Aggiornamenti SW Bosch Gen4 (non sistema "smart")

KR108

Ebiker pedalantibus
22 Settembre 2020
244
64
28
piemonte
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Bici
Orbea Wild FS
Avrei bisogno del vostro aiuto. Ho aggiornato il motore Bosch di 2 bici identiche e, dal rapporto di diagnosi, ho notato che la circonferenza ruota differisce di 25mm tra l'una e l'altra bici e anche il max rapporto di trasmissione (3,20 vs 2,90). Qualcuno sa il significato di questi parametri o darmi indicazioni su dove andare a studiarli? grazie mille
 

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
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K2 4000
Questa è la risposta che il mio concessionario Trek ha ricevuto da Bosch riguardo la modalità E-MTB light:
"L’emtb light lo puoi installare tu con la diagnostica tra le opzioni quando fai aggiornamento. Si tratta di un’esclusiva di Trek che permette di avere 2 emtb, quello standard al posto di sport e uno un po’ più parco nei consumi al posto di Tour.
Quello di Moustache invece è sempre al posto di tour ma più ampio nel supporto: cioè se quello light di Trek va da eco a sport quello di Moustache va da eco turbo... andandosi a sovrapporre a quello standard che rimane da tour a turbo!"
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
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Parma
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Orbea Wild Team
Questa è la risposta che il mio concessionario Trek ha ricevuto da Bosch riguardo la modalità E-MTB light:
"L’emtb light lo puoi installare tu con la diagnostica tra le opzioni quando fai aggiornamento. Si tratta di un’esclusiva di Trek che permette di avere 2 emtb, quello standard al posto di sport e uno un po’ più parco nei consumi al posto di Tour.
Quello di Moustache invece è sempre al posto di tour ma più ampio nel supporto: cioè se quello light di Trek va da eco a sport quello di Moustache va da eco turbo... andandosi a sovrapporre a quello standard che rimane da tour a turbo!"
Confermerebbe quanto dichiarato anche da Moustache, ma con apporto di forza da parte del biker più importante, cioè c'è da spingere di più rispetto a EMTB classico per arrivare agli stessi valori di potenza messi dal motore; quello che cercano di dare è una pedalata più naturale.
 

fix62

Ebiker specialissimus
5 Maggio 2019
1.502
912
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provincia torino
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Whistle B-WARE CX 500 BOSCH
Domanda stupida o forse no: un qualunque centro Bosch, ( conce), se gli porto la mia Trek o Moustache, me la può aggiornare con il mio specifico di marca o devo andare dallo specifico punto vendita?
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ma sentiLo . . . . . :cool: ;) :p il " forse politicamente e diplomaticamente corretto ". :):innocent: . Saluti
Il "forse" era per rimarcare che tutto è relativo, e sul mercato ci potrebbe essere un sistema più performante che io non ho provato.;)
Ogni giorno ne salta fuori uno!
 
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emtbfriend

Ebiker normalus
1 Giugno 2020
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Rimini
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moterra 130
Lo so che mi assalite.... ma a me eco va bene così e lo uso moltissimo, tour mi va altrettanto bene ....EMTB lo uso nelle salite tecniche irrinunciabile! Turbo ancora non l’ho provato. Preferisco un sistema con poche variabili ( assistenze regolabili comprese) così lo conosco! so come si comporta e riesco a stimare meglio l’autonomia quando punto a superare i 2.000 metri di dislivello.
 

paolobernie

Ebiker ex novello
31 Agosto 2017
24
27
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furlanie
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trek rail
Lo so che mi assalite.... ma a me eco va bene così e lo uso moltissimo, tour mi va altrettanto bene ....EMTB lo uso nelle salite tecniche irrinunciabile! Turbo ancora non l’ho provato. Preferisco un sistema con poche variabili ( assistenze regolabili comprese) così lo conosco! so come si comporta e riesco a stimare meglio l’autonomia quando punto a superare i 2.000 metri di dislivello.
Non sei il solo, uso prevalentemente eco ed emtb lite (trek); emtb classica solo in discesa per la prontezza dei rilanci. Ho visto che in eco faccio 550-600 m di dislivello a tacca (ho purion) e con emtb lite 350m a tacca. Con questi numeri in mente riesco a gestirmi i giri in funzione delle pendenze e del fondo per portare a casa i 2000m ad ogni uscita. Preciso che lo scopo finale è quello di massimizzare il numero di discese.
 

KR108

Ebiker pedalantibus
22 Settembre 2020
244
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piemonte
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Orbea Wild FS
anche io utilizzo le assistenze più o meno come voi e mi trovo tutto sommato bene con gli attuali livelli. Unicamente rilevo come Tour ed EMTB, vista la "potenza" che erogano (e quindi anche i consumi), sono quasi un doppione e quindi credo potrebbe essere più utile un Tour che sia più una via di mezzo (come 'potenza") tra Eco ed EMTB
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
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Parma
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Orbea Wild Team
anche io utilizzo le assistenze più o meno come voi e mi trovo tutto sommato bene con gli attuali livelli. Unicamente rilevo come Tour ed EMTB, vista la "potenza" che erogano (e quindi anche i consumi), sono quasi un doppione e quindi credo potrebbe essere più utile un Tour che sia più una via di mezzo (come 'potenza") tra Eco ed EMTB
Beh EMTB in realtà parte da Tour per arrivare alla massima potenza, per cui non direi che sia un doppione di Tour.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
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Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
anche io utilizzo le assistenze più o meno come voi e mi trovo tutto sommato bene con gli attuali livelli. Unicamente rilevo come Tour ed EMTB, vista la "potenza" che erogano (e quindi anche i consumi), sono quasi un doppione e quindi credo potrebbe essere più utile un Tour che sia più una via di mezzo (come 'potenza") tra Eco ed EMTB
Tieni presente che Emtb comprende Tour,nella parte bassa dell'erogazione.
Beh EMTB in realtà parte da Tour per arrivare alla massima potenza, per cui non direi che sia un doppione di Tour.
Per quelli fiacchi come me Emtb non va molto aldilà di tour....oppure ex Sport.
Penso che a Turbo non ci arrivo.
Solo selezionandolo.....
 

emtbfriend

Ebiker normalus
1 Giugno 2020
73
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Rimini
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moterra 130
anche io utilizzo le assistenze più o meno come voi e mi trovo tutto sommato bene con gli attuali livelli. Unicamente rilevo come Tour ed EMTB, vista la "potenza" che erogano (e quindi anche i consumi), sono quasi un doppione e quindi credo potrebbe essere più utile un Tour che sia più una via di mezzo (come 'potenza") tra Eco ed EMTB
Tour e EMTB oltre a quanto già detto si differenziano per la “dinamica “ di erogazione! EMTB e da provare in condizioni estreme tipo salita sulla neve o su radici bagnate . Li si apprezza i grande lavoro fatto da bosch... per me è difficile trovare di meglio (o anche di simile ..) .EMTB per come è studiato non sarebbe neanche personalizzabile con facilità! Motivo in più per me per non desiderare assistenza personalizzabili da APP.
 

KR108

Ebiker pedalantibus
22 Settembre 2020
244
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piemonte
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Orbea Wild FS
Pienamente d'accordo su EMTB. Infatti intendevo dire che, per avere un livello per me più utilizzabile, rinuncerei tranquillamente a Tour a favore di un livello un po' più vicino a Eco. Certamente non cambierei/rinuncerei mai a EMTB che trovo eccezionale
 
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