Rocky Mountain Powerplay Official Thread

Vianello

Ebiker ex novello
9 Dicembre 2019
32
18
8
Alessandria
Visita Sito
Bici
Santacruz Nomad
Non la posseggo da molto per giudicare l'affidabilità, ma dalla mia esperienza l'autonomia è più che ottima. Ho portato a termine giri oltre i 2000metri di dislivelli (fino a 2600 per 57 km...). Chiaro che bisogna pedalare per raggiungere certe percorrenze ma questo vale per tutte le ebike
Complimenti, sono davvero tanti. Immagino che tu sia un agonista e molto leggero. Ovviamente li avrai fatti tutti in Eco: con quale settaggio dell'assistenza? Su asfalto o su trail?
PS non voglio minimamente mettere in dubbio, ma solo avere i parametri per capire l'aspettativa per un Biker "normale".
Grazie
 

Carlino

Ebiker normalus
24 Maggio 2020
74
33
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Yeti sb6
Complimenti, sono davvero tanti. Immagino che tu sia un agonista e molto leggero. Ovviamente li avrai fatti tutti in Eco: con quale settaggio dell'assistenza? Su asfalto o su trail?
PS non voglio minimamente mettere in dubbio, ma solo avere i parametri per capire l'aspettativa per un Biker "normale".
Grazie
Non sono professionista, ma penso di avere un buon allenamento. In "assetto di marcia" sarò sui 77/78kg.
Percorso misto con un po' asfalto, un po' sentiero un po' mulattiera (direi un 85% eco, resto quasi tutto Trail e qualche tratto turbo).
Settaggi dovrei essere 20/40/60 (ma dovrei verificare perché non ne sono sicuro!!)
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Non sono professionista, ma penso di avere un buon allenamento. In "assetto di marcia" sarò sui 77/78kg.
Percorso misto con un po' asfalto, un po' sentiero un po' mulattiera (direi un 85% eco, resto quasi tutto Trail e qualche tratto turbo).
Settaggi dovrei essere 20/40/60 (ma dovrei verificare perché non ne sono sicuro!!)
20 eco e 60 turbo mi sembrano bassi...
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
E con 25/45 fate 2500 di dislivello? Complimenti, allora o io sono una pippa o la mia bici è difettosa. Con gli stessi settaggi non arrivo a 2000 (anzi diciamo 1800 con un po' di trail tecnici)
Poco più di 2000, quasi tutti in eco. Batteria da 672wh, peso 78kg vestito e con zaino, rapporti agili e cadenza alta. Dipende però anche dal tipo di percorso, dal modello e pressione delle gomme e da chissá quali altri fattori.
 

Carlino

Ebiker normalus
24 Maggio 2020
74
33
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Yeti sb6
E con 25/45 fate 2500 di dislivello? Complimenti, allora o io sono una pippa o la mia bici è difettosa. Con gli stessi settaggi non arrivo a 2000 (anzi diciamo 1800 con un po' di trail tecnici)
Penso che ci siano troppi fattori in gioco per fare un confronto che abbia un senso basandosi solo su dislivelli, livello di assistenza,... Per come la vedo io l'importante è divertirsi e non guardare solo dei numeri
 
  • Like
Reactions: nuk56 and Docste

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Grazie, perchè tra il ride-9, cambiare escursione alla forcella ed interasse/corsa dell'ammo ce ne sono di cose da fare :D
Fin troppe per un utilizzatore "normale", c'é il rischio di perdersi. Per come la uso io, con forca più alta, ride-9 in posizione aperta e mono TTX a molla, é una bella schiacciasassi. Forse ha perso qualcosa in agilitá e nelle curve molto strette, ma per come guido io va bene così
 
  • Like
Reactions: bonzi

insensibile

Ebiker normalus
7 Novembre 2018
51
38
18
modena
Visita Sito
Bici
powerplay
Io ho montato Ammo EXT storia Lok, 216x63, con 2 boccole offset, (prima avevo storia lok 210x55), il risultato è ottimo, geometria praticamente invariata, più trazione, più confort, a mio parere solo vantaggi.

Per la forcella ho adesso Manitou Mezzer con offset ridotto a 37, la forca è ottima, per me meglio di Ohlins, Fox 36 e Lyric/ fast suspension che ho montato prima sulla stessa bici. Il cambiamento più evidente è l'offset ridotto che sembra funzionare a meraviglia su questa geometria.
Ho provato adesso a portarla a 170, in salita si sente subito la maggiore difficoltà a curvare e sul ripido, il carro così corto non perdona, credo che andando a 170 sia meglio alzare anche il posteriore con il ride 9, io ritorno a 160
 
  • Like
Reactions: Docste

bonzi

Ebiker pedalantibus
5 Gennaio 2018
245
125
43
Domodossola
Visita Sito
Bici
Trance X Advanced E+ Elite 3
Fin troppe per un utilizzatore "normale", c'é il rischio di perdersi. Per come la uso io, con forca più alta, ride-9 in posizione aperta e mono TTX a molla, é una bella schiacciasassi. Forse ha perso qualcosa in agilitá e nelle curve molto strette, ma per come guido io va bene così
e come ti trovi col bilanciamento dei pesi con la forcella da 170? soprattutto in salita col carro così corto