Rocky Mountain Powerplay Official Thread

antobnio64

Ebiker ex novello
4 Aprile 2021
15
3
3
60
Bagnolo PIemonte
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Altitude C50
Grazie Carlino per la risposta relativa alla domanda. Per altri apprezzo le loro risposte da puritano del marchio, anche se ai loro occhi chi ha una Rocky del 2018 con 500 di batteria è destinato ad avere un max di 800 montando un OverPack originale da 330Wh. Io ho preso una Rocky perchè mi piace e credo che sia una bella bici ben strutturata e montata, l'errore che ho fatto (e lo detto nella presentazione) che forse non doveva essere una mia prima bici, ma visto che mi sto impegnando per essere alla sua altezza senza strafare mi sarebbe piaciuto estendere le mie uscite oltre le possibilità di una 500Wh, fino ad ora riuscivo bene ma con un settaggio di assistenza non oltre il 20 50 80 (quest'ultimo mai usato), In qs giorni facendo uscite un po più lunghe ed un po più impegnative su sfasciato e ripido, ho visto che con un settaggio che ho ritenuto valido per il mio andare, 35 55 85 (quest'ultimo mai usato) devo gestire bene l'uscita (è pur vero che non sono rimasto ancora a zero). Ieri 34km 1060mt dislivello prevalentemente sterrato asfalto con 12% e sterrato sfasciato in salita pendenza su 9%, sono arrivato a casa ancora con 40% di batteria. Credo che se avessi avuto ancora una mezzora 40min. di salitala salita forse sarei arrivato con una percentuale del 10%.
Scusatemi se sono stato esagerato nella spiegazione ma ci tenevo che non ci fossero incomprensioni ne tantomeno "battibecchi" tra di voi. Vi ammiro per i prestigiosi consigli che mi date, e ricordatevi che sono un novellino (oddio con 57 primavere:sweat:). Buona giornata a tutti
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Comprare una Powerplay per metterci sopra un'altra 500Wh significa aver scelto la bici sbagliata per l'uso che se ne fa!
Questa non l'ho capita... per quale motivo? In certi giri mi avrebbe fatto comodo una batteria aggiuntiva, invece mi sono dovuto portare nello zaino il caricabatteria. Che bici avrei dovuto prendere?
 
  • Like
Reactions: antobnio64

bonzi

Ebiker pedalantibus
5 Gennaio 2018
245
125
43
Domodossola
Visita Sito
Bici
Trance X Advanced E+ Elite 3
voi ogni quanto fate manutenzione alla piccola catena che c'è sotto al carterino in plastica? La mia rocky ha 600 km, a parte le solite cose che si fanno su una bici senza motore, devo far qualcosa di particolare?
 

sachs

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
101
69
28
Padova
Visita Sito
Domanda per chi usa il Garmin con l'applicazione che permette di vedere la percentale di carica: quando pedalo mi indica una percentauale, poi quando mi fermo la percentuale si alza, poi riparto e cala di nuovo c'è sempre un continuo cambio di percentuali che con tutti gli altri marchi non mi si è mai presentato. Voi non lo avete mai notato? Grazie
 

bonzi

Ebiker pedalantibus
5 Gennaio 2018
245
125
43
Domodossola
Visita Sito
Bici
Trance X Advanced E+ Elite 3
Domanda per chi usa il Garmin con l'applicazione che permette di vedere la percentale di carica: quando pedalo mi indica una percentauale, poi quando mi fermo la percentuale si alza, poi riparto e cala di nuovo c'è sempre un continuo cambio di percentuali che con tutti gli altri marchi non mi si è mai presentato. Voi non lo avete mai notato? Grazie
yes, succede anche a me, anche se non uso Garmin. Lo vedo direttamente dal iwoc, se mi fermo appena o poco dopo sia scattata una tacca, tipo da bianco a verde, poi torna bianco. Si ricarica o_O
 
  • Like
Reactions: sachs

Wlamountain

Ebiker ex novello
3 Gennaio 2021
18
12
3
56
Cesena
Visita Sito
Bici
Powerplay instinct bc
Da quello che leggo solo Polymar riesce a fare oltre 2000 mt di dislivello... io purtroppo ne faccio a fatica 1400 con la nuova instinct bc mentre con la altitudine precedente e batteria 630 ne facevo 1800 senza problemi. Ora ho risolto acquistando L’ OT. Ma farò verificare che non abbia qualche problema la batteria ...
 
  • Like
Reactions: sachs and Flash

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
47
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
Da quello che leggo solo Polymar riesce a fare oltre 2000 mt di dislivello... io purtroppo ne faccio a fatica 1400 con la nuova instinct bc mentre con la altitudine precedente e batteria 630 ne facevo 1800 senza problemi. Ora ho risolto acquistando L’ OT. Ma farò verificare che non abbia qualche problema la batteria ...
Be il problema alla batteria lo hai quasi di sicuro.