Aggiornamenti SW Bosch Gen4 (non sistema "smart")

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.798
6.111
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Rimane una cavolata, secondo me, ovvio. Disattivabile dall'app.: appunto. Installarlo su altri: non sempre c'è la rete. Non usarlo: infatti, è una cavolata.
Ci vorrebbe poco a fare un codice a cifre selezionabili con il comando a LED come sbloccaggio di emergenza.
Grazie per la cavolata... un codice da digitare senza tastiera... Intendi varie pressioni su +e -? Una volta che i ladri lo conoscono ... Oppure magari che ti appaiano a display dei numeri da scegliere? Ulteriore complicazione del comando e lentezza nell'inserirlo... Poi chissà quanti a dire che Bosch doveva farlo nell'app.. Oppure addirittura il tuo metodo + gli altri 2 di Bosch? A me di Bosch non frega nulla ma va detto che nessuno al momento adotta tutte le soluzioni che ha Bosch. Poi è chiaro che essendo il maggiore produttore al mondo, aumentano anche le critiche: la gente vorrebbe sempre quel che fa comodo a lei, che gradisce di più oppure la ... luna
 

Certhia

Ebiker pedalantibus
22 Novembre 2021
179
47
28
Svizzera
Visita Sito
Bici
Da strada, emtb in arrivo
Grazie per la cavolata... un codice da digitare senza tastiera... Intendi varie pressioni su +e -? Una volta che i ladri lo conoscono ... Oppure magari che ti appaiano a display dei numeri da scegliere? Ulteriore complicazione del comando e lentezza nell'inserirlo... Poi chissà quanti a dire che Bosch doveva farlo nell'app.. Oppure addirittura il tuo metodo + gli altri 2 di Bosch? A me di Bosch non frega nulla ma va detto che nessuno al momento adotta tutte le soluzioni che ha Bosch. Poi è chiaro che essendo il maggiore produttore al mondo, aumentano anche le critiche: la gente vorrebbe sempre quel che fa comodo a lei, che gradisce di più oppure la ... luna
Grazie per la cavolata? L'hai creato tu?
Il codice sarebbe a scelta, ovviamente.
Poi ho criticato solo il lock, mica tutto quello che fa Bosch. Immagina di essere solo e il telefono non va, sei fregato. Chiaro che come dice qualcuno non sei obbligato ad usarlo, quindi rimane inutile, se non una cavolata.
 
Ultima modifica:

MarcoVT

Ebiker pedalantibus
24 Gennaio 2021
103
62
28
52
viterbo
Visita Sito
Bici
Scott strike eride 930
Grazie per la cavolata? L'hai creato tu?
Il codice sarebbe a scelta, ovviamente.
Poi ho criticato solo il lock, mica tutto quello che fa Bosch. Immagina di essere solo e il telefono non va, sei fregato. Chiaro che come dice qualcuno non sei obbligato ad usarlo, quindi rimane inutile, se non una cavolata.
credo siano maggiori le possibilità che ti caricano la bici su un furgone piuttosto che rimani solo in mezzo al nulla con la bici bloccata e il telefono che non funziona
se ti fermi in qualche locale visto che poi sei in panne si puo' chiedere una cortesia a qualunque persona passi di li
se non c'è segnale quando vai a sbloccare vuol dire che non c'era neanche quando la devi bloccare
pensa che nelle macchine se perdi la chiave non c'è ancora il codice per farla partire ugualmente...
 

Certhia

Ebiker pedalantibus
22 Novembre 2021
179
47
28
Svizzera
Visita Sito
Bici
Da strada, emtb in arrivo
credo siano maggiori le possibilità che ti caricano la bici su un furgone piuttosto che rimani solo in mezzo al nulla con la bici bloccata e il telefono che non funziona
se ti fermi in qualche locale visto che poi sei in panne si puo' chiedere una cortesia a qualunque persona passi di li
se non c'è segnale quando vai a sbloccare vuol dire che non c'era neanche quando la devi bloccare
pensa che nelle macchine se perdi la chiave non c'è ancora il codice per farla partire ugualmente...
Se non c'è rete non la si può bloccare? Magnifico. Per il resto è chiaro che può succedere di tutto, si può anche forare, perdere la chiave dell'auto o di casa, cadere, un guasto al motore. Che c'entra? Non per questo bisogna creare un sistema non sicuro. Mi sa che è tanto per mostrare che c'è la tecnologia. Un pò come gli smartphone che si sbloccano quando indossi l'orologio collegato. Se l'orologio è scarico rimane però il gesto o il pin per sbloccare. L'idea è ottima ma bisognerebbe fare il massimo per non avere problemi, con un pin sarebbe facilissimo. Poi se foro non posso farci niente, nemmeno con lo smartphone.
 

Certhia

Ebiker pedalantibus
22 Novembre 2021
179
47
28
Svizzera
Visita Sito
Bici
Da strada, emtb in arrivo
@MarcoVT
"se non c'è segnale quando vai a sbloccare vuol dire che non c'era neanche quando la devi bloccare"
Credo intendessi il segnale di rete, perché se fosse il bluetooth potresti averlo per bloccare e non più per sbloccare. Devo provare, ma sarebbe il colmo. Con una mtb non è raro trovarsi dove non c'è rete. Ah bè, li non ci sono i ladri.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.330
1.364
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Grazie per la cavolata... un codice da digitare senza tastiera... Intendi varie pressioni su +e -? Una volta che i ladri lo conoscono ... Oppure magari che ti appaiano a display dei numeri da scegliere? Ulteriore complicazione del comando e lentezza nell'inserirlo... Poi chissà quanti a dire che Bosch doveva farlo nell'app.. Oppure addirittura il tuo metodo + gli altri 2 di Bosch? A me di Bosch non frega nulla ma va detto che nessuno al momento adotta tutte le soluzioni che ha Bosch. Poi è chiaro che essendo il maggiore produttore al mondo, aumentano anche le critiche: la gente vorrebbe sempre quel che fa comodo a lei, che gradisce di più oppure la ... luna
Sai meglio di me che i social e i forum nascono per lo più per discutere, e che sembra che ci sia più soddisfazione nel criticare e nel trovare per forza il pelo nell’uovo, in ogni tipo di argomento,dalla politica alle ricette di cucina,dallo sport alle auto/moto etc… ma penso che il ciclismo e i ciclisti siano l icona assoluta della categoria!!!!
Comunque trovo il sistema di bosch dell antifurto a codice molto utile,una funzione facoltativa che prima non c’era, e che porta sicuramente più vantaggi che svantaggi.
La mia FLYON ha il sistema a codice (facoltativo) a 4 cifre che si inseriscono facilmente dal comando remoto sulla bici, mentre il gps integrato nella bici localizza la bici dall app,se dovessi passare a l nuovo smartbosch sicuramente mi troveri bene.
 
  • Like
Reactions: kilowatt

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.798
6.111
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Se non c'è rete non la si può bloccare? Magnifico. Per il resto è chiaro che può succedere di tutto, si può anche forare, perdere la chiave dell'auto o di casa, cadere, un guasto al motore. Che c'entra? Non per questo bisogna creare un sistema non sicuro. Mi sa che è tanto per mostrare che c'è la tecnologia. Un pò come gli smartphone che si sbloccano quando indossi l'orologio collegato. Se l'orologio è scarico rimane però il gesto o il pin per sbloccare. L'idea è ottima ma bisognerebbe fare il massimo per non avere problemi, con un pin sarebbe facilissimo. Poi se foro non posso farci niente, nemmeno con lo smartphone.
Gli smartphone non si sbloccano se colleghi una qualsiasi cosa via bluetooth. C'è una opzione che consente di considerare il dispositivo sicuro o meno. E anche il luogo dove sei (es casa) o meno. Si può decidere cosa fare. Vedo che sei poco informato... A te le tue idee e opinioni ovviamente. Altro esempio: Specy ha introdotto un blocco bici se usi il Display. Dal display.Col solo comando al manubrio pare non si possa bloccare. Ciascun produttore usa le sue...
 

MarcoVT

Ebiker pedalantibus
24 Gennaio 2021
103
62
28
52
viterbo
Visita Sito
Bici
Scott strike eride 930
Io ho il nyon 2020
una quindicina di giorni fa' mi è successo che scendendo in su single-track bello scassato mi è volato il nyon (non lo avevo agganciato bene) e mi sono reso conto dell'accaduto solo alla fine quando ero arrivato a valle e pedalando vedevo che la bici non dava assistenza
ho dovuto risalire il sentiero spingendo la bici e fortunatamente dopo 300-400 mt l'ho ritrovato, ma una bella sudata
Sapete se c'è possibilità con il nyon di far funzionare la bici senza il computerino inserito?
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.332
4.480
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Io ho il nyon 2020
una quindicina di giorni fa' mi è successo che scendendo in su single-track bello scassato mi è volato il nyon (non lo avevo agganciato bene) e mi sono reso conto dell'accaduto solo alla fine quando ero arrivato a valle e pedalando vedevo che la bici non dava assistenza
ho dovuto risalire il sentiero spingendo la bici e fortunatamente dopo 300-400 mt l'ho ritrovato, ma una bella sudata
Sapete se c'è possibilità con il nyon di far funzionare la bici senza il computerino inserito?
Devi andare nelle impostazioni mi pare. Ma secondo me è molto più sicuro lasciarla inserita. E' un ottimo antifurto per le soste veloci.
Comunque strano che sia volato via. Forse non lo avevi inserito bene altrimenti non dovrebbe sganciarsi.
 

MarcoVT

Ebiker pedalantibus
24 Gennaio 2021
103
62
28
52
viterbo
Visita Sito
Bici
Scott strike eride 930
Per il mio uso della bici non mi serve, in genere parto da casa e rientro a casa con sosta solo alla fontanella
ho dato uno sguardo ma non trovo come disabilitarla