Aggiornamenti SW Bosch Gen4 (non sistema "smart")

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
scusa carlo ma non ho capito,stilus sarebbe una ebike con bosch? E fatta da dechatlon? Se si potrei andare con la mia di un altro brand e farmela controllare oppure aggiornare il bosch?
@ Scapicon,
mica ho capito se la domanda l'hai fatta tu o meno (era nascosta nel testo...), comunque no problem rispondo a te:
si, la Stilus é un ebyke con bosch gen 4
comercializzata da Deca e prodotta da Lombardo
non so se fanno assistenza alle ebyke di altri produttori, per le bici normali lo fanno
comunque a me hanno fatto il lavoro in garanzia e ho fatto un tagliando a freni e sterzo, quindi se porti la tua non penso sia gratuito
trovati un centro assistenza bosch competente nella tua zona, non penso manchino, così ti fai un riferimento affidabile, i tecnici deca sono giovani e spesso cambiano....
 

Scapicon

Ebiker pedalantibus
1 Marzo 2021
136
18
18
34
Napoli
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid slt
Intanto non hai l'ultimo aggiornamento, che è il 1.1.5.0, e sei hai il Kiox per vedere i Watt di potenza che metti, e arrivi solo fino a 170, direi che un pò ti devi allenare!:rolleyes:
Detto questo, l'extendet boost è una modalità che si apprezza solo sui trail tecnici, ed è quella funzione, attiva solo in EMTB e Turbo, nella quale, smettendo di pedalare dopo una accelerazione, il motore continua a girare per qualche decimo di secondo, permettendoti cosi di superare gli ostacoli senza colpirli coi pedali.
Emtb invece non ti darà una erogazione di potenza costante, perchè è di fatto una assistenza variabile (spazia dal 140% al 340%) che di dosa con la forza che metti tu sui pedali, se spingi poco andrà al minimo della sua potenza (comunque sempre il 140% di quanto ci metterai tu), se spingi abbastanza ti darà il 340% della forza che ci metti tu.
Se senti che Turbo non è costante, è perchè sei tu che non spingi in maniera costante, ma in ogni modo ti consiglierei di fare l'ultimo aggiornamento, che rende più progressiva l'erogazione di Turbo.
Arrivo a 170 per paura di rovinare il motore,proprio perchè sono fin troppo allenato hahah...comunque per il resto ho cpito tutto e grazie per la spiegazione.
Per l aggiornamento purtroppo nella mia città c e poca onestà dei venditori perchè su due a cui ho chiesto mi hanno chiesto 25 euro e ci siamo pure xo non possono dirmi rimani la bici e vieni domani,il servizio clienti bosch mi ha detto che e un lavoro di appena 20minuti quindi rinnovo la domanda da dechatlon se vado con una ebike bosch mi fanno gli aggiornamenti?
 

Scapicon

Ebiker pedalantibus
1 Marzo 2021
136
18
18
34
Napoli
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid slt
Hahaha
@ Scapicon,
mica ho capito se la domanda l'hai fatta tu o meno (era nascosta nel testo...), comunque no problem rispondo a te:
si, la Stilus é un ebyke con bosch gen 4
comercializzata da Deca e prodotta da Lombardo
non so se fanno assistenza alle ebyke di altri produttori, per le bici normali lo fanno
comunque a me hanno fatto il lavoro in garanzia e ho fatto un tagliando a freni e sterzo, quindi se porti la tua non penso sia gratuito
trovati un centro assistenza bosch competente nella tua zona, non penso manchino, così ti fai un riferimento affidabile, i tecnici deca sono giovani e spesso cambiano....
Hahah la mia domanda era se la bici era comprata da dechatlon e aveva il motore bosch cosi potevo portare la mia di un altro brand ma con motore bosch e farmi fare aggiornamenti e manutenzioni,tutto ció perche non mi fido dei negozietti di bici.
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
tieni presente che dvono spedirla in laboratorio centrale e quindi passa almeno una settimana... c'é l'incognita del trasporto...
localmente fanno solo le bike normali
comunque io non ho pagato nulla, ma in bolla era indicato a 30€ poi scontato
deca é forte per le manutenzioni in garanzia, non ha una grande reputazione come laboratori però...
poi dipende dal personale: a Lissone c'era Roberto che era bravissimo, ma ora non lo vedo più e ci sono dei ragazzi molto giovani e moderatamente esperti
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Hahaha

Hahah la mia domanda era se la bici era comprata da dechatlon e aveva il motore bosch cosi potevo portare la mia di un altro brand ma con motore bosch e farmi fare aggiornamenti e manutenzioni,tutto ció perche non mi fido dei negozietti di bici.
Ma perché non telefoni direttamente alla vicina decathlon??.
 

turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
286
116
43
42
riva
Visita Sito
Bici
holland
scusate se non ho letto tutte le pagine... ma secondo voi a breve ( nei prossimi mesi insomma) ce speranza che con il kiox e app da telefono possiamo variare un po le assistenze del bosch gen4??? oppure che lo possano fare almeno i rivenditori autorizzati bosch!!! grazie..
 

makyy

Ebiker velocibus
10 Aprile 2020
457
160
43
Brescia
Visita Sito
Bici
CUBE STEREO HYBRID 140 HPC ACTION TEAM 625
scusate se non ho letto tutte le pagine... ma secondo voi a breve ( nei prossimi mesi insomma) ce speranza che con il kiox e app da telefono possiamo variare un po le assistenze del bosch gen4??? oppure che lo possano fare almeno i rivenditori autorizzati bosch!!! grazie..
anche x me no
forse dal prossimo kiox che uscirà con il motore nuovo