Alleggerire ruote per uso enduro

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.829
3.394
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Lascia perdere... ;) Adesso la moda è cerchio da 30 o anche meno e gomma da 2.4 maaaaaassimo 2.5. Carcassa leggerina... Se vai oltre sei uno "sfigato" :innocent: :p
Anche io faccio fatica a capire questo desiderio di gommine, maniaci del peso ecc. Degustibus, però sono quasi certo che sono utilizzatori della E-bike come se fossero rimasti alla bici normale. Anche io uso ancora la bici normale, ma usavo anche la moto enduro e con la E-bike ho trovato una nuova dimensione che mi permette di fare percorsi che non sono possibili con una bici normale in salita. Per la discesa non mi sono mai tirato indietro, sui percorsi ALL MOUNTAIN dei sentieri naturali che abbiamo il Val Susa vorrei vedere in certe situazioni la gommina sul cerchietto. :laughing: :p
(Le foto solo per fare un esempio che il soggetto in movimento è anche un po' mosso ma la gomma è 2.6")

20150606_175122.jpg

20170610_165247.jpg
 
Ultima modifica:

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.065
8.486
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Anche io faccio fatica a capire questo desiderio di gommine, maniaci del peso ecc. Degustibus, però sono quasi certo che sono utilizzatori della E-bike come se fossero rimasti alla bici normale. Anche io uso ancora la bici normale, ma usavo anche la moto enduro e con la E-bike ho trovato una nuova dimensione che mi permette di fare percorsi che non possibili con una bici normale in salita, per la discesa non mi sono mai tirato indietro, sui percorsi ALL MOUNTAIN dei sentieri naturali che abbiamo il Val Susa vorrei vedere in certe situazioni la gommina sul cerchietto. :laughing:
(Le foto solo per fare un esempio che il soggetto in movimento è anche un po' mosso ma la gomma è 2.6")

Vedi l'allegato 65921

Vedi l'allegato 65922
Chevvoglia zio...:heart: a uno che ama le pietre ste robe muovon gli ormoni xó.Brakky
 
  • Haha
Reactions: MISTER HYDE

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.385
4.568
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Anche io faccio fatica a capire questo desiderio di gommine, maniaci del peso ecc. Degustibus, però sono quasi certo che sono utilizzatori della E-bike come se fossero rimasti alla bici normale. Anche io uso ancora la bici normale, ma usavo anche la moto enduro e con la E-bike ho trovato una nuova dimensione che mi permette di fare percorsi che non sono possibili con una bici normale in salita. Per la discesa non mi sono mai tirato indietro, sui percorsi ALL MOUNTAIN dei sentieri naturali che abbiamo il Val Susa vorrei vedere in certe situazioni la gommina sul cerchietto. :laughing: :p
(Le foto solo per fare un esempio che il soggetto in movimento è anche un po' mosso ma la gomma è 2.6")

Vedi l'allegato 65921

Vedi l'allegato 65922
bel percorso. da fare dopo una pioggerellina estiva, di quelle che inumidiscono senza pulire le rocce...
 
Ultima modifica:
  • Like
  • Haha
Reactions: Kostola and EtscoD

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.829
3.394
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
bel percorso. da fare dopo una piggierellina estiva, di quelle che inumidiscono senza pulire le rocce...
In quel caso aspettiamo quando ci saranno gomme con la mescola RAIN più meglio che la moto GP !
Comunque posso capire che a molti queste cose possono anche non piacere, però la soddisfazione di riuscire a fare un bel passaggio teknico fa sicuramente salire gli ormoni come dice @bracchetto scout.
Altro che la soddisfazione di arrivare in cima solo con la muscolare ! :p
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.601
1.361
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Anche io faccio fatica a capire questo desiderio di gommine, maniaci del peso ecc. Degustibus, però sono quasi certo che sono utilizzatori della E-bike come se fossero rimasti alla bici normale. Anche io uso ancora la bici normale, ma usavo anche la moto enduro e con la E-bike ho trovato una nuova dimensione che mi permette di fare percorsi che non sono possibili con una bici normale in salita. Per la discesa non mi sono mai tirato indietro, sui percorsi ALL MOUNTAIN dei sentieri naturali che abbiamo il Val Susa vorrei vedere in certe situazioni la gommina sul cerchietto. :laughing: :p
(Le foto solo per fare un esempio che il soggetto in movimento è anche un po' mosso ma la gomma è 2.6")



Vedi l'allegato 65922
Bello!!!!
in questa foto sembra che la gomma sia più cicciotta del 2.6, ma è un gioco di prospettive immagino!
 

Kostola

Ebiker espertibus
17 Febbraio 2021
622
389
63
51
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Io son passato dai 1,95 per salire 2,6 fino si 3 e ridiscendere a 2,8 , 2,7 e 2,5 a 2,4 fatta la tara dei pro e contro credo che 2,5 sia un po’ tutto fare anche come peso , senza cercare estremi che non fanno statistica