Aggiornamenti SW Bosch Gen4 (non sistema "smart")

hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
350
127
43
Sud Italia
Visita Sito
Bici
Trek
Ciao a tutti ragazzi, perdonatemi per il mio post....ma sono TANTE pagine.....e sono andato indietro fino a pagina 60..senza trovare ciò che cercavo io. :oops:

Ho una trek Trek Powerfly FS 5 G2 con motore Bosch performance cx line 2020, ieri l'ho lasciata in officina per fargli fare la manutenzione e gli aggiornamenti.
Stamattina l'ho ritirata e mi hanno detto di aver fatto degli aggiornamenti.... (miglioramenti di 10nm ed ottimizzazioni)

A casa ho controllato sul display Purion e mi esce così:

display: 1.4.0.0 (sembra essere aggiornato! Corrisponde sul sito Bosch)
Du: 1.8.4.0 (non sembra aggiornato, sul sito Bosch è al 1.1.2.0)

Sono stato preso in giro????? Oppure sbaglio qualcosa? Mi tocca ritornarci....?

Grazie mille! :)
 
Ultima modifica:

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.485
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ciao a tutti ragazzi, perdonatemi per il mio post....ma sono TANTE pagine.....e sono andato indietro fino a pagina 60..senza trovare ciò che cercavo io. :oops:

Ho una trek Trek Powerfly FS 5 G2 con motore Bosch performance cx line 2020, ieri l'ho lasciata in officina per fargli fare la manutenzione e gli aggiornamenti.
Stamattina l'ho ritirata e mi hanno detto di aver fatto degli aggiornamenti.... (miglioramenti di 10nm ed ottimizzazioni)

A casa ho controllato sul display Purion e mi esce così:

display: 1.4.0.0 (sembra essere aggiornato! Corrisponde sul sito Bosch)
Du: 1.8.4.0 (non sembra aggiornato, sul sito Bosch è al 1.1.2.0)

Sono stato preso in giro????? Oppure sbaglio qualcosa? Mi tocca ritornarci....?

Grazie mille! :)
Visto che finalmente ci capita un possessore Trek, hai per caso appurato se, come scrive Trek sul sito, hanno fatto una modalità chiamata "EMTB LIGHT", la quale prenderebbe il posto della modalità Tour??
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ciao a tutti ragazzi, perdonatemi per il mio post....ma sono TANTE pagine.....e sono andato indietro fino a pagina 60..senza trovare ciò che cercavo io. :oops:

Ho una trek Trek Powerfly FS 5 G2 con motore Bosch performance cx line 2020, ieri l'ho lasciata in officina per fargli fare la manutenzione e gli aggiornamenti.
Stamattina l'ho ritirata e mi hanno detto di aver fatto degli aggiornamenti.... (miglioramenti di 10nm ed ottimizzazioni)

A casa ho controllato sul display Purion e mi esce così:

display: 1.4.0.0 (sembra essere aggiornato! Corrisponde sul sito Bosch)
Du: 1.8.4.0 (non sembra aggiornato, sul sito Bosch è al 1.1.2.0)

Sono stato preso in giro????? Oppure sbaglio qualcosa? Mi tocca ritornarci....?

Grazie mille! :)

La tua ebike ha il motore Bosch CX Gen2 (quello con la coroncina) quindi il software relativo dovrebbe essere 1.8.6.0 secondo le indicazioni del sito Bosch: se effettivamente il software attuale è veramente il 1.8.4.0 vuol dire che il Centro Bosch dove ti sei rivolto non ha ancora aggiornato il software del suo Service Tool.

Trek2.jpg
 
  • Like
Reactions: Rolly and hikomun

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.485
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
La tua ebike ha il motore Bosch CX Gen2 (quello con la coroncina) quindi il software relativo dovrebbe essere 1.8.6.0 secondo le indicazioni del sito Bosch: se effettivamente il software attuale è veramente il 1.8.4.0 vuol dire che il Centro Bosch dove ti sei rivolto non ha ancora aggiornato il software del suo Service Tool.

Vedi l'allegato 38199
Hai ragione, come sempre Nico, avevo pensato che fosse la Rail! :sweat:
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
350
127
43
Sud Italia
Visita Sito
Bici
Trek
Visto che finalmente ci capita un possessore Trek, hai per caso appurato se, come scrive Trek sul sito, hanno fatto una modalità chiamata "EMTB LIGHT", la quale prenderebbe il posto della modalità Tour??
Io sono amante del Trek ma purtroppo ho appena scoperto di non avere il Bosch CX Gen4 per cui non posso aiutarti..

La tua ebike ha il motore Bosch CX Gen2 (quello con la coroncina) quindi il software relativo dovrebbe essere 1.8.6.0 secondo le indicazioni del sito Bosch: se effettivamente il software attuale è veramente il 1.8.4.0 vuol dire che il Centro Bosch dove ti sei rivolto non ha ancora aggiornato il software del suo Service Tool.

Vedi l'allegato 38199
Caspiterina. Grazie mille, sei stato molto chiaro. Mi hai fatto evitare un tragitto inutile domani.
Ora mi quadra tutto. Ho fatto 2+2.

Quando ho lasciato la bici ieri mi avevano detto tutti contenti che c'erano aggiornamenti, miglioramenti e potenziamento del motore di 10nm. Dopo che ho ripreso la bici, invece, non mi hanno detto nulla..ma di aver sistemato, controllato qui e lì e di aver fatto "aggiornamento" senza andare nel dettaglio.
Sicuramente avevano capito che mi avevano raccontato delle balle. Non hanno avuto il coraggio di dirmelo :joy::joy:

Il centro Bosch dove sono andato io che tra l'altro è venditore monomarca Trek, non amano per niente le e-bike e questo dice tutto!

Comunque peccato, non sapevo di questo dettaglio della coroncina. L'avessi saputo quando stavo per acquistarla, avrei speso qualcosina in più. Vabbè, me la godo così com'è che è più che perfetta per me.

Quando usciranno i nuovi modelli Trek 2022, dovrei prendere un'altra Trek (penso una Rail) da affiancare a questa da questo venditore... Speriamo bene :joy:o_O

Grazie ancora e ciao!
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.897
2.483
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Io sono amante del Trek ma purtroppo ho appena scoperto di non avere il Bosch CX Gen4 per cui non posso aiutarti..


Caspiterina. Grazie mille, sei stato molto chiaro. Mi hai fatto evitare un tragitto inutile domani.
Ora mi quadra tutto. Ho fatto 2+2.

Quando ho lasciato la bici ieri mi avevano detto tutti contenti che c'erano aggiornamenti, miglioramenti e potenziamento del motore di 10nm. Dopo che ho ripreso la bici, invece, non mi hanno detto nulla..ma di aver sistemato, controllato qui e lì e di aver fatto "aggiornamento" senza andare nel dettaglio.
Sicuramente avevano capito che mi avevano raccontato delle balle. Non hanno avuto il coraggio di dirmelo :joy::joy:

Il centro Bosch dove sono andato io che tra l'altro è venditore monomarca Trek, non amano per niente le e-bike e questo dice tutto!

Comunque peccato, non sapevo di questo dettaglio della coroncina. L'avessi saputo quando stavo per acquistarla, avrei speso qualcosina in più. Vabbè, me la godo così com'è che è più che perfetta per me.

Quando usciranno i nuovi modelli Trek 2022, dovrei prendere un'altra Trek (penso una Rail) da affiancare a questa da questo venditore... Speriamo bene :joy:o_O

Grazie ancora e ciao!
Ti ha venduto una bici un po datata.....non certo 2020 come hai scritto.
Quel motore se non erro era montato nel 2018.
Dal 2019 cx gen 4.
Comunque anche nel 2019 hanno venduto bici con cx gen 2( mio fratello ha comprato una cannondale moterra tipo vecchio in giugno 2019)
Spero ti abbia fatto un prezzaccio......
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ti ha venduto una bici un po datata.....non certo 2020 come hai scritto.
Quel motore se non erro era montato nel 2018.
Dal 2019 cx gen 4.
Comunque anche nel 2019 hanno venduto bici con cx gen 2( mio fratello ha comprato una cannondale moterra tipo vecchio in giugno 2019)
Spero ti abbia fatto un prezzaccio......

Guarda bene la foto del sito Trek che ho postato...... (è comunque un modello del Catalogo 2020) ;)

@Nicotrev correggimi se sbaglio, ma non credo ci sia per il Gen2 l'aggiornamento a 85 nm, vero?!
é stata questa dichiarazione a trarmi in inganno!!

E' corretto quello che dici: vale solo per il CX Gen4!
 

hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
350
127
43
Sud Italia
Visita Sito
Bici
Trek
Ti ha venduto una bici un po datata.....non certo 2020 come hai scritto.
Quel motore se non erro era montato nel 2018.
Dal 2019 cx gen 4.
Comunque anche nel 2019 hanno venduto bici con cx gen 2( mio fratello ha comprato una cannondale moterra tipo vecchio in giugno 2019)
Spero ti abbia fatto un prezzaccio......
Caspita. Non potevo sapere.
L'ho presa l'anno scorso....giugno 2020, era l'ultima in pronta consegna, non mi sono informato bene (sul sito Trek non era specificato che il motore era Gen 2 anche se diceva che la mtb era modello 2020) ed i venditori non me l'hanno detto sicuramente per ignoranza.
Mi hanno tolto all'incirca 500€ (se non ricordo male) + altri 500€ incentivi ecobonus (che poi ho ricevuto nel conto). A conti fatti mille euro in meno. Vabbè, ormai è andata. L'importante è divertirsi e godersela.

Brutta bestia la fretta consigliera!

Stavolta aspetterò con calma e spero di poter acquistare un "Rail 9 2022".
Lo so, per me è un balzo notevole e stavolta non dovrei fare "errori".
 
  • Like
Reactions: Rolly