Aiuto batteria e caricatore Giant smart charger rosso fisso

Mr Gabba

Ebiker ex novello
20 Maggio 2020
16
0
1
Asciano
Visita Sito
Bici
Rockrider e st 900
Ciao come da titolo ho un caricatore 6A smartcharger di Giant e due batterie (ho una reign e+ del 2020). Vi spiego cosa mi è successo:

Ho 2 batterie una da 625 e una da 500. Durante un giro ho scaricato la prima e messo in bici la seconda scaricandola fino al 50 per cento circa. Tornato a casa rimetto in bici la 625 e la carico correttamente al 100% (dal telaio). Stacco il caricatore dalla bici, metto l'adattatore e attacco la 500. Spia del caricatore Rosso Fisso.
La 500 se premo il pulsantino sulla batteria da 3 tacche lampeggianti, ma se la metti in bici è morta, non si accende il ridecontrol.
Allora ho provato a ricaricare la 625 dopo averla scaricata qualche giorno dopo fino al 20 %. Niente, non carica nemmeno più quella.
Con un tester e servendomi di un tutorial su youtube proprio per la mia batteria e il mio caricatore, ho misurato l'uscita dello smartcharger ma non da i 42 V, cosiccome la batteria da 500 non da voltaggio. Volevo chiedere per chiarezza se il caricatore senza attaccarci nessun carico deve dare i 48 volts perchè dal video sembra di si, e, siccome vengo da alcune spese mostruose, qualcuno mi può dire se si può tentare un reset o qualcosa, prima di ricomprare almeno il caricabatteria?
Grazie
 
Ultima modifica:

ricobalu

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
88
28
VI
Visita Sito
ciao, tecnicamente non so darti una risposta...la mia esperienza: bici Trance acquistata estate 2022, da subito il caricabatterie non funzionava e me lo hanno sostituito in garanzia, adesso da alcuni giorni la batteria si carica al 100% ma il caricabatterie una volta terminata la carica invece di rimanere con la luce verde fissa c'è quella rossa fissa. Non ho ancora provato a caricare la batteria togliendola dalla bici per vedere cosa succede.....