Rocky Mountain Powerplay Official Thread

Matte78

Ebiker ex novello
28 Marzo 2019
24
6
3
45
Genova
Visita Sito
Bici
Moustache race 6
a si inoltre vorrei aggiungere che comunque per il momento non la cambierei con nessun altra in quanto mi piace e mi diverte molto il suo modo di muoversi...
Posso chiederti che taglia di Rocky stai usando? Come peso più o meno ci siamo, io sono alto 1,85 tu? Purtroppo trovare una Rocky taglia XL da provare non è così facile. Grazie 1000
 

archimandri

Ebiker normalus
28 Agosto 2017
65
19
8
53
trieste
Visita Sito
Bici
varie
Ciao io sono 182 la mia e l ma to consiglio la xl, se vuoi una bici con geometrie più simili alle misure delle bici più moderne, in quanto la Roky in questione è conservativa come misure dunque e piuttosto corta, come invece altezza di piantone ci staresti anche in una l a patto non sii lunghissimo di cavallo, io ad esempio ho 86,5 e ho sfilato 3cm il reggisella, però personalmente se avessi ad esempio un cavallo di 88 prenderei xl, con tutto il reggisella inserito
 

nuk56

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
304
109
43
Arco (TN)
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Instnct Powerplay 70
Ho fatto la prima uscita dopo l'aggiornamento del firmware (INSTINCT, batteria 632 Wh) e l'impressione è che ci sia più "sostegno" nella modalità ECO mentre il consumo batteria sembra lo stesso di prima. Impressioni da chi ha già aggiornato il firmware?
 
  • Like
Reactions: jack76

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
47
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
Ho fatto la prima uscita dopo l'aggiornamento del firmware (INSTINCT, batteria 632 Wh) e l'impressione è che ci sia più "sostegno" nella modalità ECO mentre il consumo batteria sembra lo stesso di prima. Impressioni da chi ha già aggiornato il firmware?
Ma io sto ancora aspettando che il mio rivenditore mi chiami per farlo... Comunque ottimo... Mi spiego... Adesso dopo l aggiornamento, avendo più coppia ai bassi giri sarà possibile abbassare tutte le assistenze e visto che i consumi come dici non sono aumentati con la stessa percentuale di assistenza, abbassandola i consumi dovrebbero migliorare...
 

nuk56

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
304
109
43
Arco (TN)
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Instnct Powerplay 70
A proposito dell'aggiornamento del firmware, ho scritto a Rocky Mountain chiedendo quali fossero le migliorie; mi hanno risposto così:
This firmware update grants better power output at high cadences and tapers the power output much closer to the end of the battery’s charge, allowing the bike to keep going at full speed until the very end of the available power. Please note that this change has the potential to increase battery consumption, depending on rider style. The increased power output at high cadences allow riders to make it up tricker climbing sections while carrying more speed, but if they use it to challenge themselves then it will come at the cost of battery life. However, more measured riders may find that their apparent range increases, since the power doesn’t taper as early as before.
Sebbene il testo non mi sia chiarissimo, credo di capire che c'è una maggior potenza erogata alle alte cadenze ed una gestione "intelligente" della carica, riducendo la potenza quando la batteria si avvia alla fine della carica.
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
A proposito dell'aggiornamento del firmware, ho scritto a Rocky Mountain chiedendo quali fossero le migliorie; mi hanno risposto così:
This firmware update grants better power output at high cadences and tapers the power output much closer to the end of the battery’s charge, allowing the bike to keep going at full speed until the very end of the available power. Please note that this change has the potential to increase battery consumption, depending on rider style. The increased power output at high cadences allow riders to make it up tricker climbing sections while carrying more speed, but if they use it to challenge themselves then it will come at the cost of battery life. However, more measured riders may find that their apparent range increases, since the power doesn’t taper as early as before.
Sebbene il testo non mi sia chiarissimo, credo di capire che c'è una maggior potenza erogata alle alte cadenze ed una gestione "intelligente" della carica, riducendo la potenza quando la batteria si avvia alla fine della carica.
Secondo il mio rivenditore non c'é alcun aggiornamento. Siccome mi fido poco dei negozianti (o almeno della maggior parte), potresti darmi il codice del nuovo firmware? Grazie!