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Testo
<blockquote data-quote="Fulltux" data-source="post: 73911" data-attributes="member: 113"><p>Problema che affliggeva anche la mia allmtn6 , se ha il cambio a 10V ma ha montato una cassetta 11-42 è normale che lo faccia (aggingerei che mi meraviglio che ad alcuni funzioni il trucco di allungare la vite di registro del cambio.... probabilmente pesano meno di mè ....)</p><p>Se metti il cambio sull'11 si nota palesemente che la catena non fascia il pignone bene perchè la puleggia del piede è troppo bassa e arretrata (a causa dell' arretramento del cambio per salire sul 42...... in pratica se il cambio fosse nella posizione corretta la catena fascerebbe 180° del pignone invece se arretrato per salire sul 42 lfascia poco più di 90° (gradi) che alla fine sono solo 4 denti del pignone........ un pò poco .</p><p>Con il goat link risolvi allegramente il problema ....... se no la cosa migliore è (a trasmissione consumata) passare ad un 11V che supportano tutti fino al 46 senza fare storie.</p><p></p><p>PS dimenticavo: io ho fatto il contrario ed è bastato svitare le bussole, togliere la corona e mettere un bash e riavvitare le bussole. Se hai lo strumentopolo per svitare le 4 bussole senza smontare lo spider è lavoro velocissimo</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Fulltux, post: 73911, member: 113"] Problema che affliggeva anche la mia allmtn6 , se ha il cambio a 10V ma ha montato una cassetta 11-42 è normale che lo faccia (aggingerei che mi meraviglio che ad alcuni funzioni il trucco di allungare la vite di registro del cambio.... probabilmente pesano meno di mè ....) Se metti il cambio sull'11 si nota palesemente che la catena non fascia il pignone bene perchè la puleggia del piede è troppo bassa e arretrata (a causa dell' arretramento del cambio per salire sul 42...... in pratica se il cambio fosse nella posizione corretta la catena fascerebbe 180° del pignone invece se arretrato per salire sul 42 lfascia poco più di 90° (gradi) che alla fine sono solo 4 denti del pignone........ un pò poco . Con il goat link risolvi allegramente il problema ....... se no la cosa migliore è (a trasmissione consumata) passare ad un 11V che supportano tutti fino al 46 senza fare storie. PS dimenticavo: io ho fatto il contrario ed è bastato svitare le bussole, togliere la corona e mettere un bash e riavvitare le bussole. Se hai lo strumentopolo per svitare le 4 bussole senza smontare lo spider è lavoro velocissimo [/QUOTE]
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