Aggiornamenti SW Bosch Gen4 (non sistema "smart")

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.515
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Qui parla di EMTB LITE al posto di TOUR.
Mah.....vedremo.:)

Se scorri la pagina della Trek Rail vedi che c’è scritto pure lì.
 
  • Like
Reactions: Rolly

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Se scorri la pagina della Trek Rail vedi che c’è scritto pure lì.
Sì, c'è nella versione 2021 ma non in quella 2020, che è sostanzialmente identica (montaggi a parte).
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.515
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Sì, c'è nella versione 2021 ma non in quella 2020, che è sostanzialmente identica (montaggi a parte).
Ma si, come già detto, avevo chattato con Trek USA per capirci qualcosa, e loro mi dissero di sentire Bosch perché non ne sapevano nulla!! :sweat:
rimane un mistero. Poi logicamente, se fosse in effetti applicato, non credo ci sarebbero problemi a renderlo attivo anche sulle 2020.
Comunque avevo postato in video test di una Rail 9, dove il tester parlava di questa modalità.
 

hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
350
127
43
Sud Italia
Visita Sito
Bici
Trek
Io ci passerei davanti, entrerei e gli spiegherei la gaffe che ha fatto, se effettivamente è così, e poi gli dico addio! Non puoi vendere qualcosa e probabilmente farci manutenzione e non sapere cosa stai vendendo... domani ci sarà un boom di domande di arance venderanno pure quelle? vai altrove o dopo la manutenzione la bici ti durerà la metà invece che il doppio...
Ancora non ci sono potuto andare, vi aggiornerò come andrà a finire.
Hai ragione da vendere.......


Ragazzi, altra domanda, questo motore Bosch di quarta generazione quando è uscito? Così per farmi un'idea visto che manco ne ero a conoscenza.

Pensate che nel 2022 possa uscire un nuovo motore? In genere ci sono rumors o la presentazione di un nuovo motore è improvvisa? Così..per regolarmi.
 

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Ancora non ci sono potuto andare, vi aggiornerò come andrà a finire.
Hai ragione da vendere.......


Ragazzi, altra domanda, questo motore Bosch di quarta generazione quando è uscito? Così per farmi un'idea visto che manco ne ero a conoscenza.

Pensate che nel 2022 possa uscire un nuovo motore? In genere ci sono rumors o la presentazione di un nuovo motore è improvvisa? Così..per regolarmi.
Nell'estate del 2019.
 
  • Like
Reactions: hikomun

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.515
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ancora non ci sono potuto andare, vi aggiornerò come andrà a finire.
Hai ragione da vendere.......


Ragazzi, altra domanda, questo motore Bosch di quarta generazione quando è uscito? Così per farmi un'idea visto che manco ne ero a conoscenza.

Pensate che nel 2022 possa uscire un nuovo motore? In genere ci sono rumors o la presentazione di un nuovo motore è improvvisa? Così..per regolarmi.
E non credo che Bosch metta fuori un altro motore nel 2022, e forse nemmeno nel 2023. Sono piuttosto conservativi. Ci saranno aggiornamenti SW, ma non di meccanica.
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
E non credo che Bosch metta fuori un altro motore nel 2022, e forse nemmeno nel 2023. Sono piuttosto conservativi. Ci saranno aggiornamenti SW, ma non di meccanica.
Per non parlare che si è tutto un po’ rallentato e credo non ci sia bisogno di “novità” per vendere... ordini chiusi, negozi vuoti... arriva una bici viene acquistata anche se non era quella desiderata... sarebbe (secondo me) un inutile spreco di risorse. Aggiungo anche che, personalmente, una cosa che funziona molto bene, è inutile pensionarla, a differenza di tanti miei colleghi anche non tanto vecchi! :joy:
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.515
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
L’altra sera ero da un amico che ha un negozio bici ed è autorizzato Bosch; parlando mi ha detto di aver fatto un aggiornamento motore a Trek e mi conferma che da computer esce la possibilità di mettere EMTB LIGHT.
Vedremo se sarà un’esclusiva Trek, sperando che poi possa essere messa come opzione su tutti i motori Gen4.
 
  • Like
Reactions: vicma56