Aggiornamenti SW Bosch Gen4 (non sistema "smart")

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.894
2.482
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Guarda bene la foto del sito Trek che ho postato...... (è comunque un modello del Catalogo 2020) ;)



E' corretto quello che dici: vale solo per il CX Gen4!
"
Imbarazzante .....a catalogo Trek 2020 una bici con motore 2018.....vecchio superato...
Io lo possiedo e ne sono contento...ma mi pare scorretto.
Ah..dimenticavo,Trek è quella dell 'EMTB lite o_O
 
Ultima modifica:
  • Angry
Reactions: Nicotrev

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.894
2.482
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Caspita. Non potevo sapere.
L'ho presa l'anno scorso....giugno 2020, era l'ultima in pronta consegna, non mi sono informato bene (sul sito Trek non era specificato che il motore era Gen 2 anche se diceva che la mtb era modello 2020) ed i venditori non me l'hanno detto sicuramente per ignoranza.
Mi hanno tolto all'incirca 500€ (se non ricordo male) + altri 500€ incentivi ecobonus (che poi ho ricevuto nel conto). A conti fatti mille euro in meno. Vabbè, ormai è andata. L'importante è divertirsi e godersela.

Brutta bestia la fretta consigliera!

Stavolta aspetterò con calma e spero di poter acquistare un "Rail 9 2022".
Lo so, per me è un balzo notevole e stavolta non dovrei fare "errori".
Alla fine hai comprato ad un buon prezzo una bici nuova e che funziona benissimo.
Usala e divertiti.;)
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
La prima ebike serve sempre per misurarsi e capire cosa si vuole fare... vai tranquillo ed esci senza tanti pensieri... ah cazzo non si può... :joy:

Anzi aggiornate le faq... come per Natale si può andare in bici anche fuori dal comune. :rolleyes:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: hikomun

hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
350
127
43
Sud Italia
Visita Sito
Bici
Trek
Comunque se il tuo meccanico ti ha detto di averti fatto l’aggiornamento con + 10 nm, ti ha detto una sciocchezza. Giusto per farglielo notare.
Vabbè, i miei meccanici non amano le ebike, sono solo per le muscolari, c'è poco da fare.
Solo dall'anno scorso hanno cominciato a vendere sul "serio" le ebike in quanto le richieste sono fortemente aumentate.

Tanto ci passo spesso davanti per cui appena posso gli farò notare questa gaffe. Gli spiegherò anche il discorso del motore che la mia è gen 2 :)

Penso che mi avranno aggiornato solo il display Purion.
 
Ultima modifica:

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Vabbè, i miei meccanici non amano le ebike, sono solo per le bici normali, c'è poco da fare.
Solo dall'anno scorso hanno cominciato a vendere sul "serio" le ebike in quanto le richieste sono fortemente aumentate.

Tanto ci passo spesso davanti per cui appena posso gli farò notare questa gaffe. Gli spiegherò anche il discorso del motore che la mia è gen 2 :)

Penso che mi avranno aggiornato solo il display Purion.
Io ci passerei davanti, entrerei e gli spiegherei la gaffe che ha fatto, se effettivamente è così, e poi gli dico addio! Non puoi vendere qualcosa e probabilmente farci manutenzione e non sapere cosa stai vendendo... domani ci sarà un boom di domande di arance venderanno pure quelle? vai altrove o dopo la manutenzione la bici ti durerà la metà invece che il doppio...
 
  • Like
Reactions: hikomun

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.485
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Vabbè, i miei meccanici non amano le ebike, sono solo per le bici normali, c'è poco da fare.
Solo dall'anno scorso hanno cominciato a vendere sul "serio" le ebike in quanto le richieste sono fortemente aumentate.

Tanto ci passo spesso davanti per cui appena posso gli farò notare questa gaffe. Gli spiegherò anche il discorso del motore che la mia è gen 2 :)

Penso che mi avranno aggiornato solo il display Purion.
Ci sono stati aggiornamenti anche per il Gen2, ma sono di ottimizzazione del sistema, che male non fanno!
 

nino

Ebiker ex novello
26 Novembre 2017
19
11
3
deruta
Visita Sito
Bici
trek rail 7
Nessuno ha ancora provato l'aggiornamento trek con modalità emtb-lite al posto del tour?
ho parlato con il servizio clienti della trek ed hanno confermato quello che è scritto sul sito. L'aggiornamento dovrebbe essere valido solo per le powerfly, rimane la scritta tour e sarebbe automatico con l'ultimo aggiornamento bosch. Io ho una rail 7 e per questa versione non è possibile utilizzare e-mtb lite.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.485
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
ho parlato con il servizio clienti della trek ed hanno confermato quello che è scritto sul sito. L'aggiornamento dovrebbe essere valido solo per le powerfly, rimane la scritta tour e sarebbe automatico con l'ultimo aggiornamento bosch. Io ho una rail 7 e per questa versione non è possibile utilizzare e-mtb lite.
Strano, perché è scritto anche nella pagina della Rail.
 

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Hai ragione ma questo è quello che mi hanno detto. Io ho fatto effettuare l'utimo aggiornamento bosch ed in effetti non ho riscontrato nulla di diverso sulla modalità tour.
Confermo anch'io per quanto riguarda la Rail: dopo l'aggiornamento, Tour rimane tour (di nome e di fatto). Ricordo che quando ho comperato la bicicletta c'erano molti errori nel sito: per esempio, il carro posteriore era indicato in alluminio e i dischi freno da 180. La modalità e-mtb lite è presente nei modelli 2021 della Rail, ma non in quelli 2020 che montano lo stesso motore e sono sostanzialmente identici (https://www.trekbikes.com/it/it_IT/biciclette/mountain-bike/mtb-elettriche/rail/rail-9-8/p/30694/). Comunque è strano che , trattandosi di un aggiornamento software, non sia proposto come alternativa su tutti i modelli: penso che avere entrambe le modalità "automatiche" sarebbe un plus non da poco.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.894
2.482
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Confermo anch'io per quanto riguarda la Rail: dopo l'aggiornamento, Tour rimane tour (di nome e di fatto). Ricordo che quando ho comperato la bicicletta c'erano molti errori nel sito: per esempio, il carro posteriore era indicato in alluminio e i dischi freno da 180. La modalità e-mtb lite è presente nei modelli 2021 della Rail, ma non in quelli 2020 che montano lo stesso motore e sono sostanzialmente identici (https://www.trekbikes.com/it/it_IT/biciclette/mountain-bike/mtb-elettriche/rail/rail-9-8/p/30694/). Comunque è strano che , trattandosi di un aggiornamento software, non sia proposto come alternativa su tutti i modelli: penso che avere entrambe le modalità "automatiche" sarebbe un plus non da poco.
Ho letto il tuo link ma ,dato che sono distratto, ho letto solo di modalità EMTB ( comune a tutti i motori bosch cx gen 2 e 4)non EMTB LITE.