Amarcord militare (estratto da Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7])

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Specialmente se, da quanto si vede in foto, nessuno ti ha insegnato che non si tiene il dito nel ponticello,
con PM12 come con qualsiasi altra arma da fuoco... :rolleyes:

Beh,
mi sa che di armi ne sai pochino...
:joy:
sai come funziona una sicura su un M12??? (anzi specifico Beretta PM12S-2 ovvero l'evoluzione dell'M12 e del successivo PM12-S)
io direi di no...
ti aggiorno, la PM12S-2 ha praticamente 3 sicure interne (l'evoluzione dalle precedenti è stata soprattutto sul comparto sicure)
tu potresti dire... beh non si sa mai...la sicura...
già, ma sai che in montante in caserma si monta col caricatore vuoto :joy: col PM12, quelli carichi sono nel cinturone...
il caricatore pieno si mette solo se suona l'allarme, a quel punto la caserma si blocca, il comando lo prendono il Generale e la muta Vam e fino a che la muta Vam non da l'OK la caserma resta in difensiva e non ridiventa operativa...

Ora...volevi fare il fenomeno (cosi come il fenomeno che ti da il like), però la regola fondamentale di quando si fa i fenomeni è quello di conoscere a fondo l'argomento...altrimenti da fenomeni si passa a polli in un batter d'occhio...

:joy::joy::joy::joy:

P.S.
un mese Armiere, quell'arma la dovevi saper smontare e rimontare a occhi bendati...
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Noi non in canna. Ma ordini precisi e abbiamo caricato diverse volte i Fal quando eravamo di guardia: sia in batteria sia al comando in città. C'era roba eaplosiva da noi... Cmq non fatemi passare per un militaresco, non mi importa molto... Anche perché dove stavo io nessuno faceva il "figo": c'era sempre da fare. Ed era una "turnistica" di gente malata: capirai per raggiungere la doccia in inverno si passava sulla neve in ciabatte e accappatoio. Tutto sommato nonostante i 12 mesi mi sono divertito quello sì.
Ti assicuro che in pochi posti c'era qualcuno che faceva il figo... il target di tutti era quello di cercare di avere meno problemi possibile e far passare il tempo più velocemente possibile...
Poi la gente che si atteggiava la trovavi ovunque, ma già al militare riconoscevi gente intelligente da gente con i pinoli nel cervello
 

FakeRider

Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
599
557
93
50
Udine
Visita Sito
Bici
Stumpjumper/LevoSL/KenevoSL
Beh,
mi sa che di armi ne sai pochino..
Che detto da uno che parla di "colpo in canna" riferendosi all m12...
P.S.
un mese Armiere, quell'arma la dovevi saper smontare e rimontare a occhi bendati...
Ma dai, e in un mese hai imparato tutte queste belle cose... :joy:
Sei un Dio praticamente... lanci anche le saette dal culo???
già, ma sai che in montante in caserma si monta col caricatore vuoto
Questa prassi (che operativamente sarebbe una gran cazzata), è stata posta in essere proprio per evitare
le potenziali nefaste conseguenze causate dal fenomeno che maneggia un arma come fosse un giocattolo,
perchè "a lui è permesso", è arrivato lui ad essere "quello che contava" (!)
Ora...volevi fare il fenomeno (cosi come il fenomeno che ti da il like), però la regola fondamentale di quando si fa i fenomeni è quello di conoscere a fondo l'argomento...altrimenti da fenomeni si passa a polli in un batter d'occhio...
Ho come un déja vù...
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
6.866
8.161
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Heilla..sono ancora sul treno dopo una rimpatriata a superga con 3 amici del militare fatto35 anni fà,struggente vedersi ogni 3/4 anni ma ricordarsi anche ora da vecchi come si era a 20 anni,uno da settimo torinese(il piu paraculato nel vero senso della parola xche fatto 3 km)io da bg,uno reggio emilia,e uno pavia...alla prox amici,commovente nn essendoci mai stato il ricordo dove l aereo si schiantô..e anche la targa alla stazione di chivasso dove partirono 5 tradotte il 30/31 luglio del 1943 con gli alpini della divisione tridentina...quella dove a nikolajewka il generale Reverberi guidó x sfondare la sacca...tridentina avanti e i suoi soldati lo seguirono onore a voi cara gioventù abbandonata in russia.Brakky
20230602_150209.jpg 20230602_121638.jpg 20230602_105909.jpg 20230602_170949.jpg