Rocky Mountain Powerplay Official Thread

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Scusatemi, io ho una Altitude 2018 e credo di avere il vecchio Iwoch, x esserne certo come lo riconosco? Ho preso la bici di seconda mano ma nessuno mi ha detto che potrei ricevere o richiedere l'iwoc trio ant+. Mettiamo che lo acquisto (come ho già fatto con il Giudacatena Slider Kit), sapete dove potrei trovarlo? Ho letto che dovrei sempre passare dal rivenditore giusto? Ultima domanda ma x chi l'ha sostituito quali sono i giovamenti. Grazie x le evenetuali risposte
Il modello precedente é più ingombrante e cicciotto. Inoltre dovresti avere un ulteriore componente sotto lo stem (se non ricordo male). Quello nuovo é più piccolo, ha giá il trasmettitore ant+/bt integrato (quindi elimini il pezzo in più di cui ti ho detto) e dovrebbe avere un feeling ed una durata migliori. Nella realtá il mio é giá stato sostituito una volta perché il tasto inferiore non funzionava più.
Qui puoi vedere (e acquistare) il modello nuovo:
https://www.ridewill.it/p/it/rocky-mountain-rmriw-telecomando-bluetooth-iwoc/761248/
 
  • Like
Reactions: antobnio64

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Il modello precedente é più ingombrante e cicciotto. Inoltre dovresti avere un ulteriore componente sotto lo stem (se non ricordo male). Quello nuovo é più piccolo, ha giá il trasmettitore ant+/bt integrato (quindi elimini il pezzo in più di cui ti ho detto) e dovrebbe avere un feeling ed una durata migliori. Nella realtá il mio é giá stato sostituito una volta perché il tasto inferiore non funzionava più.
Dimenticavo, prova a sentire un rivenditore o direttamente DSB, non é detto che non te lo sostituiscano gratuitamente, visto che per un po' di tempo lo hanno fatto
 

antobnio64

Ebiker ex novello
4 Aprile 2021
15
3
3
60
Bagnolo PIemonte
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Altitude C50
Il modello precedente é più ingombrante e cicciotto. Inoltre dovresti avere un ulteriore componente sotto lo stem (se non ricordo male). Quello nuovo é più piccolo, ha giá il trasmettitore ant+/bt integrato (quindi elimini il pezzo in più di cui ti ho detto) e dovrebbe avere un feeling ed una durata migliori. Nella realtá il mio é giá stato sostituito una volta perché il tasto inferiore non funzionava più.
Qui puoi vedere (e acquistare) il modello nuovo:
https://www.ridewill.it/p/it/rocky-mountain-rmriw-telecomando-bluetooth-iwoc/761248/
Grazie per la celere risposta, ho già acquistato da Ridewill veramente in gamba avevo visto che lo avevano ma nella descrizione non leggendo ant+ pensavo fosse il vecchio tipo. Ti chiedo ancora visto la tua gentilezza, il nuovo prodotto dialoga con i ciclocomputer tipo Garmin Edge 530? Ma sopratutto la differenza sostanziale che hai riscontrato con il vecchio modello? Grazie
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Il nuovo dialoga con i Garmin Edge (io ho un 520 plus) e trasmette i dati relativi a livello batteria e assistenza motore. Sono dell'idea che potrebbe trasmettere anche il dato della velocitá, ma non sono riuscito ad ottenerlo (ma non ho insistito molto avendo giá il sensore ad hoc). Non escludo che il motore rilevi anche la cadenza (se non direttamente, per estrapolazione), ma anche qui non mi sono avventurato. Bisognerebbe sentire uno sviluppatore di app esterne per Garmin e vedere se riesce a reperire i dati. Io uso un'app molto semplice che preferisco a quella originale Garmin perché mi permette di inserire i 2 campi nella configurazione della pagina (quella originale invece crea una pagina specifica con soli 3 valori: batteria, assistenza e velocitá).
In merito alle differenze non so risponderti, la mia bici montava giá l'ultimo modello.
Per l'ultima domanda: sì, mi riferisco al distributore italiano. La prassi corretta vorrebbe che ci si rivolga al dealer locale (preferibile), ma in caso di difficoltà io gli scriverei una email. Di solito sono disponibili, male che vada ti diranno di acquistarlo.
 

antobnio64

Ebiker ex novello
4 Aprile 2021
15
3
3
60
Bagnolo PIemonte
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Altitude C50
Il nuovo dialoga con i Garmin Edge (io ho un 520 plus) e trasmette i dati relativi a livello batteria e assistenza motore. Sono dell'idea che potrebbe trasmettere anche il dato della velocitá, ma non sono riuscito ad ottenerlo (ma non ho insistito molto avendo giá il sensore ad hoc). Non escludo che il motore rilevi anche la cadenza (se non direttamente, per estrapolazione), ma anche qui non mi sono avventurato. Bisognerebbe sentire uno sviluppatore di app esterne per Garmin e vedere se riesce a reperire i dati. Io uso un'app molto semplice che preferisco a quella originale Garmin perché mi permette di inserire i 2 campi nella configurazione della pagina (quella originale invece crea una pagina specifica con soli 3 valori: batteria, assistenza e velocitá).
In merito alle differenze non so risponderti, la mia bici montava giá l'ultimo modello.
Per l'ultima domanda: sì, mi riferisco al distributore italiano. La prassi corretta vorrebbe che ci si rivolga al dealer locale (preferibile), ma in caso di difficoltà io gli scriverei una email. Di solito sono disponibili, male che vada ti diranno di acquistarlo.
Grazie se vorrai e puoi sarei curioso di conoscere l'app che usi, io ne usavo una molto efficiente quando avevo la specialized (Blevo). X l'ultimo consiglio di contattare DSB già fatto e ho provato a scrivere. Grazie ancora x le dritte.
 
  • Like
Reactions: Docste

giust

Ebiker pedalantibus
8 Giugno 2017
157
73
28
45
Varese
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Powerplay C70 - Specialized Stumpjumper Evo
Una volta montato dovrai passare da un rivenditore Rocky per accoppiarlo alla tua bici, lo possono fare solo loro tramite la loro app
 
  • Like
Reactions: Docste

ilTanga

Ebiker ex novello
23 Febbraio 2021
37
7
8
34
Firenze
Visita Sito
Bici
Rockymountain instinct powerplay
Ciao io volevo solo dire che mi è stata riconosciuta la sostituzione della batteria in garanzia. Non è sicuro che sia li il problema ma se hanno deciso così lo spero. Purtroppo non mi ha saputo dire una data e per ora riprenderò la bici così.
 
  • Like
Reactions: Wlamountain

Flash

Ebiker velocibus
14 Febbraio 2019
403
129
43
Como
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 900e
Ciao io volevo solo dire che mi è stata riconosciuta la sostituzione della batteria in garanzia. Non è sicuro che sia li il problema ma se hanno deciso così lo spero. Purtroppo non mi ha saputo dire una data e per ora riprenderò la bici così.
Se trovi delle differenze come ho riscontrato io, è evidente che qualche problema c'è.Io adesso faccio oltre 2000 mds con ancora il 20% di batteria.Prima me lo scordavo.
 
  • Like
Reactions: Wlamountain

ilTanga

Ebiker ex novello
23 Febbraio 2021
37
7
8
34
Firenze
Visita Sito
Bici
Rockymountain instinct powerplay
Se trovi delle differenze come ho riscontrato io, è evidente che qualche problema c'è.Io adesso faccio oltre 2000 mds con ancora il 20% di batteria.Prima me lo scordavo.
Si lo spero! Spero anche di non dover aspettare troppo, ma intanto son contento che almeno si siano impegnati per risolvere!
 
  • Like
Reactions: Wlamountain

SuPaiBrick76

Ebiker pedalantibus
2 Agosto 2017
129
40
28
montagna
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Altitude powerplay
Comunque per il prossimo anno le batterie sulla rocky sono da 720
...ecco...mi ero quasi deciso a prendere la 2021 ed ora mi hai di nuovo messo dubbi :laughing: :laughing: .. sembrerebbe poi abbia altre differenze rispetto a quella attuale ma per ora si tratta di ipotesi... poi ordinare a scatola chiusa non mi va molto... inoltre ho come la strana idea non sarà a breve, magari davvero solo per il prossimo anno