Rocky Mountain Powerplay Official Thread

Flash

Ebiker velocibus
14 Febbraio 2019
403
129
43
Como
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 900e
Ho provato per 1300 km a trovare la quadra... Anche sostituendo la batteria in garanzia. Massimo sono riuscito a fare 52 km 1550 m di dislivello. Sono certamente pesante il che influisce in maniera alta sulla autonomia... Ma con yamaha era un giro da poter fare tranquillamente.
Avevo comprato anche il sensore di cadenza ed ero tranquillamente nella soglia consigliata.
Boh sono dispiaciuto e anche incavolato ma la mtb la vivo come svago e non come un'altro problema da risolvere..
Come hai settato le assistenze?
 
  • Like
Reactions: jack76

Flash

Ebiker velocibus
14 Febbraio 2019
403
129
43
Como
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 900e
L app dice di non scendere sotto il 30%, comunque,io ho usato assistenza eco al 27% è superi tranquillamente i 2000 mds.Qualcuno parla di doti non esaltanti della Rocky,si chiama invidia,pensa che hanno magari Bosch , Shimano,dove i problemi sono cuscinetti è batterie che saltano!!!
 
  • Like
Reactions: riptide and jack76

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.215
1.682
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Tu che modello di Rocky Mountain hai?Quanto dislivello riesci a fare? Magari a questa domanda puoi rispondere!!!
Non era un articolo ma un post su FB


Leggi i commenti al post e vedrai che qualcuno si è lamentato, noterai anche la serietà di DSB che gli ha dato un contatto diretto in azienda per fare delle prove.

Io purtroppo non ho una RM perchè ci ho pensato troppo.....cioè l'ho voluta provare bene prima dell'eventuale acquisto, ma ero solo salito su taglie M e io sono da L piena.......per quando ho provato la mia taglia le emtb erano termnate. Ora sono in parola per una BC 90 di proprietà del titolare del negozio che mi ha messo in cima alla lista per l'acquisto del suo mezzo. Ma non è per adesso... :sob: :sob:
 
  • Like
Reactions: jack76

Flash

Ebiker velocibus
14 Febbraio 2019
403
129
43
Como
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 900e
Non era un articolo ma un post su FB


Leggi i commenti al post e vedrai che qualcuno si è lamentato, noterai anche la serietà di DSB che gli ha dato un contatto diretto in azienda per fare delle prove.

Io purtroppo non ho una RM perchè ci ho pensato troppo.....cioè l'ho voluta provare bene prima dell'eventuale acquisto, ma ero solo salito su taglie M e io sono da L piena.......per quando ho provato la mia taglia le emtb erano termnate. Ora sono in parola per una BC 90 di proprietà del titolare del negozio che mi ha messo in cima alla lista per l'acquisto del suo mezzo. Ma non è per adesso... :sob: :sob:
Grazie per la risposta!!! Purtroppo molti venditori vendono è basta.La Rocky non è una bici per tutti, infatti la decisione di tornare alla muscolare è legata alla mia attuale forma fisica.La mia BC 70 in discesa mi ha regalato emozioni che non ricordavo ai tempi del superenduro.Ti posso confermare che raggiungo questi risultati solo dopo la sostituzione della batteria.Peró anche Bosch con le 625 ha avuto non poche noie.
 
  • Like
Reactions: Spacepadrino

Flash

Ebiker velocibus
14 Febbraio 2019
403
129
43
Como
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 900e
Non era un articolo ma un post su FB


Leggi i commenti al post e vedrai che qualcuno si è lamentato, noterai anche la serietà di DSB che gli ha dato un contatto diretto in azienda per fare delle prove.

Io purtroppo non ho una RM perchè ci ho pensato troppo.....cioè l'ho voluta provare bene prima dell'eventuale acquisto, ma ero solo salito su taglie M e io sono da L piena.......per quando ho provato la mia taglia le emtb erano termnate. Ora sono in parola per una BC 90 di proprietà del titolare del negozio che mi ha messo in cima alla lista per l'acquisto del suo mezzo. Ma non è per adesso... :sob: :sob:
Ma ti riferisci a questo articolo?
 

Allegati

  • IMG_20210515_172946.jpg
    IMG_20210515_172946.jpg
    102 KB · Visite: 20

Flash

Ebiker velocibus
14 Febbraio 2019
403
129
43
Como
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 900e
Non era un articolo ma un post su FB


Leggi i commenti al post e vedrai che qualcuno si è lamentato, noterai anche la serietà di DSB che gli ha dato un contatto diretto in azienda per fare delle prove.

Io purtroppo non ho una RM perchè ci ho pensato troppo.....cioè l'ho voluta provare bene prima dell'eventuale acquisto, ma ero solo salito su taglie M e io sono da L piena.......per quando ho provato la mia taglia le emtb erano termnate. Ora sono in parola per una BC 90 di proprietà del titolare del negozio che mi ha messo in cima alla lista per l'acquisto del suo mezzo. Ma non è per adesso... :sob: :sob:
Cosi per curiosità con che e-bike giri?
 

Flash

Ebiker velocibus
14 Febbraio 2019
403
129
43
Como
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 900e
È l articolo che avevo postato io di Bonandrini ,si alcuni si lamentano proprio dei consumi della Rocky, però quando ti vendono un e-bike non c'è scritto da nessuna parte quanti metri di dislivello fai!!!Ho scelto Rocky per la qualità,poi io supero tranquillamente i 2000 mds . Tutto documento è spedito al mio rivenditore che a DSB.Io parlo per esperienza diretta ,non per sentito dire.Potrei commentare sui post di chi ha Bosch è sconsigliarne l acquisto perché i cuscinetti saltano anche sui motori sotto i 1000km ,ho sconsigliare Brose perché le cinghie si rompono spesso.Il punto è che poi passa un informazione del tutto distorta!!!
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Primo giro con il nuovo software motore. A partitá di percorso, i consumi sono aumentati del 15/20%, mantenendo gli stessi livelli di assistenza. Però ora la bici spinge decisamente di più...o meglio, lo fa da subito. Quindi devo decisamente abbassare le % di assistenza (ora sono a 27-60-90) e riprovare. Tenendole così, abituato comunque a raggiungere cadenze medio-alte, finisco con l'usare un rapporto un po' più lungo. La velocitá media é stata più alta del solito, ovviamente a discapito del consumo di energia. Vedremo le prossime volte.
 
  • Like
Reactions: jack76

Flash

Ebiker velocibus
14 Febbraio 2019
403
129
43
Como
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 900e
Le versioni 2021 escono già con il nuovo software,per farla semplice l assistenza interviene dalle 60 pedalate in su,quello precedente dalle 70 . Provati entrambi.Con il nuovo posso abbassare l eco al 25% .
 
  • Like
Reactions: jack76 and Docste

bonzi

Ebiker pedalantibus
5 Gennaio 2018
245
125
43
Domodossola
Visita Sito
Bici
Trance X Advanced E+ Elite 3
fortuna io avendo una 2021 non ho avuto il problema di notare questo aumento di consumo :D Ieri comunque ho riutilizzato l'enduro muscolare dopo 700-800km di ebike. Che dire, in discesa con la bici senza motore è un'altra cosa, forse quasi più difficile in certi punti e tracciati perchè la bici è meno incollata al terreno, ma sono comunque andato più forte praticamente ovunque, anche se devo dire che sono stati pochi i momenti con differenze "imbarazzanti" dove potevo tenere linee e velocità completamente diverse (parlo di punti veloci ma con pendenze molto forti, dove il peso dell'ebike si sente). La cosa positiva, molto, è che sono comunque andato molto più forte ed in sicurezza rispetto a quando usavo solo l'enduro, sia perchè grazie all'ebike esco più spesso ed ho più confidenza, sia perchè anche fisicamente l'impegno è maggiore e quindi da quel punto di vista con la Spartan mi sembra tutto molto più semplice. Detto questo, sono veramente contento del fatto di avere un'ebike che pur pesando 10kg esatti più della enduro, viaggi da paura non facendoti quasi mai sentire il peso... Mi piacerebbe provare per confronto altre motorizzate con questi pesi, ma credo che si noterebbe molto molto di più
 

Flash

Ebiker velocibus
14 Febbraio 2019
403
129
43
Como
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 900e
La Rocky Mountain powerplay da 29 mi ha lasciato senza parole ,su un percorso che ho praticamente fatto con muscolari ed altre e-bike.Tutta roccia dall inizio alla fine senza lasciarti fiato!!!
 
  • Like
Reactions: jack76

Flash

Ebiker velocibus
14 Febbraio 2019
403
129
43
Como
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 900e
fortuna io avendo una 2021 non ho avuto il problema di notare questo aumento di consumo :D Ieri comunque ho riutilizzato l'enduro muscolare dopo 700-800km di ebike. Che dire, in discesa con la bici senza motore è un'altra cosa, forse quasi più difficile in certi punti e tracciati perchè la bici è meno incollata al terreno, ma sono comunque andato più forte praticamente ovunque, anche se devo dire che sono stati pochi i momenti con differenze "imbarazzanti" dove potevo tenere linee e velocità completamente diverse (parlo di punti veloci ma con pendenze molto forti, dove il peso dell'ebike si sente). La cosa positiva, molto, è che sono comunque andato molto più forte ed in sicurezza rispetto a quando usavo solo l'enduro, sia perchè grazie all'ebike esco più spesso ed ho più confidenza, sia perchè anche fisicamente l'impegno è maggiore e quindi da quel punto di vista con la Spartan mi sembra tutto molto più semplice. Detto questo, sono veramente contento del fatto di avere un'ebike che pur pesando 10kg esatti più della enduro, viaggi da paura non facendoti quasi mai sentire il peso... Mi piacerebbe provare per confronto altre motorizzate con questi pesi, ma credo che si noterebbe molto molto di più
In buona sostanza l Enduro muscolare è ovviamente più leggera è divertente ,meno stabile della Rocky.In discesa vai forte con entrambe ma non ci sono differenze abissali?