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<blockquote data-quote="alexnotari65" data-source="post: 353507" data-attributes="member: 697"><p>Preso ruote in carbonio da Baisicol, le Carbon Core (fra l'altro estremamente cortese e disponibile, abbiamo passato un sacco di tempo al telefono a parlare delle ruote e della nostra comune passione, la emtb), peso circa 1500 gr, con cerchio da 29 mm interni altezza 25, 32 raggi Alpina Hyperlite, mozzi CarbonTi; i cerchi sono di provenienza Cinese, lui li garantisce, per ora non ne ha rotto nemmeno uno di quelli che ha fuori, e anche lui li monta sulla sua Rocky.</p><p>Io sono leggero, per cui sono avvantaggiato, ma per prudenza li ho montati con dento i salsicciotti della Tubolight, gli Evo, circa 45 gr l'uno. Ho avuto subito un problema con la ruota libera posteriore, si è rotto al secondo giro, probabilmente un difetto di fabbricazione, quello nuovo non mi ha dato problemi; volendo le assembla anche con i DT 240, un pò più pesanti.</p><p>Mi trovo molto bene, sono precise e relativamente rigide, ma per fare un paragone, sento molto di più la durezza delle ruote invernali che monto ora (DT 1501 con salsicciotti PTN e gomme Schwalbe MM e BB Super Trail contro le Maxxis Assegai che monto sule carbon). La differenza dei due treni di ruote è di 1035 gr!!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="alexnotari65, post: 353507, member: 697"] Preso ruote in carbonio da Baisicol, le Carbon Core (fra l'altro estremamente cortese e disponibile, abbiamo passato un sacco di tempo al telefono a parlare delle ruote e della nostra comune passione, la emtb), peso circa 1500 gr, con cerchio da 29 mm interni altezza 25, 32 raggi Alpina Hyperlite, mozzi CarbonTi; i cerchi sono di provenienza Cinese, lui li garantisce, per ora non ne ha rotto nemmeno uno di quelli che ha fuori, e anche lui li monta sulla sua Rocky. Io sono leggero, per cui sono avvantaggiato, ma per prudenza li ho montati con dento i salsicciotti della Tubolight, gli Evo, circa 45 gr l'uno. Ho avuto subito un problema con la ruota libera posteriore, si è rotto al secondo giro, probabilmente un difetto di fabbricazione, quello nuovo non mi ha dato problemi; volendo le assembla anche con i DT 240, un pò più pesanti. Mi trovo molto bene, sono precise e relativamente rigide, ma per fare un paragone, sento molto di più la durezza delle ruote invernali che monto ora (DT 1501 con salsicciotti PTN e gomme Schwalbe MM e BB Super Trail contro le Maxxis Assegai che monto sule carbon). La differenza dei due treni di ruote è di 1035 gr!! [/QUOTE]
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