Aggiornamenti SW Bosch Gen4 (non sistema "smart")

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
dai però che la vita è breve ed è inutile avere sempre qualcosa da criticare!!non ti piace il sistema di blocco di bosch, non usarlo !!oppure comprati una cover infrangible sullo smartphone e un bank di riserva (cose che si dovrebbero sempre avere quando si esce in mtb) e stai sereno che domenica è PASQUA!!!
Che succede a Pasqua??? La resurrezione?? Di un sistema "smart"..intelligente??? ;)

 

Certhia

Ebiker pedalantibus
22 Novembre 2021
179
47
28
Svizzera
Visita Sito
Bici
Da strada, emtb in arrivo
Che succede a Pasqua??? La resurrezione?? Di un sistema "smart"..intelligente??? ;)

Pensa un pò se fosse stato stupido. Talmente intelligente che quando faccio logout è in italiano e quando faccio login è in inglese. Non so se succede a qualcun altro, ho scritto a Bosch, fino ad ora nessuna risposta. Vedremo. Meglio precisare, per il resto sono soddisfatto della bici.
 

MarcoVT

Ebiker pedalantibus
24 Gennaio 2021
103
62
28
52
viterbo
Visita Sito
Bici
Scott strike eride 930
Anch'io uso il nyon e secondo me non c'è modo di usare la bici senza, se vuoi non rischiare più di perderlo fai un buchino in un angolo e infilaci un laccetto
Dopo la disavventura mi sono abituato che ogni volta che parto quando inserisco il nyon lo muovo lateralmente per fare agganciare bene i fermi e poi lo tiro per verificare che abbia agganciato
Spero di non trovarmi più in una situazione del genere
Anche perché se si dovesse perdere oltre a tornare a casa senza il supporto del motore c'è anche la perdita del display che non costa poco
In questi giorni vedrò come attuare il tuo suggerimento
 

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
615
302
63
59
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
Anche perché se si dovesse perdere oltre a tornare a casa senza il supporto del motore c'è anche la perdita del display che non costa poco
In questi giorni vedrò come attuare il tuo suggerimento
Io ho messo il laccetto sia al Kiox che al Garmin, in più di una occasione è successo che si staccassero dal manubrio dopo una caduta, almeno erano ancora attaccati al manubrio
 

Certhia

Ebiker pedalantibus
22 Novembre 2021
179
47
28
Svizzera
Visita Sito
Bici
Da strada, emtb in arrivo
Ho contattato Bosch per il problema di lingua di flow. Hanno confermato quello che ho scritto. Essendo in Svizzera, per ora è solo in inglese. Al momento della registrazione il sistema vede la lingua dello smartphone e la posizione. In Svizzera, essendoci 4 lingue, hanno optato per la quinta. Il bello è che se mi scollego è in italiano perché il sistema operativo è in italiano. Non capisco perché sia complicato fare in modo che sia così anche quando si è collegati, ignorando la posizione.
Tra l'altro, scollegandosi si perdono i valori dei km totalizzati delle singole modalità (eco, tour+, ecc.). Per fortuna almeno il totale dei km percorsi rimane.
 
  • Sad
Reactions: Auanagana

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Una domanda veloce...
Passando da corona 34 a 32 devo portarla al negozio e cambiare configurazione o è apposto così il motore?
Grazie
Non cambia nulla nella erogazione del motore, stessa cosa se cambi qualsiasi parte della trasmissione.

Ciò che cambia è lo sviluppo metrico della pedalata.
 
  • Like
Reactions: Ryuk

rxd8s

Ebiker ex novello
25 Marzo 2019
38
26
18
ancona
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra NEO Carbon LT 2 - Cannondale Supersix EVO Hi-MOD Disc Di2
appena aggiornato anche io sullo smart, aggiunta compatibilità con i nuovi sistemi abs/connect module etc. ovviamente se presenti o installati dopo sulla bici. In più anche l'hill hold pare. Modalità auto non pervenuta ma -credo- sia alternativa al tour+, quindi necessita di solito intervento da parte di un dealer autorizzato.