Aiuto per indicazioni volumi olio forcella fox

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.898
2.483
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Va benissimo
Olio nella cartuccia lo cambio una volta all’anno e quando ho fatto il cambio era perfetto!!!
Allora,se ho ben capito hai una fit grip??
Quindi dalla parte idraulica ci va 5 wt.
Ma non cambi l'olio nella cartuccia....è aperta, quindi quando la hai svuotata dall olio vecchio metti l'olio nuovo ma non nella cartuccia.....
 

signodh

Ebiker pedalantibus
9 Giugno 2019
120
57
28
57
Prato
Visita Sito
Bici
YT Decoy
Allora,se ho ben capito hai una fit grip??
Quindi dalla parte idraulica ci va 5 wt.
Ma non cambi l'olio nella cartuccia....è aperta, quindi quando la hai svuotata dall olio vecchio metti l'olio nuovo ma non nella cartuccia.....
Ho grip2
La cartuccia grip2 non è aperta ha un foro di spurgo per quello devi mettere lo stesso olio dentro la cartuccia e come lubrificazione nei foderi
 

signodh

Ebiker pedalantibus
9 Giugno 2019
120
57
28
57
Prato
Visita Sito
Bici
YT Decoy
Allora,se ho ben capito hai una fit grip??
Quindi dalla parte idraulica ci va 5 wt.
Ma non cambi l'olio nella cartuccia....è aperta, quindi quando la hai svuotata dall olio vecchio metti l'olio nuovo ma non nella cartuccia.....
Il fodero lato idraulica va riempito con 40cc da sotto con lo stesso olio della cartuccia
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.898
2.483
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ma quel foro??? Non mette in contatto la cartuccia con l'olio sotto???
È un foro di spurgo troppo pieno, c'è un minimo di olio che trafila dal fodero alla cartuccia tramite la tenuta in fondo alla cartuccia stessa, in caso diventi troppo esce da lì e ritorna nel fodero, ma non il contrario.
Ma di fatto non mette in comunicazione fodero con cartuccia.
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.171
13.295
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
È un foro di spurgo troppo pieno, c'è un minimo di olio che trafila dal fodero alla cartuccia tramite la tenuta in fondo alla cartuccia stessa, in caso diventi troppo esce da lì e ritorna nel fodero, ma non il contrario.
Ma di fatto non mette in comunicazione fodero con cartuccia.
È il troppo pieno quando si carica, ma la sua funzione è di sfogo d'aria quando il pistone della compressione si alza, per l'aumento di volume del fluido provocato dall'asta che entra nella camera, quando si comprime la forca.
La cartuccia è completamente sigillata, non è assolutamente una open bath e non cè scambio nè in entrata nè in uscita col lubrificante delle boccole.
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
È il troppo pieno quando si carica, ma la sua funzione è di sfogo d'aria quando il pistone della compressione si alza, per l'aumento di volume del fluido provocato dall'asta che entra nella camera, quando si comprime la forca.
La cartuccia è completamente sigillata, non è assolutamente una open bath e non cè scambio nè in entrata nè in uscita col lubrificante delle boccole.
Sì certo, ma ho letto che interviene anche in caso di ingestione di olio da parte della cartuccia in pratica l'ifp a molla interno si solleva a tal punto da far fuoriuscire l'olio in eccesso, proprio come nelle cartucce Charger RC di Rockshox
 

Dani1000

Ebiker normalus
11 Gennaio 2018
65
29
18
Genova
Visita Sito
Bici
Mondreker Foxy R
Salve a tutti chiedo gentilmente se qualcuno potesse aiutarmi a comprendere bene i volumi ed il tipo di olio per la forcella fox 160 performance ottimizzata per EBike descrizione:

Fox 36 Performance 27,5+ 160mm, EVOL, 3-position Micro Adjust Grip Damper, Boost 110x15QR, e-Bike optimized

IDENTIFICATIVO :DKLF
Ho già aperto tutto pulito e montato i parapolvere ho solo dei dubb Vedi l'allegato 34593 i enormi sulle quantità da immettere nel lato aria , lato idraulico e all interno della cartuccia con la conferma del relativo tipo di olio.grazie infinite a chi vorrà darmi le informazioni richieste .

TABELLA FOX ALLEGATA Vedi l'allegato 34592
scusate riporto su questa discussione perché vorrei anche io fare manutenzione alla mia forcella.
Vorrei approfondire il discorso manuale d' officina, ma dalla sola foto non riesco a recuperare il link, sono veramente stupido
Dal sito fox trovo solo manuali fino al 2013. vorrei qualcosa più recente
Potete aiutarmi, grazie
 

Dani1000

Ebiker normalus
11 Gennaio 2018
65
29
18
Genova
Visita Sito
Bici
Mondreker Foxy R
scusate riporto su questa discussione perché vorrei anche io fare manutenzione alla mia forcella.
Vorrei approfondire il discorso manuale d' officina, ma dalla sola foto non riesco a recuperare il link, sono veramente stupido
Dal sito fox trovo solo manuali fino al 2013. vorrei qualcosa più recente
Potete aiutarmi, grazie
ravanando ravanando sul sito fox ho trovato quello che cercavo, grazie cmq