Aggiornamenti SW Bosch Gen4 (non sistema "smart")

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
615
302
63
59
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
quindi per quale motivo se si stacca il display la bici non funziona?
Tutte le bici senza il kiox non funzionano a parte la nuova serie, la funzione look se attivata serve a farla funzionare solo con il tuo kiox, mentre se non è attivata funziona con qualsiasi kiox, se te la rubano con un'altro kiox la fanno funzionare comunque se non è attiva la funzione look
 

Certhia

Ebiker pedalantibus
22 Novembre 2021
179
47
28
Svizzera
Visita Sito
Bici
Da strada, emtb in arrivo
Gli smartphone non si sbloccano se colleghi una qualsiasi cosa via bluetooth. C'è una opzione che consente di considerare il dispositivo sicuro o meno. E anche il luogo dove sei (es casa) o meno. Si può decidere cosa fare. Vedo che sei poco informato... A te le tue idee e opinioni ovviamente. Altro esempio: Specy ha introdotto un blocco bici se usi il Display. Dal display.Col solo comando al manubrio pare non si possa bloccare. Ciascun produttore usa le sue...
Sono poco informato..... forse non mi sono spiegato. Non ho mai scritto che qualsiasi apparecchio collegato via bluetooth sblocca il telefono. Ho fatto l'esempio degli orologi, con l'opzione che hai citato. Se però questo non funziona hai la possibilità con il codice, con il gesto o con l'impronta di sbloccarlo. C'è chi ha scritto che si cerca il pelo nell'uovo, non so se si riferisse a me, ma non credo sia un pelo nell'uovo se spacchi lo smartphone e non puoi sbloccare la bici. O hai la batteria scarica. L'ho scritto, è una bella idea ma per emergenza ci dovrebbe essere la possibilità di sbloccarla altrimenti. Anche chi ha scritto del pelo nell'uovo ha confermato che la sua bici la sblocca col codice. Non dovrebbe essere come andare su Marte. Ti pare?
 

MarcoVT

Ebiker pedalantibus
24 Gennaio 2021
103
62
28
52
viterbo
Visita Sito
Bici
Scott strike eride 930
Vabbè..
Io ho un nyon quindi il ladro deve essere attrezzato, si deve portare un kiox e un nyon e poi trovare la bici che non abbia attivato l'antifurto e sperare che appena mette il suo dispositivo la bici funziona
La vedo più facile salire sulla bici e scendere giù in discesa saltando tra i sassi come non ci fosse un domani
Quindi non esiste modo di fare funzionare la bici senza il display, nel mio caso il nyon?
 
  • Like
Reactions: pippotag

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.905
6.211
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Sono poco informato..... forse non mi sono spiegato. Non ho mai scritto che qualsiasi apparecchio collegato via bluetooth sblocca il telefono. Ho fatto l'esempio degli orologi, con l'opzione che hai citato. Se però questo non funziona hai la possibilità con il codice, con il gesto o con l'impronta di sbloccarlo. C'è chi ha scritto che si cerca il pelo nell'uovo, non so se si riferisse a me, ma non credo sia un pelo nell'uovo se spacchi lo smartphone e non puoi sbloccare la bici. O hai la batteria scarica. L'ho scritto, è una bella idea ma per emergenza ci dovrebbe essere la possibilità di sbloccarla altrimenti. Anche chi ha scritto del pelo nell'uovo ha confermato che la sua bici la sblocca col codice. Non dovrebbe essere come andare su Marte. Ti pare?
Io finisco qua: hai ragione tu
 

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
618
361
63
70
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Vabbè..
Io ho un nyon quindi il ladro deve essere attrezzato, si deve portare un kiox e un nyon e poi trovare la bici che non abbia attivato l'antifurto e sperare che appena mette il suo dispositivo la bici funziona
La vedo più facile salire sulla bici e scendere giù in discesa saltando tra i sassi come non ci fosse un domani
Quindi non esiste modo di fare funzionare la bici senza il display, nel mio caso il nyon?
Anch'io uso il nyon e secondo me non c'è modo di usare la bici senza, se vuoi non rischiare più di perderlo fai un buchino in un angolo e infilaci un laccetto
 

Allegati

  • 20220414_162325.jpg
    20220414_162325.jpg
    146 KB · Visite: 30

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.355
1.385
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Sono poco informato..... forse non mi sono spiegato. Non ho mai scritto che qualsiasi apparecchio collegato via bluetooth sblocca il telefono. Ho fatto l'esempio degli orologi, con l'opzione che hai citato. Se però questo non funziona hai la possibilità con il codice, con il gesto o con l'impronta di sbloccarlo. C'è chi ha scritto che si cerca il pelo nell'uovo, non so se si riferisse a me, ma non credo sia un pelo nell'uovo se spacchi lo smartphone e non puoi sbloccare la bici. O hai la batteria scarica. L'ho scritto, è una bella idea ma per emergenza ci dovrebbe essere la possibilità di sbloccarla altrimenti. Anche chi ha scritto del pelo nell'uovo ha confermato che la sua bici la sblocca col codice. Non dovrebbe essere come andare su Marte. Ti pare?
dai però che la vita è breve ed è inutile avere sempre qualcosa da criticare!!non ti piace il sistema di blocco di bosch, non usarlo !!oppure comprati una cover infrangible sullo smartphone e un bank di riserva (cose che si dovrebbero sempre avere quando si esce in mtb) e stai sereno che domenica è PASQUA!!!
 

Certhia

Ebiker pedalantibus
22 Novembre 2021
179
47
28
Svizzera
Visita Sito
Bici
Da strada, emtb in arrivo
dai però che la vita è breve ed è inutile avere sempre qualcosa da criticare!!non ti piace il sistema di blocco di bosch, non usarlo !!oppure comprati una cover infrangible sullo smartphone e un bank di riserva (cose che si dovrebbero sempre avere quando si esce in mtb) e stai sereno che domenica è PASQUA!!!
 

Certhia

Ebiker pedalantibus
22 Novembre 2021
179
47
28
Svizzera
Visita Sito
Bici
Da strada, emtb in arrivo
Bello essere fraintesi, che poi fa lo stesso. L"ho scritto due volte. Il sistema di Bosch, parlo del lock, è interessante. Se scrivo che ci vorrebbe un modo alternativo per sbloccarlo in caso di emergenza, offendo qualcuno? Come siete permalosi. Siamo su un forum e allora non scriviamo più niente. Ho letto cose che al confronto si rischia il carcere, in quanto a critiche. ;-)
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68