Alternative economiche a GOPRO

Toscano88

Ebiker pedalantibus
24 Agosto 2017
187
30
28
49
Rho (MI)
Visita Sito
Bici
Thok MIG
Ciao a tutti, chiedo a chi ha più esperienza. Vorrei un'action cam di poche pretese, non conosco questo oggetto e pertanto cerco anche consigli sulle funzionalità essenziali. Non voglio fare video lunghissimi, la mia esigenza è di fare brevi video, non impazzirò a ritoccarli e ridefinirli, vorrei anche fare delle istantanee (quindi serve un telecomando), e il video deve essere "riversato" sul pc e sul cellulare via wifi (o bluetooth). So che il top è la go pro hero 8 ma per le mie esigenze non è idonea, sopratutto ha un costo per me non adatto. Vorrei rimanere sulle 100 eur se possibile. Avete suggerimenti, riflessioni in merito? grazie per ogni contributo.
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
cerca una hero session 4 o 5 , per la 4 la puoi trovare sui 100 euro, la 5 sui 160/170
è la più piccola di caasa gopro, ha il wifi , app dedicata e funziona alla grande, ne uso 3 e viste le dimensioni le puoi mettere ovunque sulla bici
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.356
1.386
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ciao a tutti, chiedo a chi ha più esperienza. Vorrei un'action cam di poche pretese, non conosco questo oggetto e pertanto cerco anche consigli sulle funzionalità essenziali. Non voglio fare video lunghissimi, la mia esigenza è di fare brevi video, non impazzirò a ritoccarli e ridefinirli, vorrei anche fare delle istantanee (quindi serve un telecomando), e il video deve essere "riversato" sul pc e sul cellulare via wifi (o bluetooth). So che il top è la go pro hero 8 ma per le mie esigenze non è idonea, sopratutto ha un costo per me non adatto. Vorrei rimanere sulle 100 eur se possibile. Avete suggerimenti, riflessioni in merito? grazie per ogni contributo.
Io spesso per questioni di rapidità nel gestire i contenuti uso un vecchio IPhone 4 S sia per i video (si riescono ad adattare gli accessori cinesi per le GoPro come pettorina e attacco al manubrio) che per le foto ( con l asta per il selfie) così si riescono a ad avere subito da condividere. Certo non hai la stabilità di una H7 o8 ma è sempre meglio di una sportcam economica ,poi avendolo già in casa ne ho approfittato!
 
  • Like
Reactions: Toscano88

squier79

Big Gino Chiede Cose!
25 Febbraio 2019
476
284
63
44
Taranto
Visita Sito
Bici
Scott Strike eRide 920 EVO
esperienza personale: 2 camere comprate su amazon, circa 30 euro l'una, con wifi e una marea di accessori, anche seconda batteria... durano qualche mese poi:
- la batteria inizia a calare (non dura 4 ore neanche da nuova comunque)
- una non mi legge più le SD, motivo per il quale ho comprato l'altra
- l'altra si spegne se inizia a ricevere scossoni

a tutto questo aggiungi che la qualità non è neanche la metà di una gopro vecchia, non c'è stabilizzazione (anche se nelle impostazioni c'è e io l'ho attivata da subito).
Conta che con due telecamere sono arrivato a 60 euro spesi e ad oggi non ho un video che sia di qualità decente (in firma trovi il mio canale youtube se vuoi guardare qualche video).
Morale: come si suol dire "chi più spende meno spende" secondo me conviene prendere una gopro anche modelli meno recenti, con 150/200 euro la prendi e hai un prodotto di qualità anche se non recente come una hero 8, ma i videi in 720p/1080p stabilizzati li farà comunque e saranno molto più belli da vedere che con queste telecamerine che servono solo a buttare soldi.

Non voglio scoraggiare nessuno, ho detto solo la mia esperienza, nella speranza che sia utile a qualcuno. Buona giornata

edit: con 150 euro per esempio su siti famosi di seconda mano trovi una hero4... di sicuro qualcosa scende anche come prezzo
 

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
501
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Per esperienza personale, lascia perdere, se la camera non è buona e non ha un buon stabilizzatore quando li vai a vedere ti viene da vomitare, butteresti via dei soldi
 
Ultima modifica:

slow_rob

Ebiker ex novello
1 Agosto 2017
43
42
18
Bologna
Visita Sito
Bici
Haibike Sduro Allmtn 2016

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
501
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Il mondo è bello perchè è vario........
Mi sono basato sulla mia Hero 5 black, è evidente che con la 7 hanno fatto una ciofeca, si dovrebbe guardare la recensione della black, vuol dire che allora posso alzare il prezzo della mia Hero 5 ahahahaha.
In realtà è che ero a lavorare e ho postato un po' di fretta pensando di aver messo la Hero 7 black mea culpa