Aggiornamenti SW Bosch Gen4 (non sistema "smart")

Whistlermax

Ebiker velocibus
11 Dicembre 2019
419
221
43
Fosciandora
Visita Sito
Bici
Cube At 140 2022
a mio parere ad ogni livello di "gamba" corrisponde una sensazione più o meno positiva sul motore.
se non volevo durare fatica compravo una moto..elettrica..che già ce ne sono..tipo ktm.
Al di la di questo credo che bosch stia facendo un buon lavoro ed essendo uno che non ama staroccare sulle impostazioni accetto di buon grado qualsiai evoluzione software .
Non credo che con l'aggiornamento abbiano ridotto le prestazioni della batteria..casomai ottimizzate le prestazioni.
 

gobbissimo

Ebiker espertibus
19 Ottobre 2016
518
237
43
65
Aglie'?
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
?.......per non fare,o fare meno,fatica bastava prendere una full da 13 kg...senza motore.
Ma si sa, ed io per primo,il mondo è bello perché vario...ed ognuno la vede a modo suo
 
  • Like
Reactions: Papo79

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500

Puoi seguire la discussione senza scrivere "seguo" e spammare inutilmente il thread. Forum non è Facebook non sono necessari questi trucchetti per ingannare l'algoritmo, le discussioni sul forum sono cronologiche le potrai sempre trovare utilizzando il tasto cerca o iscrivendoti alla discussione.
 
  • Like
Reactions: federicotv

Maxdh70

Ebiker pedalantibus
28 Maggio 2020
120
32
28
Lainate
Visita Sito
Bici
Trek reil 7
Ho provato quasi tutti i motori e sicuramente l’eco del bosch 4 e il meno assistito. Poi c’è a chi piace e a chi no, per me c’è troppo divario tra eco e tour . Io preferirei che diminuiscano un po’ il tour. Con l’eco mi trovo bene a fare giri alpini lunghi dove mi serve consumare poca batteria.
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Sempre da ignorante, faccio una domanda. Portare la coppia a 85nm è un po’ come togliere il limitatore ad una macchina che potrebbe fare 200 km/h ed arrivare a 200 cv, ma per legge e sicurezza (Stradale) arriva a 150km/h con 150cv, senza compromettere alcun componente del motore? L’avranno sicuramente testato con 10 nm in più, non è che ci si sbriciola sotto i piedi?!? Già le ghiere che si svitano mi mettono un po’ di timore... grazie.
 

Whistlermax

Ebiker velocibus
11 Dicembre 2019
419
221
43
Fosciandora
Visita Sito
Bici
Cube At 140 2022
?.......per non fare,o fare meno,fatica bastava prendere una full da 13 kg...senza motore.
Ma si sa, ed io per primo,il mondo è bello perché vario...ed ognuno la vede a modo suo
La muscolare l'avevo ed ho cambiato proprio perchè non riuscivo a mantenere il giusto livello di allenamento..giusto ciò che dici riguardo al modo di vedere le cose.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.503
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Sempre da ignorante, faccio una domanda. Portare la coppia a 85nm è un po’ come togliere il limitatore ad una macchina che potrebbe fare 200 km/h ed arrivare a 200 cv, ma per legge e sicurezza (Stradale) arriva a 150km/h con 150cv, senza compromettere alcun componente del motore? L’avranno sicuramente testato con 10 nm in più, non è che ci si sbriciola sotto i piedi?!? Già le ghiere che si svitano mi mettono un po’ di timore... grazie.
Anche perché se ricordo bene, la copia max ce l’hai solo con i due livelli più alti, per cui non sempre è sfruttato al massimo.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.182
13.344
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Sempre da ignorante, faccio una domanda. Portare la coppia a 85nm è un po’ come togliere il limitatore ad una macchina che potrebbe fare 200 km/h ed arrivare a 200 cv, ma per legge e sicurezza (Stradale) arriva a 150km/h con 150cv, senza compromettere alcun componente del motore? L’avranno sicuramente testato con 10 nm in più, non è che ci si sbriciola sotto i piedi?!? Già le ghiere che si svitano mi mettono un po’ di timore... grazie.
Mio cuggino, che era tester alla presentazione, mi ha detto che, dopo aver seminato corone in ogni dove, sul finire del test tutti i motori sono esplosi, disintegrandosi.
Quelli di Bosch sono troppo avventati quando rilasciano le nuove release...
 

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
602
500
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
Non direi. Caso mai è Shimano che deve cercare di mettersi a pari di Bosch.
......non credo che nessuno debba mettersi alla pari di qualcunaltro. ...ogni marca ha un suo modo e filosofia di costruire motori, e questo è un bene perché così noi utilizzatori finali abbiamo un ampia gamma tra cui scegliere, a seconda delle proprie esigenze/preferenze .
Se ci fosse una corsa allo mettersi alla pari di un altro, si arriverebbe prima o poi ad un motore uguale per tutti.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.503
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
......non credo che nessuno debba mettersi alla pari di qualcunaltro. ...ogni marca ha un suo modo e filosofia di costruire motori, e questo è un bene perché così noi utilizzatori finali abbiamo un ampia gamma tra cui scegliere, a seconda delle proprie esigenze/preferenze .
Se ci fosse una corsa allo mettersi alla pari di un altro, si arriverebbe prima o poi ad un motore uguale per tutti.
Rimane il fatto che Shimano ha fatto un prodotto che ha un sacco di problemi, per cui direi che deve solo provare a raggiungere Bosch, in ogni aspetto.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Leggendo l'articolo di apertura mi pare di capire che l'aggiornamento è esteso a tutte le unità Bosch....quindi pure al vecchio cx gen 2.
O ho capito male???
Si dovrà andare in un centro autorizzato ovvio.....