Rocky Mountain Powerplay Official Thread

Flash

Ebiker velocibus
14 Febbraio 2019
403
129
43
Como
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 900e
Bhe! Oddio riguardando il vero punto debole del montaggio della 50 sono i mozzi (ruote ingenerali e freni) e i dischi CL.
Con 750 euri fai un bell'upgrade alle ruote, ti rivendi quelle originali e sei a posto. La forca da 38 non la ritengo così fondamentale.
La differenza tra la
Bhe! Oddio riguardando il vero punto debole del montaggio della 50 sono i mozzi (ruote ingenerali e freni) e i dischi CL.
Con 750 euri fai un bell'upgrade alle ruote, ti rivendi quelle originali e sei a posto. La forca da 38 non la ritengo così fondamentale.
Rispetto alla BC 50,cambiano i freni,i mozzi,la Forcella la trasmissione.1000€ in più.Poi sul discorso forcella ,Fox 38
 
  • Like
Reactions: sachs

sachs

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
101
69
28
Padova
Visita Sito
Sulla 50, l'unica disponibile, con una piccola differenza mi hanno sostituito i freni con gli XT (no dischi perchè non li avevano) e per la forcella sono fatto montare la mia cartuccia RC2 così trasformandola in una Utimate che è pur sempre una forcella degna di nota.... per quanto rigurda i mozzi sono Shimano di media gamma, sicuramente superiori a tanti altri mozzi smarcati usati da moltissimi big brand dove, volutamente, non si riesci a capire cosa siano per fare un paragone...
 
Ultima modifica:

antobnio64

Ebiker ex novello
4 Aprile 2021
15
3
3
60
Bagnolo PIemonte
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Altitude C50
Buonasera a tutti volevo chiedervi se qualcuno ha montato una batteria supplementare ovviamente dove possibile montarla che non sia overtime pack. La domanda è x sapere come lavora visto che overtime pack dovrebbe avere un software che fa si che la scarica avvenga prima dell'overtime pack poi della batteria. Grazie e buona serata
 

nuk56

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
304
109
43
Arco (TN)
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Instnct Powerplay 70
Buonasera a tutti volevo chiedervi se qualcuno ha montato una batteria supplementare ovviamente dove possibile montarla che non sia overtime pack. La domanda è x sapere come lavora visto che overtime pack dovrebbe avere un software che fa si che la scarica avvenga prima dell'overtime pack poi della batteria. Grazie e buona serata
Non mi risulta ci siano altre batterie. Comunque overtimepack funziona benissimo. Se vuoi che si scarichi prima la batteria della bici basta non connettere OTP alla bici. Poi, se necessario, lo colleghi. OTP funziona come una power bank
 
  • Like
Reactions: antobnio64

antobnio64

Ebiker ex novello
4 Aprile 2021
15
3
3
60
Bagnolo PIemonte
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Altitude C50
Non mi risulta ci siano altre batterie. Comunque overtimepack funziona benissimo. Se vuoi che si scarichi prima la batteria della bici basta non connettere OTP alla bici. Poi, se necessario, lo colleghi. OTP funziona come una power bank
Grazie molto gentile, chiedevo anche x vedere se ci fosse alternative con più autonomia, mettendola su una 500..., Grazie ancora
 

Carlino

Ebiker normalus
24 Maggio 2020
74
33
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Yeti sb6
Buonasera a tutti volevo chiedervi se qualcuno ha montato una batteria supplementare ovviamente dove possibile montarla che non sia overtime pack. La domanda è x sapere come lavora visto che overtime pack dovrebbe avere un software che fa si che la scarica avvenga prima dell'overtime pack poi della batteria. Grazie e buona serata
Esistono sistemi compatibili anche per Rocky Mountain. Da quello che so io le batterie lavorano in parallelo. Penso però che devi fare delle modifiche ai cablaggi (semplice).
Cerca il sito extendedbattery
 
  • Like
Reactions: antobnio64

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.182
13.344
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Non capisco perché... Nel mio caso specifico una batteria supplementare farebbe comodo nel caso di giri molto lunghi (parlo di giri oltre i 2500 metri di dislivello...)
Se non lo capisci ritienila una semplice battuta, ognuno è libero di fare come vuole, del resto quante mamme portano il bimbo a scuola in centro città col GLS da 5 metri e venti...
 

Carlino

Ebiker normalus
24 Maggio 2020
74
33
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Yeti sb6
Se non lo capisci ritienila una semplice battuta, ognuno è libero di fare come vuole, del resto quante mamme portano il bimbo a scuola in centro città col GLS da 5 metri e venti...
Resto nella mia ignoranza...
Ma di certo se Rocky Mountain ha sviluppato una batteria supplementare proprietaria qualche motivo ci sarà (e non è certo per permettere a me di andare a prendere il pane a 500 metri da casa con la altitude powerplay!!!)
 
  • Like
Reactions: jack76

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.182
13.344
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Resto nella mia ignoranza...
Ma di certo se Rocky Mountain ha sviluppato una batteria supplementare proprietaria qualche motivo ci sarà (e non è certo per permettere a me di andare a prendere il pane a 500 metri da casa con la altitude powerplay!!!)
Forse non hai letto bene ciò che ho scritto.
Tu parli dell'OverPack originale da 330Wh col quale arrivi a 1000Wh, il mio riferimento era a chi vorrebbe addirittura montare un extender da 500Wh:
Comprare una Powerplay per metterci sopra un'altra 500Wh significa aver scelto la bici sbagliata per l'uso che se ne fa!
 
  • Like
Reactions: bonzi