Rocky Mountain Powerplay Official Thread

Flash

Ebiker velocibus
14 Febbraio 2019
403
129
43
Como
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 900e
I modelli 2022 verranno consegnati per Rocky nel 2022. Si vero magari motori un po diversi e batterie più capienti ma bisognerà comunque aspettare il 2022 e a prezzi mooolllto più alti.
Esatto, imminenti direi di no.Bonandrini lo ha spiegato bene nel suo video.Bici non cene sono,per il prossimo anno bisogna fare ordini senza sapere prezzi, allestimenti ecc ecc.
 

riptide

Ebiker velocibus
2 Aprile 2017
452
201
43
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
Turbo levo 2022 in stock e consegnate, per Rocky vedremo nelle prossime settimane chi ha ragione :) ;)
Rocky non è specialized a livello di approvigionamenti. Io ho sempre visto che rocky consegna i modelli con il nuovo anno difficile prima. Poi se uno a quello di cambiare la bici ogni anno logico che gli conviene aspettare ma se la tiene tre anni questa è una super bici valida. a meno che tu non sappia già che ci sono sui magazzini europei ma allora dici di più.
 
  • Like
Reactions: jack76 and Flash

sachs

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
101
69
28
Padova
Visita Sito
Io ho acquistato l'Istinct BC venti giorni fà, e poco mi importa se forse a breve presenteranno i modelli my 22 che poi bisognerà vedere se ci saranno delle vere novità o se ci saranno dei semplici aggiornamenti, ma intnato io me la godo adesso e se ci saranno novità degne di nota per me sarà un ulteriore motivo per farmmi regalo:)
 

Flash

Ebiker velocibus
14 Febbraio 2019
403
129
43
Como
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 900e
Io ho acquistato l'Istinct BC venti giorni fà, e poco mi importa se forse a breve presenteranno i modelli my 22 che poi bisognerà vedere se ci saranno delle vere novità o se ci saranno dei semplici aggiornamenti, ma intnato io me la godo adesso e se ci saranno novità degne di nota per me sarà un ulteriore motivo per farmmi regalo:)
Sono d'accordo con te,io lo presa un mesetto fa,la BC 70.Ne sono veramente soddisfatto.Questa prima di acquistarla lo provata ,anche la versione carbon BC90.
 
  • Like
Reactions: sachs

Flash

Ebiker velocibus
14 Febbraio 2019
403
129
43
Como
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 900e
Anche se fosse imminente un modello nuovo di Rocky , bisognerebbe conoscere prezzi è particolari.Anche se fosse vero di sicuro non la svendo a qualche accattone avvoltoio.Esce la Rocky Mountain 2022.Comprala
 
  • Like
Reactions: jack76

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.236
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Raga, ma capace che dopo la febbre del pipistrello arrivano le emorroidi del maiale...... godetevi la vita oggi che domani chi lo sa.......
quindi meglio una RM 2021 oggi che una 2022 ......

Per esorcizzare la mia eventuale nefasta profezia, a chiunque è permesso mentre con la sinistra impugna coraggiosamente il manubrio, con la destra grattarsi fortemente le palle . :cool:
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain

SuPaiBrick76

Ebiker pedalantibus
2 Agosto 2017
129
40
28
montagna
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Altitude powerplay
.. Ieri portato a casa una Rocky 2021..se poi arriverà un 2022 domani (per modo di dire) pazienza... Almeno mi son già goduto (anche se sotto la pioggia e neve) questa mattina una giornata in più di Rocky :joy: :joy:... Come primo "approccio" direi che non è andata male, ho fatto anche un buon 15 minuti di mulattiere mediamente ripide in salita con tornantini che prima non riuscivo a fare senza fermarmi .. Poi come consumi si vedrà.. Oggi, prima ricarica al 100% , (8°C), circa 800 mt di dislivello, 19 km in 1h15min..66% di batteria prima di iniziare la discesa e rientrato con 59% a casa.. Poi se questi numeri significano qualcosa non so :confused: . Non sono molto "tecnico" in ambito consumi bici. Se devo trovare un primo "difetto" la trovo un pelo più bassa rispetto a quella che avevo prima, con il rischio di toccare più facilmente i pedali. Altra cosa che dovrò farci l'abitudine è la mancanza di un display. Sullo shimano trovavo comodo il fatto che mi mostrasse in tempo reale l'apporto dato dal motore.. Praticamente una sorta di assorbimento dalla batteria, diciamo così anche se non è proprio corretta come cosa, sarebbe comodo averlo anche su Rocky. La sua app fa un po' come dire..pena, oltretutto ho notato che sul mio cellulare mi fa casini....quando sono arrivato in cima, l'ho collegata per verificare i consumi e l'ho lasciata collegata. Dopo 10 mt la bici ha cominciato ad andare in crisi, non assisteva più ed a tratti andava automaticamente in walk..ho spento la bici, tolto il bluetooth dal cellulare, riaccesa e tutto ok.. Bohhh.. Farò poi altre prove, voi la usate sempre connessa? Io per le tracce uso un orologio Suunto (che uso anche per trekking), ma non so se poi più avanti val la pena acquistare qualcosa più apposito per la bici.
Ok... Per oggi ho finito il mio tema :joy: :joy:, buona giornata anche se piovosa e "nevicosa" ma avevo proprio voglia di provarla.
As vegum

Screenshot_20210410_122221.jpg
 
Ultima modifica:

antobnio64

Ebiker ex novello
4 Aprile 2021
15
3
3
60
Bagnolo PIemonte
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Altitude C50
Ciao a tutti, spero di non essere ripetitivo se così fosse chiedo venia:blush:.Sono felicemente possessore di una RM C50 2018. Volevo un paio di vostri consigli in merito a : vorrei cambiare il pacco pignoni da 11 portarlo a 12 ho pensato ad una riduzione di consumo della batteria ma sopratutto ad una pedalata meno faticosa su un'assistenza di base. Inoltre il mio venditore mi ha consigliato anzi suggerito che non sarebbe male fare un cambio totale del sistema frenante da Sram Guide RE a Magura MT7 ovviamente con il prezzo che ne consegue perchè a detta lui c'è un salto di qualità non indifferente. Premetto che io mi diverto con la mia RM non faccio cose da professionista, uso molto il freno in discesa non sempre tirato ma.... Ma qualcuno di voi ha cambiato il sistema frenante? ha trovato veramente così tanti miglioramenti da giustificarne la spesa? Grazie x i vostri pronti e gentili consigli
 

Flash

Ebiker velocibus
14 Febbraio 2019
403
129
43
Como
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 900e
I freni sono un argomento abbastanza delicato,io attualmente ho Shimano XT Trail sulla rocky bc70 ..Super freni.Ho avuto Hope E4, altrettanto validi,poi SLX 4 pistoni e Shimano Saint.Mai avuto problemi.La C 50 del 2018 non la conosco,se è una 27.5 ti consiglio di tenere l 11 v ,con il 46
 
  • Like
Reactions: antobnio64