Aggiornamenti SW Bosch Gen4 (non sistema "smart")

Motor Center

Ebiker velocibus
22 Ottobre 2022
365
207
43
Villa Cortese
Visita Sito
Bici
KTM Lycan 273 / KTM kapho elite
Purtroppo con il Kiox non è possibile modificare le assistenze, ne è possibile in centro autorizzato far scegliere le mappe da eliminare.
L'unica possibilità che hai è sostituire il Kiox con il Nyon e configurare altre 4 mappe personalizzate oltre alle preinstallate e non modificabili ECO, TOUR+, EMTB, TURBO, per un totale di 8 mappe utilizzabili.
Con questo sistema basta premere il tastino al centro del selettore per scegliere rapidamente tra mappe di serie e custom, cosa fattibile anche durante i giri.
Quando ho fatto sostituire dal concessionario il Purion con il kiox il Nyon lo avevo scartato per le dimensioni, mi ero già informato che la navigazione era molto più dettagliata e le assistenza fisse sono modificabili, ma reputo il nyon troppo grosso e ingombrante.
Avevo messo il kiox per l' orario e principalmente per la % di batteria, se il purion aveva queste due cose probabilemnte non lo avrei cambiato con il kiox.
Onestamente mi sembra una trovata di Marketing di Bosch più che un limite hardware o software del kiox, mi tengo le attuali assistenze e amen, peccato però sarebbe stato bello avere una opzione in più, magari facendo sciegliere al possessore della ebike come castomizzare la scelta e l' ordine delle assistenze da usare, io ad es il turbo lo uso quasi mai e se ci fosse la possibilità lo toglierei per mettere il tour+
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Quando ho fatto sostituire dal concessionario il Purion con il kiox il Nyon lo avevo scartato per le dimensioni, mi ero già informato che la navigazione era molto più dettagliata e le assistenza fisse sono modificabili, ma reputo il nyon troppo grosso e ingombrante.
Avevo messo il kiox per l' orario e principalmente per la % di batteria, se il purion aveva queste due cose probabilemnte non lo avrei cambiato con il kiox.
Onestamente mi sembra una trovata di Marketing di Bosch più che un limite hardware o software del kiox, mi tengo le attuali assistenze e amen, peccato però sarebbe stato bello avere una opzione in più, magari facendo sciegliere al possessore della ebike come castomizzare la scelta e l' ordine delle assistenze da usare, io ad es il turbo lo uso quasi mai e se ci fosse la possibilità lo toglierei per mettere il tour+
d'accordo con te, sicuramente qualche limite di hardware il kiox ce l'ha, ma 1 anno fa mi avevano risposto "non possiamo mettere l'altitudine perché il kiox non ha il gps integrato..." e aggiornamenti dopo hanno piazzato l'altitudine ed il dislivello, stessa cosa per le tracce da seguire... il limite li è umano e sicuramente devono poter far scegliere un prodotto rispetto ad un altro distinguendoli con feature diverse. Cosa cacchio ci vorrà a mettere la percentuale sul purion? Maddai...
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.485
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
d'accordo con te, sicuramente qualche limite di hardware il kiox ce l'ha, ma 1 anno fa mi avevano risposto "non possiamo mettere l'altitudine perché il kiox non ha il gps integrato..." e aggiornamenti dopo hanno piazzato l'altitudine ed il dislivello, stessa cosa per le tracce da seguire... il limite li è umano e sicuramente devono poter far scegliere un prodotto rispetto ad un altro distinguendoli con feature diverse. Cosa cacchio ci vorrà a mettere la percentuale sul purion? Maddai...
Beh sai, per quanto riguarda il dislivello, lo si può fare perché il Kiox è collegato al telefono, cosa che il Purion non ha possibilità di fare.
 

pippotag

Ebiker ex novello
20 Febbraio 2023
16
5
3
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Como M5 2022
Tutte le bici senza il kiox non funzionano a parte la nuova serie, la funzione look se attivata serve a farla funzionare solo con il tuo kiox, mentre se non è attivata funziona con qualsiasi kiox, se te la rubano con un'altro kiox la fanno funzionare comunque se non è attiva la funzione look
Scusa l’espressione Che puttanata ‍♂️