Alternative ai parastinchi ?

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
602
500
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
Sapete se esistono alternative valide, per proteggersi la zona degli stinchi dai colpi accidentali dei pedali , ( o rami o sassate ), che però non siano i tradizionali parastinchi, che di solito sono troppo scomodi troppo ingombranti e a volte sembrano eccessivi per fare trail "tranquilli " ......qualcuno adotta soluzioni alternative ? .... o si è inventato soluzioni faida te ?
 

dtuccif

Ebiker velocibus
9 Agosto 2017
288
167
43
59
La Morra
Visita Sito
Bici
Ghost 160 universal
Puoi provare le calze protettiva per es io uso queste
ma in giro ne esistono di svariate marche
Mi trovo molto bene , per la protezine da piccoli urti con rami, spine, etc ma soprattuto dai colpi dei pin dei pedali. Per loro tipologia di concezione ovviamente non possono sostituire i parastinchi ... ma se fai giri piu' tranquilli...
ciao
 
  • Like
Reactions: 27.5 PLUS

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.658
6.546
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Puoi provare le calze protettiva per es io uso queste
ma in giro ne esistono di svariate marche
Mi trovo molto bene , per la protezine da piccoli urti con rami, spine, etc ma soprattuto dai colpi dei pin dei pedali. Per loro tipologia di concezione ovviamente non possono sostituire i parastinchi ... ma se fai giri piu' tranquilli...
ciao
mi hai anticipato
 
  • Like
Reactions: dtuccif

Etouli

Ebiker velocibus
6 Settembre 2018
443
143
43
50
genova
Visita Sito
Bici
Mondraker level gambe e testa
ottimi anche i Gform... cmq trovo siano, al di la della forma, tutti dei parastinchi in s.s.

Detto ciò l'unica vera alternativa rimane il livido o il taglio
 
G

ghepüangor

Guest
Detto ciò l'unica vera alternativa rimane il livido o il taglio
:sob:
io, nonostante sia decisamente fermo, sono riuscito a racimolare una quantità impressionante di cicatrici sulle tibie, tanto che ogni tanto qualcuno mi chiede cosa abbia fatto alle gambe.
Ho provato quel tipo di calze, ma tengono caldo d'estate...per cui, dopo averle usate diverse volte senza che siano servite, le toglo e invariabilmente proprio quella volta mi scappa il pedale, con conseguente aggiunta di cicatrice.

Oggi non uso nulla, dato che il rischio maggiore che corro io è la botta col pedale...a quel punto me la tengo
fossi invece nella condizione di scendere più velocemente, probabilmente mi adatterei al parastinchi.

In pratica, non ho trovato molto utili queste calze, ma è un parere strettamente legato alla mia esperienza. Giusto per contribuire alla discussione, nulla di più
 

Etouli

Ebiker velocibus
6 Settembre 2018
443
143
43
50
genova
Visita Sito
Bici
Mondraker level gambe e testa
come scritto ho usato e talvolta uso i gform e proteggono bene... le protezioni molto poco spesse e decisamente poco ingombranti sono inserite su un gambale elastico. puoi metterci su anche le ginocchiere senza problemi. Per me è una soluzione ottimale per stare leggeri e proteggersi.
 

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
504
231
43
63
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
Io uso ginocchiere Alpinestars lunghe, sono piuttosto aerate ed aperte dietro....certo che per salite lunghe in estate non sono il massimo.
Ho anche usato qualche volta i parastinchi da calcio della Decathlon, ingombrano e costano poco...
 

milco

Ebiker espertibus
23 Marzo 2018
532
104
43
varese
Visita Sito
Bici
mustache
anche io con lo sgancio rapido sulla muscolare ho brutti ricordi nei passaggi lenti, con ebike nel mio caso sarebbe ancora peggio.
io uso in estate parastinchi da calcio e in inverno imbottitura artigianale in neoprene da 1,5 cm, che infilo nei calzettoni o nel pantalone con chiusura lampo sullo stinco.