Aggiornamenti SW Bosch Gen4 (non sistema "smart")

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Mi hanno cazziato ma...tornando al messaggio precedente si evince che ci sono negozi "accreditati" del ca......

Vedi, sembrerà banale, ma il Diagnostic Tool Bosch si aggiorna automaticamente all'avviamento dello stesso sul PC, ma se l'applicazione od il PC a fine lavoro, non viene spento.....
il software non si aggiornerà mai da solo!
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Vedi, sembrerà banale, ma il Diagnostic Tool Bosch si aggiorna automaticamente all'avviamento dello stesso sul PC, ma se l'applicazione od il PC a fine lavoro, non viene spento.....
il software non si aggiornerà mai da solo!
Ho una nipote di 6 mesi.
Senza dubbio saprebbe come fare con il "diagnostic tool"
 
  • Like
Reactions: terra

MrX65

Ebiker pedalantibus
16 Settembre 2019
125
36
28
Lucca
Visita Sito
Bici
Scott Scale XC + Genius eRide 930 my2020
I software funzionano cosi', piu' o meno... da 1.0.x.0 a 1.1.0.0 hanno fatto una modifica importante ma non radicale ...da 1.1.0.0 a 1.1.1.0 e poi adesso 1.1.2.0 hanno fatto alcuni aggiustamenti minori/correzioni piccoli bug...

Magari fra 4 o 6 mesi saremo gia' a 1.3.x.x o 1.4.x.x ...chissa'... o_O

La cosa che da una parte spiace e da un altra dovrebbe dare piu' sicurezza, e' che gli aggiornamenti, che si spera siano migliorativi, arrivano ed arriveranno ...e non sono e credo non saranno gestibili in autonomia, ma affidati alla rete di assistenza ufficiale...

In fondo e' cosi' anche nel mondo auto e moto ...ormai da anni i motori endotermici sono govrnati in gran parte dall' elettronica ...arrivano nuove mappature, configuirazioni, ecc ecc... si avverte meno, ma e' cosi' anche li...
 
Ultima modifica:

gattolince

Ebiker pedalantibus
6 Novembre 2019
222
96
28
Romagna
Visita Sito
Bici
EMTB
Io dal primo giorno solo EMTB, qualche volta TURBO ma più per paura di non farcela a salire che per reale necessità infatti non lo uso quasi più.
Sto convincendo anche la moglie a fare altrettanto.
Anche perché tra cambio e reggisella c’è già abbastanza da fare.
Percorsi enduro con forte pendenza da subito (2-3 ore)
(per tutto il resto abbiamo la muscolari)
 
Ultima modifica:

triv

Ebiker velocibus
14 Novembre 2018
281
179
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
Con aggiornamento 1.1.0.0 non ho notato differenze di consumi, uso prevalentemente Eco Tour e quando serve EMTB, visto che spesso i miei giri si aggirano sui 1.600 2.000 D+ (con la muscolare non ci riuscirei), e mi godo come un riccio la e-bike che mi permette queste uscite senza distruggermi!

Trovo un netto miglioramento come già scritto nei tratti ripidi e più tecnici la potenza è la gestione della pedalata in EMTB è molto migliorata.
 

Dave

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
198
74
28
59
novara
Visita Sito
I software funzionano cosi', piu' o meno... da 1.0.x.0 a 1.1.0.0 hanno fatto una modifica importante ma non radicale ...da 1.1.0.0 a 1.1.1.0 e poi adesso 1.1.2.0 hanno fatto alcuni aggiustamenti minori/correzioni piccoli bug...

Magari fra 4 o 6 mesi saremo gia' a 1.3.x.x o 1.4.x.x ...chissa'... o_O

La cosa che da una parte spiace e da un altra dovrebbe dare piu' sicurezza, e' che gli aggiornamenti, che si spera siano migliorativi, arrivano ed arriveranno ...e non sono e credo non saranno gestibili in autonomia, ma affidati alla rete di assistenza ufficiale...

In fondo e' cosi' anche nel mondo auto e moto ...ormai da anni i motori endotermici sono govrnati in gran parte dall' elettronica ...arrivano nuove mappature, configuirazioni, ecc ecc... si avverte meno, ma e' cosi' anche li...
hai proprio ragione funziona così....
 

Fil838

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2019
353
130
43
Brescia
Visita Sito
Bici
Mondraker level
Buongiorno ragazzi,ho fatto il nuovo aggiornamento al nuovo motore Bosch....ho notato un paio d cose....1 il motore invece d spingere di più mi sembra che spinga meno,tra l altro ho notato una incertezza quando smetto e riprendo a pedalare nelle modalita turbo e sport....2i consumi mi sembrano più alti,uso spesso eco e tour....3 mi è sparita la modalità emtb e mi trovo la modalità sport come nel vecchio modello...è normale?
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Buongiorno ragazzi,ho fatto il nuovo aggiornamento al nuovo motore Bosch....ho notato un paio d cose....1 il motore invece d spingere di più mi sembra che spinga meno,tra l altro ho notato una incertezza quando smetto e riprendo a pedalare nelle modalita turbo e sport....2i consumi mi sembrano più alti,uso spesso eco e tour....3 mi è sparita la modalità emtb e mi trovo la modalità sport come nel vecchio modello...è normale?
Chi ti ha fatto l’aggiornamento non ti ha chiesto se volevi Sport o EMTB?
Riportala e fallo rifare se vuoi EMTB.
Per il resto non posso esserti utile.
 
  • Like
Reactions: Fil838

Fil838

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2019
353
130
43
Brescia
Visita Sito
Bici
Mondraker level
Se cominciamo a lamentarci anche perchè oggi la tecnologia ci offre più possibilità e/o varianti.................... :cool: :rolleyes:
Mi lamento perché non mi hanno dato la possibilità di scegliere...e mi lamento perché hanno messo in giro un aggiornamento che per me peggiora il funzionamento del nuovo motore...l Aggiornamento che mi hanno messo togliendo emtb e aggiungendo sport non va per niente bene...intanto sembra che spinga meno e poi mi da problemi in pedalata....ho dovuto fare l aggiornamento per forza perché mi era uscito l errore 504....altrimenti col cavolo l avrei fatto....e per questo motivo non solo mi lamento....ma mi incazz anche...