torakiki.gt
Ebiker grandiosus
No, io ho tutto come mamma l'ha fatto...l'importante è come si usa....torakiki.gt sembra te ne intendi
La forcella..!!
No, io ho tutto come mamma l'ha fatto...l'importante è come si usa....torakiki.gt sembra te ne intendi
Fermo restando che sono scettico sull'effettiva bontà dell'operazione, certo è che a quanto ne so Peter Verdone non è uno sprovveduto.Non ancora , sto studiando come farlo
Fermo restando che sono scettico sull'effettiva bontà dell'operazione, certo è che a quanto ne so Peter Verdone non è uno sprovveduto.
Resto curioso del risultato.
[/QUOTEAl momento non penso sia più necessario, sono comunque riuscito a recuperare un paio di cm all'anteriore, allungando la corsa della forcella di un cm e usando una gomma più grande all'anteriore... e più bassa al posteriore . Oggi il feeling era ottimoFermo restando che sono scettico sull'effettiva bontà dell'operazione, certo è che a quanto ne so Peter Verdone non è uno sprovveduto.
Resto curioso del risultato.
ottico
È un classico "difetto" Dei Bosch 1, che cmq non c'entra con la lunghezza della forcascusa ma quando vai sui pignoni piu' piccoli non sfrega la catena al carro? dalla foto sembra tu sia sul penultimo , verso il cerchio, e la catena sembra a pochi cm....
Visto la vicinanza mi piacerebbe sapere se va a toccare o se è solo un effetto ottico....a occhio pare che se scende sul piccolo toccaÈ un classico "difetto" Dei Bosch 1, che cmq non c'entra con la lunghezza della forca
No, non tocca , rimane un cm col pignone piccolo e con sag statico ( senza me sopra ) come in foto, con affondamento va a 3cm al punto più basso.Visto la vicinanza mi piacerebbe sapere se va a toccare o se è solo un effetto ottico....a occhio pare che se scende sul piccolo tocca
Non c'entra con la lunghezza della forcella ma con quello dell'ammortizzatore sì.È un classico "difetto" Dei Bosch 1, che cmq non c'entra con la lunghezza della forca
questo che intendevo, il livello tra perno ruota posteriore e perno pedivella si abbassa visto i 3 cm guadagnati dalla modifica ammortizzatore....poi per me va bene...Non c'entra con la lunghezza della forcella ma con quello dell'ammortizzatore sì.
Cmq come hai visto c'è ancora margine, ora monto un ammo da 210 , un cm in più abbassa il carro di 2,8 cm . Nelle prove pratiche in bike park ero partito montando ammo della mia freeride da 220 e molla da 67 Cane creek progressiva lasciandolo alla massima escursione si abbassava di ben 5,6 cm e ancora non toccava . Poi ripetendo il percorso molte volte riducendo l'escursione, prendendo tempi e sensazioni il giusto feeling stava appunto con ammo regolato a 210 molla da 67 e sag a 30% (2 cm 5,6 alla ruota). Sto provando con una Fox lineare che sto usando oggi aspetto che si asciughi il percorso , domani riprendo i test.questo che intendevo, il livello tra perno ruota posteriore e perno pedivella si abbassa visto i 3 cm guadagnati dalla modifica ammortizzatore....poi per me va bene...
Premesso che questo lo fai durante le prove, poi trovato quello giusto ho acquistato quello di lunghezza corretta. Avvito la molla a battuta e quella e' la corsa dellammo 220 , sviti la ghiera di un cm la molla risale di un cm come se avessi un 210 , metto uno spessore per forzare il fine corsa e non avere giochi in caso di salti.Scusa non mi è chiaro come accorci l'interasse dell'ammortizzatore