Aiuto per indicazioni volumi olio forcella fox

Frick

Ebiker pedalantibus
30 Novembre 2018
111
30
28
57
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized fsr comp
Salve a tutti chiedo gentilmente se qualcuno potesse aiutarmi a comprendere bene i volumi ed il tipo di olio per la forcella fox 160 performance ottimizzata per EBike descrizione:

Fox 36 Performance 27,5+ 160mm, EVOL, 3-position Micro Adjust Grip Damper, Boost 110x15QR, e-Bike optimized

IDENTIFICATIVO :DKLF
Ho già aperto tutto pulito e montato i parapolvere ho solo dei dubb CB7268D4-08DA-4E22-89FF-74191A6538E2.png i enormi sulle quantità da immettere nel lato aria , lato idraulico e all interno della cartuccia con la conferma del relativo tipo di olio.grazie infinite a chi vorrà darmi le informazioni richieste .

TABELLA FOX ALLEGATA BC563436-0DCE-4A81-8FE0-545D53EDBE91.png
 

signodh

Ebiker pedalantibus
9 Giugno 2019
120
57
28
57
Prato
Visita Sito
Bici
YT Decoy
Io nella mia 36 factory grip2 ho messo:
Fodero lati aria 10c fox gold
Fodero lato cartuccia 40cc olio kayaba 5wt
Dentro la cartuccia aria 3cc. Fox gold
Va una meraviglia olio kayaba è il top!!!
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

Frick

Ebiker pedalantibus
30 Novembre 2018
111
30
28
57
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized fsr comp
Io nella mia 36 factory grip2 ho messo:
Fodero lati aria 10c fox gold
Fodero lato cartuccia 40cc olio kayaba 5wt
Dentro la cartuccia aria 3cc. Fox gold
Va una meraviglia olio kayaba è il top!!!
Sui primi due valori ok ma secondo la tua interpretazione della tabella essendo un EBike optimized dovrei optare per i 15 oppure i 40 ml?? Il
Mio dubbio è qs
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.152
4.234
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Mi sembra di capire che ne vadano 10 ml nei foderi lato aria, 3ml dentro la camera aria e 15 dentro il fodero lato idraulica.
Ovviamente di Fox Gold, se la cartuccia non ti da problemi non la toccherei neanche, è l'olio nei foderi a sporcarsi.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.152
4.234
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
A quanto ne so la cartuccia per ebike è leggermente più grossa di quella normale, da ciò occupando maggior volume dentro lo stelo/fodero avranno deciso di inserire meno olio per evitare troppa progressività dell'aria dentro il fodero ed eventuale sparata del parapolvere, a causa del minore volume libero occupabile da aria e olio.
Spero di essermi spiegato.
 

signodh

Ebiker pedalantibus
9 Giugno 2019
120
57
28
57
Prato
Visita Sito
Bici
YT Decoy
Messo 40 perché la mia è grip2, il manuale parla di all 36 grip e grip2 almeno io ho interpretato così
Ormai di ore di lavoro ne ha fatte perché L’ ho revisionata nel lockdown
Tieni presente che ho cambiato olio anche dentro la cartuccia dove in alto ha foro che serve per fare da bypass del olio cartuccia con quello dei foderi.
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

Frick

Ebiker pedalantibus
30 Novembre 2018
111
30
28
57
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized fsr comp
Mi sembra di capire che ne vadano 10 ml nei foderi lato aria, 3ml dentro la camera aria e 15 dentro il fodero lato idraulica.
Ovviamente di Fox Gold, se la cartuccia non ti da problemi non la toccherei neanche, è l'olio nei foderi a sporcarsi.
Infatti il mio dubbio è questo ovvero individuare in
Base alla tipologia della forca essendo specifica per e bike individuare il tipo e la quantità esattami domando perché fox col sistema della ricerca con id non rimandi ad una scheda prodotto dedicata ma tira fuori queste tabelle co in infinita di varianti
 

Frick

Ebiker pedalantibus
30 Novembre 2018
111
30
28
57
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized fsr comp
Messo 40 perché la mia è grip2, il manuale parla di all 36 grip e grip2 almeno io ho interpretato così
Ormai di ore di lavoro ne ha fatte perché L’ ho revisionata nel lockdown
Tieni presente che ho cambiato olio anche dentro la cartuccia dove in alto ha foro che serve per fare da bypass del olio cartuccia con quello dei foderi.
Ottima osservazioneCredo proverò con i 15ml allora..... ti ringrazio infinitamente
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.152
4.234
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Infatti il mio dubbio è questo ovvero individuare in
Base alla tipologia della forca essendo specifica per e bike individuare il tipo e la quantità esattami domando perché fox col sistema della ricerca con id non rimandi ad una scheda prodotto dedicata ma tira fuori queste tabelle co in infinita di varianti
Aspetta se la tua è Fit Grip nel lato dx dovresti mettere l'olio 5WT, perché come ti hanno già detto è una cartuccia semi aperta.
Ma quando l'hai aperta quanto olio ti e uscito, a spanne intendo.
 

signodh

Ebiker pedalantibus
9 Giugno 2019
120
57
28
57
Prato
Visita Sito
Bici
YT Decoy
A quanto ne so la cartuccia per ebike è leggermente più grossa di quella normale, da ciò occupando maggior volume dentro lo stelo/fodero avranno deciso di inserire meno olio per evitare troppa progressività dell'aria dentro il fodero ed eventuale sparata del parapolvere, a causa del minore volume libero occupabile da aria e olio.
Spero di essermi spiegato.
Quello della cartuccia olio non lo so se è diversa, sicuramente ti confermo la tua tesi per quella aria perché ho modificato la corsa da 160 a 170 e il kit che avevo comprato non andava bene perché il piattello era di diametro leggermente più grosso rispetto a originale perché la cartuccia ha uno spessore maggiore
Ho dovuto smontare il vecchio piattello e montarlo su asta da 170...
 

Frick

Ebiker pedalantibus
30 Novembre 2018
111
30
28
57
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized fsr comp
Aspetta se la tua è Fit Grip nel lato dx dovresti mettere l'olio 5WT, perché come ti hanno già detto è una cartuccia semi aperta.
Ma quando l'hai aperta quanto olio ti e uscito, a spanne intendo.
Purtroppo sto eseguendo il lavoro presso L officina di un mio amico che ha pensato bene di svuotare il contenitore nella raccolta degli oli esausti
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.152
4.234
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ma la cartuccia è sigillata o aperta, come ha già detto @signodh
Se Fit GRIP quindi mi sembra di capire aperta devi mettere 40cc di olio 5wt e basta, perché olio nella cartuccia serve anche la lubrificazione delle boccole, tant'è che è additivato con teflon.
 
  • Like
Reactions: signodh

Frick

Ebiker pedalantibus
30 Novembre 2018
111
30
28
57
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized fsr comp
Ma la cartuccia è sigillata o aperta, come ha già detto @signodh
Se Fit GRIP quindi mi sembra di capire aperta devi mettere 40cc di olio 5wt e basta, perché olio nella cartuccia serve anche la lubrificazione delle boccole, tant'è che è additivato con teflon.
La cartuccia non L ho ancora aperta per il momento volevo solo rinnovare qs Benedetto olio nei foderi
 

signodh

Ebiker pedalantibus
9 Giugno 2019
120
57
28
57
Prato
Visita Sito
Bici
YT Decoy
Ma la cartuccia è sigillata o aperta, come ha già detto @signodh
Se Fit GRIP quindi mi sembra di capire aperta devi mettere 40cc di olio 5wt e basta, perché olio nella cartuccia serve anche la lubrificazione delle boccole, tant'è che è additivato con teflon.
Confermo l’olio deve essere lo stesso proprio perché la cartuccia non è sigillata
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss