se ho tanti bei ricordi. A qualcuno oggi servirebbe? Come esperienza a qualcuno sì: non fatto come la vecchia naja però. Ma a qualcuno (anche cresciuto) oggi servirebbero soprattutto genitori migliori e qualche bella "pedata nel ...." (anche ai genitori) così da non fare il bamboccione immerso nella bambagia, farsi esperienze vere e crescere.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.065
8.486
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
dimentichi il pacco C ziocane 40 kg che mi sono trascinato per 'saltare' dal CH! ahahaha!
Da sganciare 15 mt prima del suolo...fig@nn mi ricordavo il nome,ma mi ricordo che appena pronto a salire sull aereo ho pensato....muoio dopo 5 min in guerra,facevo fatica a camminare comeminchia potevo essere veloce o_O o_O o_O o_O .Brakky
 

mar-cello

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2022
245
177
43
58
Bellano
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H30
Da sganciare 15 mt prima del suolo...fig@nn mi ricordavo il nome,ma mi ricordo che appena pronto a salire sull aereo ho pensato....muoio dopo 5 min in guerra,facevo fatica a camminare comeminchia potevo essere veloce o_O o_O o_O o_O .Brakky
Da sganciare ma collegato alla fune frizione bella arrotolata.. in notturno col barattolo sotto per capire quando toccava il suolo..
Ritto! :cool:
 
  • Love
Reactions: bracchetto scout

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.065
8.486
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Posso fare una battuta per stemperare un po' gli animi? Artiglieria contraerea missili, caserma operativa. 2 settimane h24 su tre turni a "difendere i cieli italiani da eventuali incursioni aeree", poi 2 settimane in caserma a fare guardie e manutenzione. Batteria in mezzo al nulla a seguire gli aerei coi radar e con la mano sul pulsante di lancio di 3 missili Hawk lunghi 5 metri. Altro che M12 con ottomila caricatori, pantaloni fuori e guardie agli aeroporti: eravamo in mezzo al fango lontani da qualsiasi centro abitato. Per la serie: se si fa a chi ce l'aveva più lungo... Ah dimenticavo: nonnismo al massimo livello. :D Un anno di naja fatto come allora lo ritengo del tutto inutile anche se ho tanti bei ricordi. A qualcuno oggi servirebbe? Come esperienza a qualcuno sì: non fatto come la vecchia naja però. Ma a qualcuno (anche cresciuto) oggi servirebbero soprattutto genitori migliori e qualche bella "pedata nel ...." (anche ai genitori) così da non fare il bamboccione immerso nella bambagia, farsi esperienze vere e crescere.
Ostia xó kilo...mi fâ strano che lasciassero a dei najoni roba che puo buttare giu un 747 o un condominio...nn erano inerti?nel senso anche a noi a monteromano ci fecero usare i milan filoguidati x capire come.....ma una carica parlavano di 15 o 18 milioni,col cazzo li usavamo....certo se passava un carrista mio amico li avrei messi di persona x testarlo :D :D :D :D Brakky
 
Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.902
6.210
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ostia xó kilo...mi fâ strano che lasciassero a dei najoni roba che puo buttare giu un 747 o un condominio...nn erano inerti?nel senso anche a noi a monteromano ci fecero usare i milan filoguidati x capire come.....ma una carica parlavano di 15 o 18 milioni,col cazzo li usavamo....certo se passava un carrista mio amico li avrei messi di persona x testarlo :D :D :D :D Brakky
Aspetta. Ho detto che era una battuta per dire chi l'aveva più lungo ... Però in parte è vero. Spiego: allora avevamo il segreto ma adesso gli Hawk li hanno dismessi quindi si può dire. Ogni batteria aveva 3 o 4 lanciatori con ciascuno 3 missili. C'erano radar di sorveglianza alta e bassa quota comuni, posto comando comune e ogni lanciatore aveva radar illuminatori per seguire il bersaglio. Sul "pulsante" e ai radar c'era gente di naja. Poi ovviamente un supervisore e il posto comando. Si seguivano gli aerei di linea ovvio: anche oggi. E si "fingeva" di sparargli (anche oggi). Ma ovviamente prima di sparare c'era una procedura con vari step autorizzativi, tutti gestiti dal comandante e militari non di naja. Però alla fine chi "pigiava il bottone" era uno di naja. Abbiamo sparato (per fortuna) solo al poligono: bei botti :) P.S. inerti? No eravamo operativi difesa aerea ... tutti i missili carichi;)
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.526
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
E infatti è l'ennesimo tuo tentativo da far passare dei comportamenti da bulletto come qualcosa di "lecito". Ma non fai altro che confermare chi eri e sei.
io dico che tu il militare non lo hai fatto... :joy: :joy: :joy:
altrimenti queste cazzate non le diresti...e sapresti cosa è il corsismo
il bulletto lo stai facendo tu ora dal divano di casa, ma al tempo lo avresti fatto poco... oppure ti avrebbero fatto passare la voglia...
ti assicuro...anzi quelli come te li cercavano col lanternino... per divertirsi..
oddio...a dire il vero ci si diverte anche ora qui sul forum...

:joy::joy::joy::joy::joy:
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.385
4.568
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
io dico che tu il militare non lo hai fatto... :joy: :joy: :joy:
altrimenti queste cazzate non le diresti...e sapresti cosa è il corsismo
il bulletto lo stai facendo tu ora dal divano di casa, ma al tempo lo avresti fatto poco... oppure ti avrebbero fatto passare la voglia...
ti assicuro...anzi quelli come te li cercavano col lanternino... per divertirsi..
oddio...a dire il vero ci si diverte anche ora qui sul forum...

:joy::joy::joy::joy::joy:
vedi, ti confermi per quello che sicuramente eri allora. un bulletto... guardiano e corsista.
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: GIUIO10

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.385
4.568
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Posso fare una battuta per stemperare un po' gli animi? Artiglieria contraerea missili, caserma operativa. 2 settimane h24 su tre turni a "difendere i cieli italiani da eventuali incursioni aeree", poi 2 settimane in caserma a fare guardie e manutenzione. Batteria in mezzo al nulla a seguire gli aerei coi radar e con la mano sul pulsante di lancio di 3 missili Hawk lunghi 5 metri. Altro che M12 con ottomila caricatori, pantaloni fuori e guardie agli aeroporti: eravamo in mezzo al fango lontani da qualsiasi centro abitato. Per la serie: se si fa a chi ce l'aveva più lungo... Ah dimenticavo: nonnismo al massimo livello. :D Un anno di naja fatto come allora lo ritengo del tutto inutile anche se ho tanti bei ricordi. A qualcuno oggi servirebbe? Come esperienza a qualcuno sì: non fatto come la vecchia naja però. Ma a qualcuno (anche cresciuto) oggi servirebbero soprattutto genitori migliori e qualche bella "pedata nel ...." (anche ai genitori) così da non fare il bamboccione immerso nella bambagia, farsi esperienze vere e crescere.
ma dai? facevi tutte ste cose senza essere un "SUPERCAZZUTO GUARDIANO DELLA VAM"? ma non ci credo... :p
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.385
4.568
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Ostia xó kilo...mi fâ strano che lasciassero a dei najoni roba che puo buttare giu un 747 o un condominio...nn erano inerti?
nelle caserme operative si faceva addestramento con proiettili veri altro che inermi. Ed erano i najoni a sparare. Anche se potevi tirare giù un condominio.
Quando facevamo scuola tiro sotto la neve o nel fango gli obici sparavano davvero e il proiettile arrivava a bersaglio (anche perchè sennò erano cazzi).
 
Ultima modifica: