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Testo
<blockquote data-quote="GIUIO10" data-source="post: 1868" data-attributes="member: 30"><p>Effettivamente, con 150mm di escursione una forcella con steli da 32mm è un po sottodimensionata, per un uso hard, in fuoristrada.</p><p>Se intendi passare a 160mm di escursione, opta per una forca con steli da 35/36mm, lasciando stare la 34 di Fox, valida per escursioni inferiori.</p><p>Tieni presente che la forcella che monti attualmente ha una lunghezza asse-crociera di 539mm, con una forca da 160mm aumenterai di 10 (Fox 36) o 13mm (Pike, Lyric, Yari) questa lunghezza, con conseguente variazione (minima...) dell'apertura dell'angolo di sterzo.</p><p>Valuta anche il valore di avancorsa, se resti in casa Rock Shox con le 35mm, avrai lo stesso offset della Recon (42mm), se scegli una Fox 36, salirai con l'avanzamento di 2mm (44mm). Quest'ultima ti renderà un valore di avancorsa più basso, che andrà a compensare l'apertura dello sterzo, per quanto riguarda la reattività nella guida.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="GIUIO10, post: 1868, member: 30"] Effettivamente, con 150mm di escursione una forcella con steli da 32mm è un po sottodimensionata, per un uso hard, in fuoristrada. Se intendi passare a 160mm di escursione, opta per una forca con steli da 35/36mm, lasciando stare la 34 di Fox, valida per escursioni inferiori. Tieni presente che la forcella che monti attualmente ha una lunghezza asse-crociera di 539mm, con una forca da 160mm aumenterai di 10 (Fox 36) o 13mm (Pike, Lyric, Yari) questa lunghezza, con conseguente variazione (minima...) dell'apertura dell'angolo di sterzo. Valuta anche il valore di avancorsa, se resti in casa Rock Shox con le 35mm, avrai lo stesso offset della Recon (42mm), se scegli una Fox 36, salirai con l'avanzamento di 2mm (44mm). Quest'ultima ti renderà un valore di avancorsa più basso, che andrà a compensare l'apertura dello sterzo, per quanto riguarda la reattività nella guida. [/QUOTE]
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