Aggiornamenti SW Bosch Gen4 (non sistema "smart")

Maurocattaneo

Ebiker ex novello
2 Febbraio 2019
22
4
3
Oleggio
Visita Sito
Bici
E bike stevens
avrei bisogno di una info.
ho un'amico che un'anno fa ha comperato una scott con doppia batteria, ha avuto una serie di problemi perche ogni tanto la 2 batteria manda in tilt la emtb.
ed inoltre il motore bosch di ultima generazione sulla sua emtb non spinge se non sulla funzione turbo, ha fatto vedere la emtb dal suo rivenditore e dice che è tutto a posto, morale: sembra di pedale un cancello!!! qualcuno per caso ha avuto gli stessi problemi????
Io ho avuto problemi come i tuoi su una cannodale risolti con la casa madre hanno fatto un reset del motore prima era un cancello da spingere
avrei bisogno di una info.
ho un'amico che un'anno fa ha comperato una scott con doppia batteria, ha avuto una serie di problemi perche ogni tanto la 2 batteria manda in tilt la emtb.
ed inoltre il motore bosch di ultima generazione sulla sua emtb non spinge se non sulla funzione turbo, ha fatto vedere la emtb dal suo rivenditore e dice che è tutto a posto, morale: sembra di pedale un cancello!!! qualcuno per caso ha avuto gli stessi problemi????
 

Maurocattaneo

Ebiker ex novello
2 Febbraio 2019
22
4
3
Oleggio
Visita Sito
Bici
E bike stevens
Ciao è successo anche a me con una cannodale sembrava di spingere un cancello portata dal conc. Sentito casa madre hanno resettato motore e è andato tutto a posto me ne sono accorto provando facendo u na comparativa tra 2 e bike ciao
 

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
ciao a tutti. scusate ma ho usato il tasto cerca e letto diverse pagine di questa discussione ma non ho trovato risposta..

ho preso una focus jam2 2020 usata con bosch gen4 e kiox, che non era mai stata aggiornata.

mi hanno detto di fare aggiornamento per poter così avere eco+ e tour+. io ho fatto tutta la procedura di aggiornamento tramite smartphone e poi riavviato. Però nel kiox le modalità di assistenza sono rimaste le stesse.. cioè off, eco, tour, emtb, boost. non trovo eco+ e tour+?!?!

ho provato a cercare nel menù del kiox e nell'app ebike connect se ci fosse qualche impostazione da attivare ma nulla..

grazie in anticipo
 

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
67
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Facci sapere come va...farò lo stesso se riesco a portare la mia Scott ;)
Oggi fatto aggiornamento a Finale da Cube Rental Center & Bike è andato a buon fine. Avevo provato anche in altri due negozi ma mi hanno detto che ci vuole un cavetto dedicato per il nyon. Per ora provato solo su asfalto per tornare a San Bernardino e l'impressione è stata ottima, ora non resta che provarla sul campo ma credo sarà la mia assistenza ideale.
In ogni caso tour non lo usavo mai, o Eco o eMtb. Purtroppo domani rientro, non credo di fare in tempo a fare un giro, dovrò aspettare per provarla bene ;)

p.s. Eco ora è decisamente meglio, considerando che ero fermo all'1.1.2.0
 
  • Like
Reactions: iSamu

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
aggiornamento a TOUR+ fatto da un mesetto, oggi sono uscito dopo un fermo di più di una settimana, e poco in forma, avevo poco tempo, e il giro era tosto come fondo e dislivello, per questo ho usato emtb e non tour+ che ho provato solo un poco all'inizio, e...
ciononostante, confermo che tour+ per me é una ottima soluzione, meglio del vecchio tour
in pratica é un emtb che richiede più lavoro muscolare, ma é sempre adattivo, quindi:
sono in forma, il percorso é medio e non hard= tour+
sono fuori forma e il percorso é hard= emtb
2 soluzioni perfette e complementari
per me promosso
 

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
774
582
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
aggiornamento a TOUR+ fatto da un mesetto, oggi sono uscito dopo un fermo di più di una settimana, e poco in forma, avevo poco tempo, e il giro era tosto come fondo e dislivello, per questo ho usato emtb e non tour+ che ho provato solo un poco all'inizio, e...
ciononostante, confermo che tour+ per me é una ottima soluzione, meglio del vecchio tour
in pratica é un emtb che richiede più lavoro muscolare, ma é sempre adattivo, quindi:
sono in forma, il percorso é medio e non hard= tour+
sono fuori forma e il percorso é hard= emtb
2 soluzioni perfette e complementari
per me promosso
sono concorde con te... anche a me piace molto la nuova soluzione, ma in questo periodo che son più debilitato e meno allenato, ho sentito il "peso" del tour+, cosa che un mese fa non lo notavo.... (purtroppo per me...) anche sabato ho dovuto ricorrere più volte al Emtb.. ma lo reputo un problema della mia condizione fisica e allenamento moolto scarso.....
in ogni caso fatto 25 km con 1050 mt+ e tornato con 65% di residuo batteria... usato tour+ al 60% e il resto in Emtb
 
  • Like
Reactions: carlo.bkr

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018