posso paragonarlo al Performance CX G3.....il bosch è molto "irruente" e strappa parecchio, ossia si avverte quando attacca e stacca...i consumi di batteria sono buoni per entrambi forse il bosch consuma un pò di meno ma dipende dalle mappature che si usano nel powerplay. Il PP ha un feeling molto più naturale e "silenzioso (con l'ultima modello di puleggia), le partenze in salita sono fantastiche ed alla massima dell'assistenza ha una potenza "mostruosa"....A motore disinserito non ci sono particolari attriti, invece presenti nel bosch G3 (con il piccolo pignone da 15t la pedalata a motore spento è uno strazio, non conosco invece il G4)rispetto al bosch, cosa ha di meglio questo motore ? e cosa di peggio?
Io avevo capito anche che il PP spinge alle alte cadenze e poco alle basse al contrario di Yamaha e in parte Bosch in Emtb. E così?posso paragonarlo al Performance CX G3.....il bosch è molto "irruente" e strappa parecchio, ossia si avverte quando attacca e stacca...i consumi di batteria sono buoni per entrambi forse il bosch consuma un pò di meno ma dipende dalle mappature che si usano nel powerplay. Il PP ha un feeling molto più naturale e "silenzioso (con l'ultima modello di puleggia), le partenze in salita sono fantastiche ed alla massima dell'assistenza ha una potenza "mostruosa"....A motore disinserito non ci sono particolari attriti, invece presenti nel bosch G3 (con il piccolo pignone da 15t la pedalata a motore spento è uno strazio, non conosco invece il G4)
Senz'altro diversi....per me vince il PP vs G3
E come peso ?posso paragonarlo al Performance CX G3.....il bosch è molto "irruente" e strappa parecchio, ossia si avverte quando attacca e stacca...i consumi di batteria sono buoni per entrambi forse il bosch consuma un pò di meno ma dipende dalle mappature che si usano nel powerplay. Il PP ha un feeling molto più naturale e "silenzioso (con l'ultima modello di puleggia), le partenze in salita sono fantastiche ed alla massima dell'assistenza ha una potenza "mostruosa"....A motore disinserito non ci sono particolari attriti, invece presenti nel bosch G3 (con il piccolo pignone da 15t la pedalata a motore spento è uno strazio, non conosco invece il G4)
Senz'altro diversi....per me vince il PP vs G3
Spinge sempre e molto; tiene molto bene anche alle alte cadenze.Io avevo capito anche che il PP spinge alle alte cadenze e poco alle basse al contrario di Yamaha e in parte Bosch in Emtb. E così?
Proprio cosi, la potenza e' molta ma e' l'attacco / stacco del motore a fare la differenza rispetto agli altri.La grande differ mia di questo motore è che ha il sensore di coppia che lavora sulla catena...appena sente che va in tiro fornisce coppia. Per questo è molto immediato. Gli altri, pur essendo ottimi, non sono peggiori...hanno solo un effetto on off più marcato e con un minimo di ritardo.
Ci troveremo sotto ai ripidoni a fare i gargarismiProprio cosi, la potenza e' molta ma e' l'attacco / stacco del motore a fare la differenza rispetto agli altri.
Punti deboli sono:
1 La manutenzione che richiede, il che puo' essere anche un punto di forza, non e' una bici che si trova nei noleggi ... magari con portapacchi.
2 la guida nel fango che diventa difficile, se trovi fango serio impasti tutto e ti pianti
3 il carro corto, assieme alle caratteristiche dette del motore, le regala una maneggevolezza eccezionale ed e' uno dei motivi per sceglierla; sul ripido ripido in salita tende pero' ad alzarsi, devi lottare parecchio, usare molto anche la voce , urlare ohhh, ohhhhh , proprio come un domatore di leonesse.
Se spingj poco spinge poco. Ora è più chiaro. Quindi non è il mio motore: a me piacciono quelli che "assistono" di piùSpinge sempre e molto; tiene molto bene anche alle alte cadenze.
Se tu spingi poco sui pedali lui spinge poco, se tu pesti forte spinge fortissimo, ha un rotore molto grosso che eroga tanta ma tanta coppia,
con le nuove pulegge inferiore (da 2019) e superiore (modello 2020) è anche silenziosissimo, come una muscolare, le consiglio a chi abbia ancora le due pulegge vecchie, quella inferiore fissata al fodero basso e quella superiore 2019, con le due nuove non vibra e non fa rumore.
Rimane la necessità di pulire molto spesso tutta la trasmissione aprendo il carterino e di usare un olio molto persistente,
io ho usato un olio secco all'inizio per non dovere pulire così spesso ma a metà uscita ci si ritrova con trasmissione secca, molto rumore e grande usura.
Meglio un olio wet dato in abbondanza .
Anche la catena è da sostituire più spesso rispetto ad una muscolare
Credo di no, provala comunque se ti capita ma no e' una bici che ti porta in carrozza, devi sgobbare esattamente come su di una muscolare, solo facendo il doppio dei sentieriSe spingj poco spinge poco. Ora è più chiaro. Quindi non è il mio motore: a me piacciono quelli che "assistono" di più
Si. Sicuramente non è una Ebike che facendo girare piano le gambe assiste molto.Se spingj poco spinge poco. Ora è più chiaro. Quindi non è il mio motore: a me piacciono quelli che "assistono" di più
se facessero la batteria da 700 la prenderei in considerazione
E dura uguale. Se non di piùBe la fanno da 672 ... manca poco a 700